comprare casco online?? Giro ionos

phil95

Biker novus
15/6/08
32
0
0
Alleghe
Visita sito
Ho deciso di comprare un GIRO IONOS.. Sul sito di gambacicli costa molto meno dei 220€.. Ne costa 180€.. Non sapendo la taglia ho misurato approssimativamente la circonferenza del cranio. È di 57 cm, gambacicli dice che è una M.. Secondo voi è giusto? Il casco che vado per prendere su internet mi andrà bene sicuramente oppure potrebbe essere piccolo/grande anche se la misura dovrebbe essere quella? In pratica vi chiedo se posso tranquillamente prendere il casco senza prima provarlo.. Grazie!!
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ho deciso di comprare un GIRO IONOS.. Sul sito di gambacicli costa molto meno dei 220€.. Ne costa 180€.. Non sapendo la taglia ho misurato approssimativamente la circonferenza del cranio. È di 57 cm, gambacicli dice che è una M.. Secondo voi è giusto? Il casco che vado per prendere su internet mi andrà bene sicuramente oppure potrebbe essere piccolo/grande anche se la misura dovrebbe essere quella? In pratica vi chiedo se posso tranquillamente prendere il casco senza prima provarlo.. Grazie!!

CIao ti dico la mia impressione.Possiedo sia lo Ionos della Giro, il Bell Sweep e lo Specialized S-works.Tutti e 3 sono della stessa taglia,la M, considerando che la mia circonferenza cranio è tra 58 e 59,considerando il fattore(sembra ridicono ma non lo è al momento della scelta) dei capelli corti o meno.
Però occhio che calzano tutti e 3 differenti.Mi spiego meglio:
1: Giro Ionos,rifinitissimo e,ahime,cariissimo.La calotta è ventilatissima però hai l'impressione che il casco sia poggiato sopra e non con il cranio incassato dentro.Bada bene , è una sensazione ma il casco è sicurissimo.Io lo provai all'Eicma allo stand Freewheeling dove feci un confronto con il Bell Volt(quello che ha preso il posto dello Sweep,o almeno ha affiancato).
Esteticamente è quello che mi piace di piu e peraltro i colori son i piu belli.
2: Bell Sweep: rifinito come lo Ionos,il casco poggia sul cranio incassandolo ancor di piu.Hai l'impressione di una testa piu dentro al casco.Anche questo ventilato ottimamente.
3: Specialized S-works:bel casco,l'ho preso Silver da cicli mattio(mi pare si chiami cosi, adesso non ricordo, ma lo trovi anche su ebay).Sensazioni a meta tra Ionos e Sweep,però ha la sacca portacasco rossa in dotazione,adesivi e protezioni supplementari.Il cinturino non è cosi lungo come i precedenti caschi,è lungo il giusto.Sembra fatto di seta,mentre gli altri sono di nylon,al tatto piu resistenti.Però una palla che li devi regolare ogni tot uscite visto che si allargano.
Poi la scelta sta a te, ma si tratta di caschi sicurissimi.Poi ci sono altre marche bellissime, il Met Kaos, e altri che non ricordo.Poi se hai la possibilità di provarli meglio ancora no? :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo