Comprata! Scott spark 40

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinix

Biker novus
14/4/15
2
0
0
Visita sito
ormai prossimo ai 40, mi decido a comprare la mia prima mtb, anche per cause di forza maggiore (impossibilitato per il momento a praticare sport che sollecitano il piede destro).
Sin da piccolo ho praticato minicross, enduro, gare di bmx ecc ecc non potevo che optare per una bici diciamo più rupestre, scartando dal principio l'ipotesi strada.
Come budget mi ero prefissato in partenza 3-400 euro, immediatamente rialzato a 6-700 dopo aver dato un veloce sguardo al mercato delle mtb :) Alla fine mi han convinto a prendere per 950 euro una SCOTT SPARK 40 del 2012, tenuta molto bene, usata poco (l'ultimo anno tra garage e negozio), montata con tutti pezzi originali.
image.php

Siccome non ho ancora ben chiaro cosa voglio fare "da grande", (enduro, trail, xc, ecc) mi è stato detto che è una discreta bici per cominciare, sa fare un pò di tutto ed è ben pedalabile visto il suo scarso peso.
Secondo voi ho fatto bene?
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
ormai prossimo ai 40, mi decido a comprare la mia prima mtb, anche per cause di forza maggiore (impossibilitato per il momento a praticare sport che sollecitano il piede destro).
Sin da piccolo ho praticato minicross, enduro, gare di bmx ecc ecc non potevo che optare per una bici diciamo più rupestre, scartando dal principio l'ipotesi strada.
Come budget mi ero prefissato in partenza 3-400 euro, immediatamente rialzato a 6-700 dopo aver dato un veloce sguardo al mercato delle mtb :) Alla fine mi han convinto a prendere per 950 euro una SCOTT SPARK 40 del 2012, tenuta molto bene, usata poco (l'ultimo anno tra garage e negozio), montata con tutti pezzi originali.
Siccome non ho ancora ben chiaro cosa voglio fare "da grande", (enduro, trail, xc, ecc) mi è stato detto che è una discreta bici per cominciare, sa fare un pò di tutto ed è ben pedalabile visto il suo scarso peso.
Secondo voi ho fatto bene?
Mi associo ai complimenti degli altri!!!

Però, prima di metterti a pedalare... leva subito i catarifrangenti dai pedali!!! :spetteguless::smile:
 

cinix

Biker novus
14/4/15
2
0
0
Visita sito
Mi associo ai complimenti degli altri!!!

Però, prima di metterti a pedalare... leva subito i catarifrangenti dai pedali!!! :spetteguless::smile:

ahahah....no dai...fanno molto bici "graziella" :D

comunque volevo solo avere una conferma che quanto l'ho pagata era, euro piu euro meno, il prezzo suo.
Spero che mi faccia divertire in questa nuova disciplina nei percorsi intorno casa mia...poi più avanti vedremo quale sarà la mia predisposizione, se discese veloci, sentieri, lunghe pedalate ecc ecc...per ora voglio solo provare un pò di tutto..pure l'urban per il centro di Perugia :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo