comprata cannondale taurine 4 mod.2007 MA C'è UN PROBLEMA

xcbyker

Biker serius
3/9/04
203
0
0
Padova
Visita sito
Mio padre si è comprao la suddetta bici molto bella con telaio 2007 e montata con componenti uguali a quelli del modello 2009 ma mi sono accorto che rovesciando il telaio sento come se si muovesse dell'acqua all' interno dei tubi , ma non riesco a capire come abbia fatto ad entrarci .Ho provato a smontare reggisella, guarnitura, porta borraccia ma non riesco a svuotarla come posso fare aiutatemi?
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Lavandola con la lancia del compressore.......
Bel problema..

Consiglio a tutti di non lavare la bici con il getto forte ma solo quello sparato a"ventaglio"
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Mio padre si è comprao la suddetta bici molto bella con telaio 2007 e montata con componenti uguali a quelli del modello 2009 ma mi sono accorto che rovesciando il telaio sento come se si muovesse dell'acqua all' interno dei tubi , ma non riesco a capire come abbia fatto ad entrarci .Ho provato a smontare reggisella, guarnitura, porta borraccia ma non riesco a svuotarla come posso fare aiutatemi?

Nel mio caso l'acqua entrava dal tubo di reggisella e poi finiva nel tubo diagonale. Per svuotarla devi togliere le viti del porta boraccia, girare la bici sottosopra e far oscillare la bici in modo da avere il tubo diagonale quasi orrizontale. Cosi' facendo l'acqua passa e ripassa vicino ai buchi delle viti ed esce, poco alla volta. Per aumentare la velocita' di estrazione, prova ad infilare nei fori delle viti della carta assorbente come quella dei rotoli per casa. Un altro posto in cui si puo annidare l'acqua e' nello steerer dei nuovi "Stem" per lefty, ma non ho capito se hai la Fatty o la Lefty.

Per evitare che questo succeda di nuovo, usa un pezzo di camera d'aria attorno alla zona del collare che stringe il reggisella, inoltre, stai attento a come e' fatta la testa del reggisella. In alcuni casi questa e sigillata e/o chiusa, in altri e' semplicemente un tubo con un inserto per la presa. Nel secondo caso l'acqua entra abbondante sia andando con pioggia/fango che lavando.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo