Compqtibilità guarnitura truvativ stylo-deragliatore e-type

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
Sto montando un telaio cube stereo con scatola movimento centrale da 73 e deragliatore shimano xt e-type.
Il problema è che sul 22 la catena tocca sul supporto del deragliatore e-type.
La guarnitura è una truvativ stylo del 2007 ed è stata montata senza distanziali.
Avete qualche idea o consiglio ?
Guarnitura e deragliatore sono incompatibili?
Thank s
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
le guarniture Truvativ non sono fatte per essere montate con deragliatore e-type su scatole da 73. ce ne sono soltanto 2 spessori per portare il tutto da 68 a 73 e se ci monti anche l'e-type ti mancano 2,5mm di spazio. Per questo Shimano lavora con 3 spessori sulle calotte.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao
Shimano usa per la scatola da 68mm 1 spessore lato pedivella 1 lato guarnitura e il der e type.

Per il 73 mm usa solo il der E type senza alcun spessore.

Quindi secondo le tue indicazioni eccederesti di 2,5 mm sulla tua guarnitura, che come dice il Cerro non monta spessori

http://www.sram.com/_media/techdocs/2005_gxp-05-r5-e.pdf


SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Con le calotte non è possibile , magari nel manuale fa vedere il movimento hammer nato per il guidacatena che accett uno spessore massimo di 3 mm
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non riesco a capire come pretendono di avere spazio per il supporto deragliatore E-Type quando con un 73mm e m.c. normale deve già stare senza spessori....! p.s.: occhio ad usare occhiali protettivi quando si smonta/monta una guarnitura, così dice il manuale! :))):
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
che mistero....

ho chiesto alla AMG distributore sram in Italia ed il loro tecnico mi ha detto che le nuove guarniture montano e-type su scatola da 73....vorrei sapere come....
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
nemmeno io me lo spiego, visto che con la plachetta e-type dietro la calotta, muovono il braccio destro della guarnitura di 2,5mm ancora più all'esterno.
Vero che però dal sistema 2005 al sistema attuale GXP hanno modificato qualcosa. Forse anche solo sulle guarniture visto che la linea catena passa da 49 a 51mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo