Comprare Oltreoceano

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Qualcuno di voi ha già considerato la possibilità di comprare oltreoceano?
Certo è che i prezzi in usa e ancora di piu in canada fanno ridere confrontati con quello che possiamo trovare qui da noi, anche nei migliori negozi on-line.

Ma il punto è: che spese aggiuntive si hanno?
Le spese di spedizione sono comunque contenute(140euro per un pacco di 20kg), ma bisogna pagare anche la dogana?se si quanto?

E poi, qualcuno ha già comprato qualcosa, puo dirci le sue impressioni?
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Certo che si paga anche la dogana,paghi le tasse (cioè l'iva che ora non so di quant'è ma mi pare intorno al 20%)su ogni singolo pezzo in pratica paghi sia la spedizione dall'america all' italia poi paghi le tasse alla dogana e poi le spese di spedizione dalla dogana a casa tua alla fine facendo due conti non è cosi conveniente io ci ho preso giusto qualche componente per la bmx che non trovavo in italia alla fine è come se li avessi comprati qui,risparmi tanto sui componenti ma recuperi tutto tra tasse e trasporto
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
ho verificato sul sito delle poste canadesi che farmi spedire un pacco pesante come per esempio una bici(20kg) mi verrebbe a costare 140 euro, da Montreal al giardino di casa.
Per la tassa doganale non so cosa dire, avevo già comprato fuori dall'europa materiale non correlato con la mtb e non avevo dovuto pagare nessuna tassa; mi era stato detto che fanno pagare qualche pacco che controllanoa campione. anche se mi sa un po' di stronzata.
e cmq facendo due conti anche aggiungendo il 20% di IVA, spese di spedizione, in molti casi rimane comunque conveniente...
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
ti passo la mia esperienza , ho acquistato sia io che amici elettroniche anche abbastanza costose e con ingombri e pesi non indifferenti dal kg ai 8-10 kg., varie parti per mtb, compreso forcelle(marza a prezzi stracciati e un paio di fox) e di tutti sti pacchi solamente tre o quattro se non ricordo male(indifferentemente se nuovi o usati basta accordarsi poi con chi spedisce per indicare cifre ragionevoli e con l'indicazione gift) su piu' di una decina sono passati "inosservati" alla dogana , quindi viene da pensare che dipende forse dallo spedizioniere o da come si svegliano alla mattina i "controllori"....
con certi prezzi comunque vale proprio la pena fare shopping in giro per il mondo...

ciao
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
quindi tu consigli di rischiare ad acquistare in canada:magari mi va bene e ho risparmiato un sacco..alla peggio l'ho pagata sempre poco meno di qua giusto?
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
si ma la germania non ha risparmi così invitanti come gli usa/canada.
erita correre il rischio?mah...

Poi io già no sono molto esperto di mtb, ancora sui siti in tedesco non capisco assolutamente una mazza, almeno l'inglese lo capisco...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
fil_style ha scritto:
si ma la germania non ha risparmi così invitanti come gli usa/canada.
erita correre il rischio?mah...

Poi io già no sono molto esperto di mtb, ancora sui siti in tedesco non capisco assolutamente una mazza, almeno l'inglese lo capisco...

Il problema del tedesco ce l'ho anch'io, così come mi scoccia non poter pagare per carta di credito (pochissimi negozi crukki l'accettano).
Però in germania ti fai un risparmio reale, non ipotetico...
E' evidente che se non compri una bici intera o un telaio in america il risparmio è quello che è (c'è anche sulle piccole cose...però io sto attendendo un camelbak da 1 mese per risparmiare 25€...va a finire che me lo compro qua...), in ogni caso, considerando che sui pacchi grossi il controllo è quasi sicuro, e che l'iva e le tasse te le fanno pagare anche sul (salato) costo di spedizione...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

ciao
ale
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
fil_style ha scritto:
e, giusto per curiosità, tu come fai a navigare sui siti tedeschi?
Provi tutti i tasti disponibili?

Grazie di tutto

Ma no...generalmente hanno sempre la possibilità di scegliere per marchio...dopodichè si va un po' a caso, e poi piano piano si capisce che questo più o meno significa quello e via dicendo... :smile:

ciao
ale
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.122
512
0
Milano
Visita sito
Domanda..se poi il telaio si rompe, o la forcella deve essere revisionata o altri problemi vari, che fai? La spedisci indietro, o la porti dal concessionario in Italia? Tutto quello che arriva tramite importatore, specialmente telai e forcelle, sono numerate, quindi se la porti dal concessionario vede subito che è di importazione parallela..........
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:
 

digibike

Biker novus
20/6/06
4
0
0
Trient
in.bici.free.fr
Comprare all'estero conviene, solo se riesci a passare indenne dalla dogana. Io ho acquistato un telaio Giant in Cina, un gruppo xt completo in germania, mavic non mi ricordo dove. Se la spedizione avviene con spedizionere espresso tipo Dhl, fedex etc, non ci sono santi, paghi tutto. Se la spedizione avviene via posta allora ci sono grosse possibilità di risparmio (soprattutto se la spedizione avviene da oriente)

Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
digibike ha scritto:
Comprare all'estero conviene, solo se riesci a passare indenne dalla dogana. Io ho acquistato un telaio Giant in Cina, un gruppo xt completo in germania, mavic non mi ricordo dove. Se la spedizione avviene con spedizionere espresso tipo Dhl, fedex etc, non ci sono santi, paghi tutto. Se la spedizione avviene via posta allora ci sono grosse possibilità di risparmio (soprattutto se la spedizione avviene da oriente)

Ciao

La giant cinese l'hai presa su ebay ?

Cmq per aggiornare sul mio zainetto preso in USA...risparmiati 25€, pagati 24.57 di spese...ho risparmiato 0.43€ !!!!!!!

Era una prova, è andata così...

ciao
ale
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Cattivik ha scritto:
La giant cinese l'hai presa su ebay ?

Cmq per aggiornare sul mio zainetto preso in USA...risparmiati 25€, pagati 24.57 di spese...ho risparmiato 0.43€ !!!!!!!

Era una prova, è andata così...

ciao
ale
Soprattutto la Giant cinese è arrivata? Quanto l'hai pagata? Dove l'hai pigliata? Thanks!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Barcaro ha scritto:
Soprattutto la Giant cinese è arrivata? Quanto l'hai pagata? Dove l'hai pigliata? Thanks!

Cmq per chi fosse interessato sui negozi ebay tedeschi si trovano trance e reign con allestimenti base (deore etc...) a prezzi paragonabili a quelli che ho visto in italia per il solo telaio...uno la prende e poi quel che vuole smontare lo ripiazza tranquillamente...senza problemi di tasse, spedizioni sospette, tempi biblici etc...

ciao
ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo