Componenti assemblaggio AM 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ciao a tutti, per motivi economici e di perfezionismo (nei limiti della grana disponibile) ho deciso di farmi la nuova bike da 29 per fatti miei visto che le case ultimamente montano "rottami" vedi specy 2013, vorrei una mano e dei consigli in questo work in progress, consigli e critiche sono ben accetti :duello:
per cominciare ordinerò questi componenti:

SRAM X7 10 vel. COMANDI
SRAM X9 2X10 ANTERIORE
SRAM X9 TYPE 2 10 VEL. POSTERIORE
FSA K-Force Light 386 BB30 10v 39/27 GUARNITURA MISTA AL/CA CON PEDIVELLE IN CARBONIO 175mm E CUSCINETTI IN CERAMICA (forse esagerato)
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Se magari indichi su che telaio montare i componenti......potrebbe aiutare.
Per AM 29 intendi una bici da all mountain? No, perchè se poi mi scegli la corona piccola da 27, di AM ne farai poco a meno che tu non sia fortissimo, ma allora cosa chiedi consigli a fare?
 
Se magari indichi su che telaio montare i componenti......potrebbe aiutare.
Per AM 29 intendi una bici da all mountain? No, perchè se poi mi scegli la corona piccola da 27, di AM ne farai poco a meno che tu non sia fortissimo, ma allora cosa chiedi consigli a fare?

hai ragione, ma non sarà esclusivamente AM visto che abito in collina praticamente, ma prendere un telaio front non mi conviene dato che il prossimo anno vado a vivere in Austria e quindi.... sulla guarnitura dici che è esagerata? vorrei una via di mezzo per spingere in piano ma anche in salita e la tripla è fuori discussione su una 29!
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
hai ragione, ma non sarà esclusivamente AM visto che abito in collina praticamente, ma prendere un telaio front non mi conviene dato che il prossimo anno vado a vivere in Austria e quindi.... sulla guarnitura dici che è esagerata? vorrei una via di mezzo per spingere in piano ma anche in salita e la tripla è fuori discussione su una 29!
Tra front e full da 140-150 ci sono molte proposte intermedie. Senza fretta ti conviene leggere ed informarti per capire/scoprire che tipo di bici ti servirebbe in base ai percorsi che pratichi di solito o che ti piacerebbe poter fare.
 
Tra front e full da 140-150 ci sono molte proposte intermedie. Senza fretta ti conviene leggere ed informarti per capire/scoprire che tipo di bici ti servirebbe in base ai percorsi che pratichi di solito o che ti piacerebbe poter fare.

fino a giugno 2014 farò collina,campagna e asfalto da giugno 2014 presumo 80% montagna e il restante asfalto, sulla guarnitura che consigliate per spingere bene su strada e sterrato? nei boschi in collina andrò solo in compagnia nei fine settimana!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo