compressore x asciugare?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No non sono delicate ,ma non sono fatte per essere soffiate.L'aria compressa spinge fortemente sporco e acqua negli intersizi provocando come le idropulitrici problematiche di funzionamento dei movimenti ingrassati.SCR1
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
No non sono delicate ,ma non sono fatte per essere soffiate.L'aria compressa spinge fortemente sporco e acqua negli intersizi provocando come le idropulitrici problematiche di funzionamento dei movimenti ingrassati.SCR1
Già: anche se sembra un controsenso, appena hai finito di pulire la bici, soffindola potresti ficcare quei residui di sporco che non sei arrivato ad eliminare proprio dove non devono arrivare, ovvero oltre le guarnizioni...
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Non prendetemi per il culo, stavo pensando se per asciugare bene la bici è possibile e consigliabile usare un phon, visto la mancanza di un compressore (oltre al fatto che quello asciuga meno e tende più a spostare l'acqua)
non mi vengono in mente controindicazioni per il phon, voi cosa dite?

Io non uso il phon, la metto sotto il casco, dopo averle fatto i colpi di sole :smile::smile::smile::smile:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io quello lo uso, ma mi hanno consigliato di asciugare bene anche le viti specialmente nella sede delle viti a brugola, dove si infila la chiave, zona piuttosto difficile da raggiungere con lo straccio...
Quoto, io faccio lo stesso, il compressore lo uso soprattutto per catena e viti, mentre per le altre parti soffio da una distanza maggiore e poi ripasso il telaio con un panno.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io per lavare e asciugare la bici uso la funzione CERCA, visto che ci sono settimila topic aperti sull'argomento... altrimenti ho una bella stufa a Kerosene che asciuga benissimo, consuma poco, puzza un pò... 50 euro... la metto nel mercatino???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo