Lo credo anch'io.A me è pure avanzato sto pezzetto. Secondo me è per l'altro manettino non presente in confezione anche se su CRC dice 2 manettini...mistero.
Lo credo anch'io.A me è pure avanzato sto pezzetto. Secondo me è per l'altro manettino non presente in confezione anche se su CRC dice 2 manettini...mistero.
Credo che testa sia proprio il termine corretto.Se hai il manettino che non ha la vite per bloccare il cavo, la parte del cavo con la "testa" va al manettino e quel cilindretto forato serve per bloccare il cavo al reggisella al posto della testa.
A proposito, come si chiama la parte del cavo con sta "testa"?
Dirò una cavolata ma io li ho sempre chiamati capocorda.A proposito, come si chiama la parte del cavo con sta "testa"?
Su CRC ti fa scegliere il tipo di manettino, ma te ne mandano uno. Per alcune misure invece non hai nemmeno la scelta, io ho acquistato la versione 31,6, 150mm, 45cm e viene venduta soltanto con il manettino 1x.A me è pure avanzato sto pezzetto. Secondo me è per l'altro manettino non presente in confezione anche se su CRC dice 2 manettini...mistero.
Io 27,2 con 105mm di escursione, 2 manettini....ma ne arriva 1.Su CRC ti fa scegliere il tipo di manettino, ma te ne mandano uno. Per alcune misure invece non hai nemmeno la scelta, io ho acquistato la versione 31,6, 150mm, 45cm e viene venduta soltanto con il manettino 1x.
2x è il tipo di manettino, non indica 2 manettiniIo 27,2 con 105mm di escursione, 2 manettini....ma ne arriva 1.
Ci può anche stare, ma onestamente quel "2x" non è ben chiaro.2x è il tipo di manettino, non indica 2 manettini
E' sicuro, non ci sono dubbi.Ci può anche stare, ma onestamente quel "2x" non è ben chiaro.
La tua spiegazione toglie ogni dubbio.E' sicuro, non ci sono dubbi.
Il manettino 1x è quello che va installato a sinistra, che rimane posizionato sotto al manubrio, "ruota" orizzontalmente. Si chiama così perché nelle bici con monocorona (1x) sulla sinistra sostanzialmente metti quel manettino al posto del cambio.
Il manettino 2x è quello che viene spinto verso il basso, "ruota" verticalmente, può essere installato anche a destra. Si chiama così perché nelle bici con doppia corona (2x) sulla sinistra hai il cambio e quindi non puoi mettere il manettino sotto il manubrio.
Sono d'accordo con te comunque, può creare confusione.