Comprare online dall'america

bmxitalia.com

Biker novus
5/5/08
10
0
0
Torino
Visita sito
In questio giorni mi sono informato per comprare una BMX (eastern jane) online dall'estero.

Fatta la recensione di tutti i siti esteri che vendono online BMX trovo il prezzo migliore che è di 525$ (circa 358€)

Fatta la recensione di tutti i siti italiani che vendono online BMX trovo il prezzo migliore che è di 559€ compresa spedizione.

subito penso: Che figo risparmio un sacco dall'america..

poi però faccio TUTTI i conti:

spedizione: 170$ (116€)
Dazio: 4% sul totale fatturato (14,32€)
Iva: 20% sul tatale fatturato (71,6€)

Morale:
358 + 116 + 14,32 + 71,6 = 559,92

Praticamente spendo persino 1 Euro in più che comprare dai siti italiani.

Mi spiegate perchè continuo a leggere ovunque che è conveniente comprare sui siti americani??!?!?!?

Ho sbalgiato qualche conto?
Voi avete esperienze in merito?

Grazie,
Bmxitalia.com
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
è conveniente quando compri tante cose e le spese vengono divise con altri...questa discussione è stata fin troppo trattata..BAAAAASTA se oggi mentre leggevi la discussione di andreabmx90 che diceva svendita bike 2007 leggevi l'altra sua discussione più sotto , avresti evitato questo topic
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
In questio giorni mi sono informato per comprare una BMX (eastern jane) online dall'estero.

Fatta la recensione di tutti i siti esteri che vendono online BMX trovo il prezzo migliore che è di 525$ (circa 358€)

Fatta la recensione di tutti i siti italiani che vendono online BMX trovo il prezzo migliore che è di 559€ compresa spedizione.

subito penso: Che figo risparmio un sacco dall'america..

poi però faccio TUTTI i conti:

spedizione: 170$ (116€)
Dazio: 4% sul totale fatturato (14,32€)
Iva: 20% sul tatale fatturato (71,6€)

Morale:
358 + 116 + 14,32 + 71,6 = 559,92

Praticamente spendo persino 1 Euro in più che comprare dai siti italiani.

Mi spiegate perchè continuo a leggere ovunque che è conveniente comprare sui siti americani??!?!?!?

Ho sbalgiato qualche conto?
Voi avete esperienze in merito?

Grazie,
Bmxitalia.com

...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
er il semplice fatto che ci sono mailorder come empire...anzi che scrivere sul pacco 500$ lui scrive di meno che ne sono tipo 300 200...in modo che tu nn paghi troppo alla dogana...magari poi ti spiego meglio su msn...
mandami im mp con il tuo id
finchè poi la dogana non prende coscienza del vero valore e ti fa pagare il giusto

Il discorso è che non sempre è tutto conveniente
Anche se risparmiavi 50-100 euro, il tuo acquisto non era conveniente poichè avendo acquistato in USA la tua garanzia è carta straccia, anzi nulla!!
vai in buon negozio e fatti fare un bello sconto. siamo a fine stagione
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
In questio giorni mi sono informato per comprare una BMX (eastern jane) online dall'estero.

Fatta la recensione di tutti i siti esteri che vendono online BMX trovo il prezzo migliore che è di 525$ (circa 358€)

Fatta la recensione di tutti i siti italiani che vendono online BMX trovo il prezzo migliore che è di 559€ compresa spedizione.

subito penso: Che figo risparmio un sacco dall'america..

poi però faccio TUTTI i conti:

spedizione: 170$ (116€)
Dazio: 4% sul totale fatturato (14,32€)
Iva: 20% sul tatale fatturato (71,6€)

Morale:
358 + 116 + 14,32 + 71,6 = 559,92

Praticamente spendo persino 1 Euro in più che comprare dai siti italiani.

Mi spiegate perchè continuo a leggere ovunque che è conveniente comprare sui siti americani??!?!?!?

Ho sbalgiato qualche conto?
Voi avete esperienze in merito?

Grazie,
Bmxitalia.com

siccome sei di torino...ti posso consigliare di andare a moncalieri da marco al 45 parallelo( il centro commerciale)...
se lo conosci gia bene...se no digli che ti ha mandato eddy...arlaci lui ti fara arrivare una eastern e ti fara uno sconto..
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
costa di meno prendere i pezzi separati, esempio il banubrio gary young pagato 75 euro da frontocean su danscomp costa 64 dollari..

freecoaster alienation col cerchio black sheep (uguale all'hazard) 160 dollari..

l'odyssey wombolt ( il crank) costa 105 dollari..

fai i conti bla bla con tutte le tasse risparmi almeno cento euro che prendere il tutto dall'italia
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
Comprandola dall'america forse ci puoi anche risparmiare... ma se spacchi qualcosa... è meglio avere un negozio vicino al quale appoggiarsi, anche per dei pareri o consigli da qualcuno che ne sa qualcosa...
 

chapeaurouge

Biker novus
10/5/10
15
0
0
treviso
Visita sito
ciao a tutti.. un consiglio: vagando su mille siti di MTB in interent mi sono imbattuto in un negozio inglese, il Bromley bike company. Beh ho chiesto se spedivano anche in Italia, e mi hanno detto di si (40 euro), Il che non è male. Ma venedo alla bici richiesta, la Specialized Hardrock Sport 2010, me la vendono a 220 euro!!!!!???? ho scambiato 3-4 mail con un loro responsabile, ma mi puzza un pò come storia. che dite???

questa è una delle mail:

Ciao,
Grazie per la vostra mail ed il vostro interesse nei nostri prodotti.
Siamo lieti di informarvi che abbiamo il prodotto in magazzino.

Tutti i nostri prodotti sono nuovi e vengono con un anno
garanzia internazionale e di politica di rimpatrio 60 giorni.

================================================== =========
2010 Specialized Hardrock Sport: €220

Spedizione in Ohio è di €40 per unità.
================================================== =========

CONSEGNA DETTAGLI:
1. Noi nave tramite FedEx, DHL e EMS Corriere.
Consegna secondo impiegano 2-3 giorni lavorativi.
3 pagamenti iniziare a spedire immediatamente.

Dettagli relativi al pagamento:
1. Pagamento di cui ai $ 5,000 USD è accettata attraverso Western Union.
2 Il pagamento di oltre $ 5,000 USD è accettato tramite bonifico bancario.

Quindi, gentilmente tornare a noi con questo dettaglio:
(1) nome e cognome:
(2) indirizzo completo:
(3) Città:
(4) Paese:
(5) completa l'Ordine:
(6) Numero di telefono:

Una volta che abbiamo queste informazioni, si comincia con l'etichettatura e
imballaggio ordine immediatamente.

Grazie, spero di sentirti presto.

Saluti
Gestione
+447 0359 23 491
Bike Store Limited
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Non conviene comunque comprare pezzi all'estero...soprattutto oggi, primo perchè le dogane ti uccidono con le tasse, secondo, non puoi usufruire della garanzia e terzo, e cosa più importante, la scena Italiana rimarrà sempre indietro in questo modo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non conviene comunque comprare pezzi all'estero...soprattutto oggi, primo perchè le dogane ti uccidono con le tasse, secondo, non puoi usufruire della garanzia e terzo, e cosa più importante, la scena Italiana rimarrà sempre indietro in questo modo!

Può convenire comperare all' estero anche considerando le tasse doganali, che esistono in tutto il mondo e che per inciso pagano anche gli importatori italiani. Oppure no, dipende dai casi e dal momento.

Non è esatto neppure dire che non ci sia la garanzia, c'è ma si esercita con costi maggiori e/o con modalità diverse.

La "scena italiana" rimane indietro per motivi ben diversi. Se la gente non va in bici non è certo per colpa dell' esistenza dell'Agenzia delle Dogane.
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
Non conviene comunque comprare pezzi all'estero...soprattutto oggi, primo perchè le dogane ti uccidono con le tasse, secondo, non puoi usufruire della garanzia e terzo, e cosa più importante, la scena Italiana rimarrà sempre indietro in questo modo!

la scena italiana resta indietro per altri motivi....e tutti noi sappiamo perchè solo che non vogliamo rendercene conto e allora eh si è colpa della dogana, colpa di chi acquista all'estero bla bla....barbero è italiano (tanto per parlare di bmx) è non è rimasto indietro...anzi...
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
I prezzi sono praticamente uguali sia dai rivenditori italiani che esteri, anzi ho già visto prodotti costare meno in italia... in più come dicevo le dogane ci aggiungono una percentuale, ne so qualcosa..
Poi sicuramente la scena è indietro anche per altri motivi molto più grossi, ma uno di questo è anche comprare all'estero, se i rivenditori vendono, gli sconti delle aziende sono maggiori, i prezzi scendono, il rivenditore investe in pubblicità, e a volte in eventi e strutture, alla fine uno dei più grossi problemi è la visibilità di questo sport...più del 90% della gente crede che andare in bmx sia fare le cose che fa Brumotti su canale 5.......................
P.S. Io parlo di bmx e basta!!!!!!!!!!! Sicuro non parlo di DH oppure mountain bike visto che non ne so nulla....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo