Compro la MTB perché vado in barca a vela !

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
Salve sono nuovissimo del forum, come nuovissima è la mia scelta di prendere una mtb.
Come da titolo vi spiego:
farò il grande passo perché mi sento a disagio, quando scendo dalla barca dopo aver fatto una regata spesso rimango da solo perché tutti, ma dico tutti si vestono e montano in sella alla loro mtb.
Se sei velista pro = devi allenarti anche in mtb ---> ASSIOMA DEL VELISTA.

Ora viene il bello sono un tipo fissato e puntiglioso perciò come prima bicicletta vorrei qualcosa di interessante con le seguenti caratteristiche

.Front
.Carbonio base oppure alluminio ma non un cancello
.non più di 11 kg
.non più di 1500

Cosa potete consigliarmi qualche modello interessante?
In Toscana/Liguria c'è qualche bel negozio fornito? Da me in versilia solo cannondale FRW

nel frattempo Io ho trovato:
cannondale taurine 4 2009 a 1500 NUOVA:nunsacci:(un pò troppo? che dite?)
cannondale caffeine f4Z 2009 a 850 NUOVA

FRW harder 2008 USATA tutta X0 a 1200 USATA
Bianchi OETZI 9200 2008 USATA XT/LX a 1200 USATA
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per fortuna che non c'è lo stesso assioma del biker...
se vai in mtb=devi allenarti anche in barca a vela...
non perchè non sarebbe bello.. anzi... ma i costi... lieviterebbero un pò...
 

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
prendi in considerazione decathlon o canyon.....ottime bici ad un ottimo prezzo!fermo restando che ti interessa qualcosa di leggero come escursioni e peso..o sbaglio???

è si vorrei rimanere sotto gli 11 kg

domanda: Ma se compro un bici in carbonio con garanzia sul telaio, se mi accorgo di una cricca o roba simile me la sostituisco oppure cambia da marca a marca?

Aspetto consigli su modelli da acquistare grazie

Comunque tutti gli anni i pro della vela organizzano una gara in mtb suddivisa in una prova in salita e una i discesa....e a quanto pare si danno delle gran bordate!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come pietra di paragone puoi prendere questa: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=804

Non è in carbonio (difficile con un budget relativamente limitato come il tuo) ma oltre a stare nella cifra sta anche sotto gli 11 Kg (qualche cosina in più con i pedali), è montata molto bene ed ha un rapporto qualità/prezzo molto buono. L'unico difettuccio è che il modello 2009 l'hanno finito quindi bisognerà aspettare la disponibilità dei modelli 2010 quindi occore un po' di pazienza. Comunque guarda com'è il telaio e come è montata e poi sguinzagliati nei negozi in cerca di un modello 2009 in saldo tenendo presente questa per orientarti un po' e vedere se ti stanno offrendo effettivamente una buona occasione o se sono un po' stretti con lo sconto, in caso di dubbio comunque scrivi qui sopra e poi si vedrà.....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
per fortuna che non c'è lo stesso assioma del biker...
se vai in mtb=devi allenarti anche in barca a vela...
non perchè non sarebbe bello.. anzi... ma i costi... lieviterebbero un pò...

ehmmm io ho incominciato con MTB poi sono passato alla vela...ma non per assioma ma per caso....

sotto i 1500 oltre agli arci noti DECA, CUBE, CANYON io ti consiglio (ma devi farti accompagnare da uno che mastica MTb da un po') di fare un giro da qualche rivenditore, magari trovi modelli 2008/2009 scontati...altrimenti ti fregano..

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo