Componenti perno passante

Peppepa80

Biker novus
18/12/24
30
4
0
42
Palermo
Visita sito
Bike
Trek merlin
Salve, posseggo una jakar 30 2023 e oggi dopo aver smontato la ruota posteriore x cambio gomma, non sono più riuscito a montarla essendo poco pratico! X cui porto la bici dal meccanico il quale mi dice ke manca un pezzo, ovvero una specie di distanziale che va dal pacco pignoni al forcellino! Sono abbastanza sicuro di non aver perso pezzi,ma se lo dice il meccanico mi fido. Sapete dirmi qual è il pezzo in questione e dove reperirlo? Grazie infinite

• Wow
Reactions: waveland

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.830
3.749
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quindi il meccanico ti ha detto che manca un pezzo e non ti ha detto quale pezzo e come procurartelo se non lo trovi?
ma io boh.

comunque immagino manchi un endcap, che è il terminale dell'asse, se è uscito il pacco pignoni si porta dietro anche quello, che poi non resta attaccato a nulla quindi se non lo rimonti... manca.

Peppepa80

Biker novus
18/12/24
30
4
0
42
Palermo
Visita sito
Bike
Trek merlin
quindi il meccanico ti ha detto che manca un pezzo e non ti ha detto quale pezzo e come procurartelo se non lo trovi?
ma io boh.

comunque immagino manchi un endcap, che è il terminale dell'asse, se è uscito il pacco pignoni si porta dietro anche quello, che poi non resta attaccato a nulla quindi se non lo rimonti... manca.
Praticamente si, mi ha fatto vedere che é un pezzo simile a quello che c è sul perno passante dal lato opposto

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.614
5.291
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se però prima di smontare la ruota per cambiare la gomma la bici era funzionante credo che si possa dire che il pezzo lo hai perduto tu, o mentre cercavi di rimontare la ruota oppure intanto che stavi portando bici e ruota dal meccanico.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.614
5.291
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
se senza quel pezzo la bici non può funzionare sarà per forza andato perso.
Prima di pensare di acquistarlo, lo cercherei per bene dove hai lavorato sulla ruota e se hai usato la macchina a portare bici e ruota al meccanico anche per bene su quella, mica lo ha mangiato il gatto.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo