• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Computer Trelock

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Qualcuno di voi li usa? Come vanno? Ce ne sono un paio carini che ha anche una scala graduata per il tachimetro. Vorrei comperarne uno e mi piacerebbe che avesse roba tipo termometro, barometro. Delle pulsazioni non mi interessa tanto vado piano
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Mi sembra di averli visti da deca.....sono quelli tondi?
L' estetica è "originale" ma roba tipo termometro e barometro ....scherzi a parte non penso che anche il top di gamma abbia questi strumenti.
Saluti o-o
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
lleo ha scritto:
Qualcuno di voi li usa? Come vanno? Ce ne sono un paio carini che ha anche una scala graduata per il tachimetro. Vorrei comperarne uno e mi piacerebbe che avesse roba tipo termometro, barometro. Delle pulsazioni non mi interessa tanto vado piano

guarda, io ne ho uno wireless da circa tre anni e funziona benissimo, anzi molto meglio di un piu' blasonato :shock: Sigma tetesco, che non riesce a rilevare la velocità quando la mia marza è estesa sui 105 !!!
troppa distanza tra magnete e ricevitore e quindi nessuna rilevazione!!! mah....
secondo me buon rapporto qualità/prezzo
non conosco però i modelli piu' recenti

ciau
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Si, quelli grigi tondi. Sono questi: http://www.trelock.de/news.html
Comunque h letto qui in giro che uno dei Vetta che costa un miliardo ha sia termometro che barometro, se non sbaglio. Forse anche altimetro. Il termometro è per la temperetura esterna, naturalmente, non per quella corporea
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Ho preso l'FC900 o 909, non ricordo. Rufus ma il tuo come l'hai montato? Io ho messo sia il magnete che il rilevatore quasi al centro della ruota altimenti un millimetro e mezzo di distanza tra i due come lo raggiungo? Non ho provato ancora se funziona, ma provando a fa girare la ruota mi sembra di no. Tenere il rilevatore ed il magnete paralleli è impossibile. Non so se mi spiego. Come hai risolto?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito

Io ho il superVetta (il V100A ) che ha l'altimetro. Preso dal Gamba. E' meglio del VDO MC 1.0 che nn ha l'inclinometro in discesa e costa d +.

Sinceramente va bene ed è precississimo
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito


Mah, non grandi problemi in realtà...ho sistemato il rilevatore diciamo perpendicolare alla ruota, ossia non "davanti" o "dietro" lo stelo della forcella ma l'ho fissato sulla parte interna della forcella...mi sono capito???

ciao
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Si, ho capito cosa intendi. Solo che c'è un problema. Il rilevatore ha una forma a semicerchio da un lato e piatto dall'altro, ed appunto questo lato che dovrebbe catturare il passaggio del magnete. Mettendo il rilevatore come hai detto tu si avrebbe la "testa" ossia la sezione dove si uniscono i due lati differenti. Boh.
Proverò a cambiargli un pò posizione.
 

Classifica mensile dislivello positivo