compressore

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Mi riaggancio a questo thread per chiedervi un consiglio. Ho visto un'offerta con un compressore con queste caratteristiche:
0,4 hp
280 W
serbatoio 6 lt
pressione 7 bar

Può andare bene per l'uso minimale che ne vorrò fare (gonfiaggio tubeless, pulizzia minima, ecc)?

Ciao, Nik

secondo me no, con 0.4 cavalli e 6 litri non fai nulla, perkè il motore si sforzerebbe un sacco visto ke i sei litri sono pokissimi...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
con 6 litri non hai tanti tentativi nella ricerca del tallonamento.
secondo me no, con 0.4 cavalli e 6 litri non fai nulla, perkè il motore si sforzerebbe un sacco visto ke i sei litri sono pokissimi...
un pò pochino...
Mah... io continuo a darvi il mio punto di vista: io ne ho uno da 6 lt, preso proprio su ebay.... ho due set di ruote tubless latticizzate: crossmax xl e deemax.... ho latticizzato anche un' altro paio di crossmax di un' amico, che purtroppo aveva insaponato uno dei due copertoni, abbiamo quindi dovuto ripetere l'operazione due-tre volte di seguito.... in più con lo stesso compressore gonfio abitualmente due bici da fr con camera dei miei cugini...... fino ad adesso non ho MAI AVUTO PROBLEMI PER LA MANCATA POTENZA DEL COMPRESSORE dopodichè ognuno fà come vuole.....
 

alex27

Biker novus
13/1/09
14
0
0
camaiore
Visita sito
il motorino del frigo per gonfiare basta ed avanza, vai a circa 7bar dopodiche lo senti che sforza... alla fine conosco molti che lo utilizzano e quello credo che non arrivi nemmeno a 6 litri
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche io uso il compressore, lo trovo molto comodo per un uso che non è stato ancora detto mi pare, una bella spruzzata di aria sulle pastiglie dei freni, esce quel bel polverone e si allunga la vita a pastiglie e dischi:prost:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ciao a tutti..ma per gonfiare le ruote della bici con il compressore,di cosa ho bisogno?
Ho l'attrezzo gonfia pneumatici auto,ovviamente non compatibile con la valvola della bici.
Ci vuole un attrezzo specifico?:nunsacci:

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Se ricordo bene io l'ho preso da un ferramenta. Era molto fornito di compressori vari. Ma penso che se chiedi ad un sivende, lo avrà sicuramente

Ho le valvole modello presta,spero ci sia quancosa di apposito che tenga il "piolino" abbassato come per l'altro tipo,altrimenti non si puo misurare la pressione..
La tua è come la mia?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ho le valvole modello presta,spero ci sia quancosa di apposito che tenga il "piolino" abbassato come per l'altro tipo,altrimenti non si puo misurare la pressione..
La tua è come la mia?

44-2200-NCL-TOP.jpg


bye, Nik
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo