Componenti singlespeed

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
In questi giorni sto sistemando un telaio di una vecchia mtb rigida, e vorrei farne una singlespeed da usare in città.

Ho alcuni dubbi tecnici nella scelta dei componenti:
primo fra tutti, i copertoni. I cerchi in mio possesso sono dei 26", e montano delle gomme 1,90. Sui copertoni che vorrei comprare, la misura indicata è 700x23; possono essere montati su un cerchio da 26" o sono di diametro maggiore?
Altro problema: volevo prendere delle gomme più strette possibili, come faccio a capire se la larghezza del copertone si adatta al mio cerchio? I cerchi che ho sono quelli col canale (almeno apparentemente) più largo rispetto ai classici cerchi mtb che si vedono normalmente.

Riguardo invece la guarnitura: posso tranquillamente acquistare una guarnitura per singlespeed online, o potrebbero esserci problemi di compatibilità, data la longevità del telaio in mio possesso??

Spero possiate aiutarmi! Vi ringrazio anticipatamente!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
I 700 non li puoi montare su cerchi da 26.
Misura il canale interno dei cerchi... se sei intorno ai 19mm non scenderei sotto le 1.5", magari sui 17mm puoi spingerti intorno al pollice di sezione.
Per la guarnitura devi vedere che movimento centrale hai e, se vuoi cambiare anche questo, le misure ed il tipo di filetto della scatola del telaio.
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
I 700 non li puoi montare su cerchi da 26.
Misura il canale interno dei cerchi... se sei intorno ai 19mm non scenderei sotto le 1.5", magari sui 17mm puoi spingerti intorno al pollice di sezione.
Per la guarnitura devi vedere che movimento centrale hai e, se vuoi cambiare anche questo, le misure ed il tipo di filetto della scatola del telaio.

Grazie, gentilissimo!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ho misurato il canale interno, ma non sono sicurissimo della misura sulla quale fare affidamento; nella parte più larga, ci sono 2cm, in quella più stretta, 1,5cm.
Posso mettere un copertone 26x1.3/8 ?




img2153hq.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo