Computer Sigma BC1106 - non funziona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ciao,

ho un Sigma BC1106, wireless, mi sta facendo veramente ...:razz::razz:

Le pile sono cariche, la distanza tra trasmettitore e ricevente è la minima possibile ... a volte non parte proprio, altre volte parte e dopo qualche km si ferma .... ho già tolto e rimesso le pile, pulito i contatti ...

Ditemi qualcosa o datemi il nome di un apparecchio senza pretese ma che funzioni !!!!

ciao
Roberto
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Azz...... Allora nn sono l'unico...... Anche a me succede.....
Se lo accendo tenendolo in mano ok, ma come lo metto nella sua sede inizia a lampeggiare e nn ne vuole sapere di andare!
Devo far girare la ruota a vuoto e avvicinare il sensore sulla forca ai raggi se voglio vedere dei cambiamenti... Che a volte nn sono nemmeno quelli desiderati, è lento, e sta diversi secondi magari a 5km\h prima di andare a 0 quando mi fermo e viceversa sta un pò a 0 quando parto prima di dirmi la velocità!!!!!
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Esattamente quello che accade a me !

Mi spiace solo di non avere tenuto lo scontrino perchè altrimenti glielo riporterei indietro subito.

Comunque mi ha appena detto un tizio che va da 20 anni in bici che i senza fili sono tutti delle cioffeche: lui ne ha avuti tantissimi e bene o male ha sempre avuto problemi, che con quelli a filo invece non si hanno (se ne hanno altri !).

Mi piacerebbe sentire un po' di persone che mi danno un giudizio positivo su un modello, non pretendo la luna, solo che funzioni.

Roberto
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
ciao, anche io ho lo stesso problema sul sigma bc1106 wireless.
Quando lo accendo inizia a lampeggiare e non segna la velocità. Poi, dopo un pò che lampeggia (anche mezz'ora) comincia a funzionare correttamente.
Il sensore alla ruota prende bene il segnale ed emette sempre il bip al passaggio del magnete. Ho lucidato bene i contatti dietro al sigma ma nada, da sempre lo stesso problema!!! vi ho descritto i sintomi: è grave???
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao io ne ho 2 wirless.
un sigma sulla XC e un VDO sulla Enduro Sl.
tutti e 2 mi pare funzionino bene.
l'unico consiglo che mi hanno dato e che vi giro e di controllare la distanza tra il computer e il sensore sulla forcella.
sulla XC una fox 100, il computer è sulla pipa. tutto ok.
sulla Enduro il computer è sulmanubrio. ho provato a vedere se riuscivo a montarlo sul portamanubrio ma mi sono accorto che non leggeva.
quindi posso ipotizzare che oltre alla distanza sensore-computer, ci sia anche un cono di impulsi in cui stare dentro.
fate delle prove...
per il resto ormai anche in coppa del mondo usano i wirless quindi che facciano schifo non credo proprio. poi magari ci sono marche migliori di altre...
ciao
:celopiùg:
 
Io esperienza contrastante con questo contkm. Ce n'ho uno da 2 anni sulla mia mbt, sempre perfetto e mai nessuna perdita di segnale. Ne ho preso uno nuovo online per mio padre e ha dovuto buttarlo via perché prende per qualche metro e poi perde il segnale. Eppure è montato secondo tutti i crismi, come il mio che funziona sulla mtb, e le pile sono cariche. Bah.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
CATEYE MICROWIRELESS ... va che è un meraviglia !!!
affidabilissimo ,non ingombrante. esteticamente carino.
non adatto però a chi ha qualche problema di vista,
i numeri sono un pò piccoli.
monta anche sulla pipa , ha beccato anche tanta di quell' acqua.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
mah, in generale i wireless qualche problema ce l'hanno. Io ho avuto un VDO e l'ho buttato per disperazione. Mangiava batterie in modo dissennato e quando è andata la batteria del trasmettitore non c'è stato verso di sostituirla. Ora viaggio con vari modelli di sigma tutti con filo dai vecchi 800 al 1600 al 1606 L e vanno tutti alla grandissima. Però ho un amico che ha sempre avuto wireless e si è sempre trovato bene. Con i wireless è una questione di :quinonsp:.
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Dopo aver constatato che il mio Sigma bc1106 non funzionava correttamente ho scritto alla alla casa produttrice che mi ha risposto di verificare la carica delle betterie e nel caso non fossero scariche di spedirlo a loro o di rivolgermi ad un punto vendita. L'ho spedito direttamente a loro e dopo appena una settimana me ne hanno rispedito uno nuovo funzionante.
Devo dire che non mi piace molto la costruzione di questi Sigma ma come assistenza si son comportati in modo davvero distinto!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
che sapere che non sono il solo.... il mio proprio non ne vuole sapere di funzionare!! provo a contattare il venditore e vediamo cosa mi dice! ho perso due serate a cercare di capire perchè non partiva....ora ho capito :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo