Ottima idea pure questaTranne che per al
Io avendo 2 pistole,ad una ho tagliato raccordo x auto e montato quello x bici.
Ovvero?Tranne che per al
si riesce a tallonare anche con la bottiglia di coca-cola modificata
Ottima idea pure questaTranne che per al
Io avendo 2 pistole,ad una ho tagliato raccordo x auto e montato quello x bici.
Ovvero?Tranne che per al
si riesce a tallonare anche con la bottiglia di coca-cola modificata
Praticamente replichi il classico booster usando appunto la bottiglia di coca-cola ( perché è spessa).Ottima idea pure questa
Ovvero?
io nella pratica ho notato che se prima di provare col compressore, se gli dai una gonfiata con la pompa (quindi poca pressione e aiuti il copertone ad andare al posto suo schiacciandolo a terra, diventa tutto piu' facile. E facendo cosi' spesso riesco a tallonare anche senza compressore, specialmente se il copertone non e' di quelli a spalla super-massiccia.Se lo spazio tra tallone e cerchio è significativo, servono anche più di 8 bar, non è questione di litraggio; non ha però molto senso puntare sulla pressione esplosiva, che, come detto, può essere rischiosa. Conviene dare semplicemente un'altro giro di nastro, ed evitare di bagnare i bordi.
No no,volevo solo dire che al max in uscita il compressore da 8/10 bar,io inserisco l'aria lentamente e aumento poco alla volta,max 1.5/2 bar e si tallona al primo colpose per tallonare ti servono 8 bar, a meno che non parliamo di copertoni da dh super-rigidi, hai problemi. Con 8 bar schioppi facilmente qualsiasi copertone di quelli "leggeri" xc o simili.
Questo manometro legge anche con valvola presta.una volta levato ,il valore rimane indicato.basta premere pulsante e si azzera
Io uso questoQuesto manometro legge anche con valvola presta.
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
11,59€ | Manometro valvola Presta atsafpro con limitatore di pressione dell'aria per pneumatici per biciclette da strada portata a 160 PSI 11BAR manometro bici
ATsafepro Presta Ventil Manometer mit Luftdruck Relief für Road Fahrrad Reifen Palette zu 160 PSI 11BAR Bike Druck gauge - AliExpress 34
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Io sempre riuscito con 20 litri.Come da titolo, ho un compressore da 20Lt e non riesco a fare salire il copertone sul cerchio, l'aria esce da sotto. Provato a mettere camera d'aria e tutto va bene, se rimetto valvola presta e provo a tallonare nulla...
Troppo poco potente il compressore?
Che non c'entra niente con quello di cui parla lui...Io uso questo
Schwalbe Airmax PRO, Misuratore di Pressione Pneumatico Fino A 11 Bar Unisex Adulto, Blu, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B08N2YPSB6/?tag=mmc08-21
a meno soldi ci ho comprato il manometro digitale schwalbe su amazon senza farlo arrivare dalla cina..Questo manometro legge anche con valvola presta.una volta levato ,il valore rimane indicato.basta premere pulsante e si azzera
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
11,59€ | Manometro valvola Presta atsafpro con limitatore di pressione dell'aria per pneumatici per biciclette da strada portata a 160 PSI 11BAR manometro bici
ATsafepro Presta Ventil Manometer mit Luftdruck Relief für Road Fahrrad Reifen Palette zu 160 PSI 11BAR Bike Druck gauge - AliExpress 34
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
di solito le ruote perdono dove c'e' la saltatura della lama.. metti il lattice e tempo 10 secondi il problema si risolve. E' raro che un copertone tubeless ready senza lattice regge l'aria per tanto tempo. Mi e' successo solo raramente e con copertoni vittoria barzo/mezcal.Riuscito con compressore 8 atmosfere di un amico.
Il problema è che non tiene per un mini foro (!) sul cerchio che non ho idea da dove arrivi. M questa è un'altra storia. Grazie a tutti