Compreresti una nuova Canyon dopo la tua esperienza con l'assistenza?

Compreresti una nuova Canyon dopo la tua esperienza con il servizio di assistenza?

• Si

Voti: 0 0,0%
  • No

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sinceramente no. Mi è bastato poco per capire che quando non può rivalersi sui fornitori, ovvero il caso dei telai, la politica di canyon è quella di non cacciare un euro a costo di sputtanarsi. Di fatto i telai non li passano manco a morire, casomai vanno in crash replacement

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Sinceramente no. Mi è bastato poco per capire che quando non può rivalersi sui fornitori, ovvero il caso dei telai, la politica di canyon è quella di non cacciare un euro a costo di sputtanarsi. Di fatto i telai non li passano manco a morire, casomai vanno in crash replacement

esattamente ! è la stessa cosa ke penso io.......quando la colpa è degli altri ok......se no loro non sbagliano mai!!!!!!! beati loro......:nunsacci:

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
sono uno di quielli che ha votato pur non avendo avuto problemi:hail:
se come me c'è ne tanti forse sarebbe il caso di resettare i risultati del sondaggio e riproporlo

tranquillo non credo ke un voto in + o in meno possa fare la differenza.....la percentuale direi ke si è assestata sul 25% di insoddisfatti e il resto felici e contenti!!!
piuttosto direi una cosa....ormai ho chiaro ke la canyon risponde velocemente e positivamente per quanto riguarda la garanzia sui componenti mentre sui telai è mooolto difficile farsi assistere positivamente......non sarebbe il caso di aprire un nuovo sondaggio solo per quanti abbiano avuto bisogno della garanzia solo sul telaio?? ke ne pensate?

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito

Non sono daccordo con un'affermazione così assolutista. Come ho già avuto modo di raccontare, nel Luglio 2012 ho inviato a CI le foto che mostravano una piccola crepa in prossimità della saldatura tra tubo sterzo e obliquo della mia grand canyon AL del 2009; nel giro di 24 ore CI mi ha confermato la ricezione delle foto mi ha informato che avrebbero valutato la sostituzione del telaio con la casa madre, nel frattempo la bici era utilizzabile. Dopo 3 settimane mi hanno comunicato la sostituzione in garanzia, ho portato la bike a Verona e in una decina di giorni (eravamo a cavallo di ferragosto) la bike era OK, telaio sostituito con uno di annata 2011 (il colore era diverso ma sono stato avvisato e non mi ha disturbato anzi...).
Stessa cosa capitata ad un conoscente la cui fidanzata aveva una nerve 2009 con una crepa sul carro (zona pinza freno), telaio sostituito senza troppi patemi.
Questo conferma che ci sono casi e casi.... semmai si potrebbe affermare che se c'è uno standard di valutazione, questo è difficilmente comprensibile dal cliente finale. Ma non credo si possa dire che Canyon faccia carte false pur di non sostituire i telai.

Ciao

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
invito tutti quelli che passano di qui a dire la loro e votare anche nella discussione inerente ed esclusivamente ai problemi col telaio
così facciamo una specie di cernita

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non sono daccordo con un'affermazione così assolutista. Come ho già avuto modo di raccontare, nel Luglio 2012 ho inviato a CI le foto che mostravano una piccola crepa in prossimità della saldatura tra tubo sterzo e obliquo della mia grand canyon AL del 2009; nel giro di 24 ore CI mi ha confermato la ricezione delle foto mi ha informato che avrebbero valutato la sostituzione del telaio con la casa madre, nel frattempo la bici era utilizzabile. Dopo 3 settimane mi hanno comunicato la sostituzione in garanzia, ho portato la bike a Verona e in una decina di giorni (eravamo a cavallo di ferragosto) la bike era OK, telaio sostituito con uno di annata 2011 (il colore era diverso ma sono stato avvisato e non mi ha disturbato anzi...).
Stessa cosa capitata ad un conoscente la cui fidanzata aveva una nerve 2009 con una crepa sul carro (zona pinza freno), telaio sostituito senza troppi patemi.
Questo conferma che ci sono casi e casi.... semmai si potrebbe affermare che se c'è uno standard di valutazione, questo è difficilmente comprensibile dal cliente finale. Ma non credo si possa dire che Canyon faccia carte false pur di non sostituire i telai.
Ciao
Forse sono stato un po assolutista, hai ragione, ma per ora su otto casi ritrovati qui sul forum ci sono stati due sole sostituzioni. Mi pare che vadano un pò a caso, o forse, a seconda della disponibilità di telai da dar via: il tuo sostituito nel 2012 era un modello 2011, ce l'avranno avuto buttato in fondo ad un magazzino..è un'ipotesi.
Della nerve 2009 immagino abbiano cambiato solo il carro, non tutto il telaio.

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
Forse sono stato un po assolutista, hai ragione, ma per ora su otto casi ritrovati qui sul forum ci sono stati due sole sostituzioni. Mi pare che vadano un pò a caso, o forse, a seconda della disponibilità di telai da dar via: il tuo sostituito nel 2012 era un modello 2011, ce l'avranno avuto buttato in fondo ad un magazzino..è un'ipotesi.
Della nerve 2009 immagino abbiano cambiato solo il carro, non tutto il telaio.

Che fosse un fondo di magazzino è più che probabile, ma tutto sommato mi sta anche bene (se avessero avuto un telaio 2009 mi avrebbero dato quello, e non avrei potuto obbiettare gran che)...
circa la Nerve, ad onor del vero ci hanno provato a sostituire solo il carro ma il risultato finale sarebbe stato carro colore Monza Red e resto del telaio bianco, con un po' di lamentele hanno fatto la sostituzione del telaio...
Forse più si va sul telaio pregiato più sono schizzinosi.

agiac99

Biker novus
13/7/10
18
0
0
trezzo sull adda
Visita sito
per la mia esperienza (2 MTB Canyon nel 2009 e nel 2012 ) molto buona il supporto commerciale e deludente quello tecnico.

Per fortuna che si e' trattato di un problema non drammatico, ma mi e' servito per valutare il livello di servizio.

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Dopo più di un mese dall'inizio del sondaggio e dopo aver visto i risultati di quello analogo sui telai Canyon posso dire che la mia opinione me la sono fatta e penso sia condivisa da molti qui sul forum: le bici Canyon mi piacciono esteticamente, hanno un ottimo rapporto 'qualità componenti montati'/prezzo ma il servizio di assistenza è scadente.
Detto questo mi dispiace dire che non me la sento proprio di comprarne una.

Ciao a tutti e grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo