Comprare usato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve, dovrei comprare la mia prima XC, vado in bici da corsa quindi pedalo abbastanza e volevo qualcosa di decente. Pensavo a un usato in carbonio, secondo voi quanto mi conviene spendere?

una domanda che non può avere una risposta seria e concreta se non ci dici che bici stai cercando..
almeno se cerchi una full o una front..

in linea del tutto generale direi che:
- per una buona front 29" almeno 1500€
- per una bella front cattiva 27.5" possono bastare anche 1200/1300€
- per una buona full XC/marathon almeno 2500€
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
una domanda che non può avere una risposta seria e concreta se non ci dici che bici stai cercando..
almeno se cerchi una full o una front..

in linea del tutto generale direi che:
- per una buona front 29" almeno 1500€
- per una bella front cattiva 27.5" possono bastare anche 1200/1300€
- per una buona full XC/marathon almeno 2500€
se ti interessa una full guarda il mio mercatino. la bici è veramente quasi nuova... usata un po' precovid. dopo ho fatto solo enduro e BDC quando avevo tempo...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con poco più di 1.5k puoi puntare ad una front in carbonio nuova che non avrà un montaggio stratosferico ma più che adatto per divertirsi
oppure
con la stessa cifra si trovano ottime bici XC full-carbon usate con montaggi di tutto rispetto, cercando si trovano anche buone bici intorno ai 1k, come sempre nella valutazione dell'usato pesa lo stato generale.
La MTB non è come la BDC dove il carbonio ormai domina, nella MTB l'alluminio ha ancora un grande seguito quindi se non hai particolari esigenze un telaio in alluminio con un montaggio di buon livello la si trova a prezzi decisamente più contenuti sia nell'usato che sul nuovo.
Avere una buona forcella è certamente meglio che avere 500g in meno sul telaio, inoltre in MTB i cambi di ritmo sono frequentissimi quindi non sottovalutare anche delle buone ruote rigide e leggere soprattutto se hai intenzione di mantenere ritmi sostenuti.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se ti interessa una full guarda il mio mercatino. la bici è veramente quasi nuova... usata un po' precovid. dopo ho fatto solo enduro e BDC quando avevo tempo...

grazie dell'offerta ma io rispondevo semplicemente al quesito posto nel topic..
non ho intenzione di prendere una full!

anzi, ho da poco comprato una bomba di front!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Salve, dovrei comprare la mia prima XC, vado in bici da corsa quindi pedalo abbastanza e volevo qualcosa di decente. Pensavo a un usato in carbonio, secondo voi quanto mi conviene spendere?
se ti interessa una full guarda il mio mercatino. la bici è veramente quasi nuova... usata un po' precovid. dopo ho fatto solo enduro e BDC quando avevo tempo...
 

Classifica mensile dislivello positivo