Comprare via web

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
Preciso intanto che non sono un pauroso dell acquisto on-line, da sempre mi muovo tra carte prepagate carte di credito e bonifici on line..senza contare che mi occupo di sicurezza applicata ad un sito bancario di cui non faccio nome va...
Sto riflettendo sulla possibilità di comprare su internet...ordini...fai il pagamento e ti trovi il pacco a casa o recapitato presso il montatore di fiducia, quindi tralasciamo il lato economico godendoci il risparmio generato dal saltare gli intermediari (la famosa filiera corta!!)
Supponiamo anche che non ci siano parti mancanti nell imballo ne pezzi rovinati o acciaccati.
Come è però possibile comprare tutto un mezzo senza provarlo sotto al c..o?
Io per l'attrezzatura da montagna mi son sempre messo in internet e cosi per i ricambi del fuoristrada (in america con il cambio favorevole si spendeva un terzo), ma una bici intera? non è anche una questione di feeling dato dalla posizione e dalla sensazione che si prova toccandola?
Vedo che tutti parlan bene di cube o canyon e non dubito visto cosa leggo anche su mtbmagazine però non so mi sembra che non poter toccare con mano sia molto penalizzante.....
Vorrei sapere se qualcuno si è posto la stessa domanda e se poi ha effettivamente comprato via web!
salutos!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ti propongo 2 spunti di riflessione:

-se sai valutare la bontà di una bici solo sedendoti sopra sei un mago (perchè dubito che un sivende tradizionale te la faccia provare in mezzo a rocce e fango ovvero nelle situazioni in cui si vede la differenza :nunsacci:)

-è ormai noto che tutti i telai di fascia medio-bassa front in alu si assomigliano
Se parliamo di full vale ancor di più il primo punto.

Il tuo discorso può essere giusto se non hai fatto/vuoi fare una visita biomecc o se sei alla prima biga per via della taglia, misure, modifiche...
Allora si che salirci sopra può aiutare.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Cube vende con i negozi, Canyon a breve sarà possibile noleggiarle presso un loro centro (uno in italia) forse è già attiva la cosa...

Comunque, quando tutti ne parlano bene, quando il risparmio è grosso, devi decidere, fidarti o spendere di più, fino ad ora il mercato da ragione a Canyon.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il tuo discorso può essere giusto se non hai fatto/vuoi fare una visita biomecc o se sei alla prima biga per via della taglia, misure, modifiche...
Allora si che salirci sopra può aiutare.

Quoto

Questa è la ragione per cui ho preso la mia dal "sivende"... :il-saggi:

PS
Con quanto so ora (molto poco) credo però di poterla acquistare anche sul WEB

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
Ecco si se mi dite che i telai di media bassa fascia si somigliano allora già mi piace di piu!
Effettivamente io l'ultima bici da montagna lìho comprata intorno ai 16-17 anni e in questi ulteriori 15 diciamo che sarò cresciuto ancora un po...quindi per la misura sicuramente ne dovrei almeno provare qualcuna.
Non sono certo un mago...anzi!!
Però un po' a sensazione vado e di solito non mi sbaglio...ma sarà una fissa mia!
:) ognuno ha le sue!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Per la taglia basta calcolare il cavallo (se sei proporzionato altriemnti più approfondito) e calcoli il tubo sella e sella manubrio...
Per il comprotamento del telaio.. qui basta che chiedi e ti dicono tutto.. ovviamente bisogna valutare.. io per es ho preso una pitch pro (costava 2000 euro) a 1350 euro... è una L ma essendo a cavallo con la M mi stà comodamente larga.
Per i pezzi di ricambio o componenti.. se devi comprare una forcellla.. basta ancora chiedere.. per tutto il resto l'on line hai il doppio spendendo lo stesso prezzo.Es ruote a 450 euro al posto di 900 euro.. l'hai più belle e leggere e performanti.. insomma viva internet perchè permette a noi spendaccioni di spendere uguale comprando di più e ci fà anche arrivare a gestire persino un parco Bici di tutto rispetto.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ecco si se mi dite che i telai di media bassa fascia si somigliano allora già mi piace di piu!
Effettivamente io l'ultima bici da montagna lìho comprata intorno ai 16-17 anni e in questi ulteriori 15 diciamo che sarò cresciuto ancora un po...quindi per la misura sicuramente ne dovrei almeno provare qualcuna.
Non sono certo un mago...anzi!!
Però un po' a sensazione vado e di solito non mi sbaglio...ma sarà una fissa mia!
:) ognuno ha le sue!

Tieni presente comunque che comprando online risparmi parecchio quindi ti saltano fuori i soldi per una visita biomecc e ancora te ne avanzano!

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Tieni presente comunque che comprando online risparmi parecchio quindi ti saltano fuori i soldi per una visita biomecc e ancora te ne avanzano!

Un problema dell'acquisto on-line (secondo me) è l'usato. Ovvero se io non posso permettermi una 2a bici, oppure se un rivenditore mi fà una buona offerta sulla mia usata, il risparmio svanisce.
Questo è un limite per l'acquisto on-line e in negozi tipo Decathlon. Vero che la bici la posso vendere da privato, ma risulta cmq una rottura!o-o

SIMO4SOFI&MO

Biker novus
17/11/08
36
0
0
torino
Visita sito
Io ho comprato l amia prima Mtbsul sito Goodbikesa gennaio, ho inviato loro le mie misure e loro mihanno consigliato(via mail) la taglia, poi ci parlammo anche per telefono per alcune mie paturnie(primo acquistoon-line in assoluto)....fino ad ora tutto perfettamente funzionante ed "in taglia"....:i-want-t:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Un problema dell'acquisto on-line (secondo me) è l'usato. Ovvero se io non posso permettermi una 2a bici, oppure se un rivenditore mi fà una buona offerta sulla mia usata, il risparmio svanisce.
Questo è un limite per l'acquisto on-line e in negozi tipo Decathlon. Vero che la bici la posso vendere da privato, ma risulta cmq una rottura!o-o

Devi vedere all' atto pratico il sivende cosa offre di stornare dal conto se gli dai dentro la tua.
Ci sono 1000 variabili, il valore effettivo dell' usato, quanto spendi per il nuovo, i conti in tasca che si fa il sivende ecc ecc.

Se vai a prendere un slk da 80000€ e gli dai dentro una punto di 10 anni te la valutano anche 8000€, se vai a prendere una yaris te la valutano 800...

Fatti un giro e vedi cosa ti offrono poi valuti quel che è più conveniente per te, è difficile dire a priori

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Devi vedere all' atto pratico il sivende cosa offre di stornare dal conto se gli dai dentro la tua.
Ci sono 1000 variabili, il valore effettivo dell' usato, quanto spendi per il nuovo, i conti in tasca che si fa il sivende ecc ecc.

Se vai a prendere un slk da 80000€ e gli dai dentro una punto di 10 anni te la valutano anche 8000€, se vai a prendere una yaris te la valutano 800...

Fatti un giro e vedi cosa ti offrono poi valuti quel che è più conveniente per te, è difficile dire a priori

Esatto.
Spesso girando tra vari concessionari, si può trovare "l'affare" giusto per il proprio portafogli, senza ricorrere all'acquisto via web.o-o

Certo che se guardiamo solo i listini, Canyon, per qualità, estetica e dotazione, fà paura!:!: (in positivo).o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo