Componentistica Specialized Hard Rock

  • Creatore Discussione siddhana
  • Data di inizio
S

siddhana

Ospite
Ho cercato sul catalogo on line della Specialized la mia Hard Rock ma non ho trovato esattamente la versione che ho io, il mio sivende ha cambiato la forcella originale con la Manitou Spyder, ma il resto dei componenti non coincide, ho cercato le versioni 2004 2003 2002 e nelle sezioni Italy USA e international ma della mia nessuna traccia!!!
Allego le scansioni delle diapositive che purtroppo son venute male, comuqne il cambio è a 21 rapporti sul deragliatore è scritto SYS (e che è SYS??)
Le diapositive originali sono belle, ho scattato la mattina presto sulla montagnetta di milano prima di andare a lavorare...questo è vero amore!!!
 
S

siddhana

Ospite
VAI con le foto!
 

Allegati

  • Pneumatico.jpg
    Pneumatico.jpg
    36 KB · Visite: 98
  • V_Brake_anteriore.jpg
    V_Brake_anteriore.jpg
    45,2 KB · Visite: 103
  • V_Brake_Poseriore.jpg
    V_Brake_Poseriore.jpg
    45,7 KB · Visite: 103

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
siddhana ha scritto:
Ho cercato sul catalogo on line della Specialized la mia Hard Rock ma non ho trovato esattamente la versione che ho io, il mio sivende ha cambiato la forcella originale con la Manitou Spyder, ma il resto dei componenti non coincide, ho cercato le versioni 2004 2003 2002 e nelle sezioni Italy USA e international ma della mia nessuna traccia!!!
Allego le scansioni delle diapositive che purtroppo son venute male, comuqne il cambio è a 21 rapporti sul deragliatore è scritto SYS (e che è SYS??)
Le diapositive originali sono belle, ho scattato la mattina presto sulla montagnetta di milano prima di andare a lavorare...questo è vero amore!!!
Cambio a sinistra? %$)) e chi sei il jimmy hendrix del pedale??? :smile:
Abbatti subito il rifrangente arancione dalla ruota!!!!
ciauz
 
S

siddhana

Ospite
unoqualsiasi ha scritto:
C'è scritto SYS oppure SIS?
Se c'è scritto SYS ti hanno venduto una Specy "made n'coppa'oVesuvio...."
Se c'è scritto SIS significa "Shimano Index System"
Ma di che anno è?
A me pare una HardRock da supermercato come ne circolavano nel 97-98.
scendo a controllare lunedi ti faccio sapere se è SYS o SIS sulle diapo non riesco a leggerlo senza lentino!!!
:?
l'anno dichiarato dal sivende è 2003 ma le hard rock 2003 sul catalogo online hanno tutte il cambio a 8 rapporti non 7 come la mia
 
S

siddhana

Ospite
Spin ha scritto:
Cambio a sinistra? %$)) e chi sei il jimmy hendrix del pedale??? :smile:
Abbatti subito il rifrangente arancione dalla ruota!!!!
ciauz
eheheh scherzetti dello scanner....o anzi ho messo io la diapo dal lato sbagliato e si è invertito tutto!!!
ma il catarifrangente mi serve, uso la bici anche in città!!! ho anche la lucettina rossa posteriore che fa tipo supercar con le lampadine che vanno su e giuù!!!
:-o :-o :-o
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Se non ricordo male la Manitou Spyder dovrebbe essere fuori produzione come minimo dal 2000 (max 2001)...
Quindi direi che il modello della tua mtb risale a quegli anni... :?
 
S

siddhana

Ospite
Gel ha scritto:
Se non ricordo male la Manitou Spyder dovrebbe essere fuori produzione come minimo dal 2000 (max 2001)...
Quindi direi che il modello della tua mtb risale a quegli anni... :?
interessante quello che mi dici....
mò si spiega come mai non trovavo la mia mtb sul catalogo, quello online della specialized si ferma al 2002!!!!
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
siddhana ha scritto:
Gel ha scritto:
Se non ricordo male la Manitou Spyder dovrebbe essere fuori produzione come minimo dal 2000 (max 2001)...
Quindi direi che il modello della tua mtb risale a quegli anni... :?
interessante quello che mi dici....
mò si spiega come mai non trovavo la mia mtb sul catalogo, quello online della specialized si ferma al 2002!!!!

questa è la 2003... fai tu.... :-o :-o

http://www.ciclidrigani.com/images/PDF/pdf specialized 2003/hardrock pdf/HR comp scheda.pdf
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ho regalato una hardrock A1 (versione in alluminio) rigida alla mia fidanzata nel 1999, se la memoria non mi inganna, e montava un cambio posteriore stx a 7 rapporti.
L'anno dopo gli ho fatto montare una forcella ammortizzata Manitou Spyder R e mi pare che l'anno dopo venne introdotto un nuovo modello con la pinza per il freno a disco, di cui la syder era sprovvista...

Quindi siamo su quegli anni...
 
S

siddhana

Ospite
Gel ha scritto:
Io ho regalato una hardrock A1 (versione in alluminio) rigida alla mia fidanzata nel 1999, se la memoria non mi inganna, e montava un cambio posteriore stx a 7 rapporti.
L'anno dopo gli ho fatto montare una forcella ammortizzata Manitou Spyder R e mi pare che l'anno dopo venne introdotto un nuovo modello con la pinza per il freno a disco, di cui la syder era sprovvista...

Quindi siamo su quegli anni...
e per curiosità quanto la pagasti la hardrock alluminio?
non glielo dico alla tua fidanzata tranqui!!!
:-o :-o :-o
la mia ha il telaio in acciaio
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Da quanto ne so ancora nel 2004 molte hard rock hanno il pignone da 7 rapporti: in quello non ti hanno tirato il pacco. La Spyder è un modello vecchio (2000) che recentemente ho visto a km 0 a 89€ in un negozio di Torino, ma tanto sulle altre Hard Rock non montano di meglio: un mio amico ne ha una con una Suntour 60 da meno di 100€. Veramente poco per una specialized. Il gioco è a livello commerciale: i negozianti puntano sul buon nome Specialized ma ti propinano componentistica non buona. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo