Componente Brandx Ascend II

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
P

pedroz

Ospite
A me è pure avanzato sto pezzetto. Secondo me è per l'altro manettino non presente in confezione anche se su CRC dice 2 manettini...mistero.
Su CRC ti fa scegliere il tipo di manettino, ma te ne mandano uno. Per alcune misure invece non hai nemmeno la scelta, io ho acquistato la versione 31,6, 150mm, 45cm e viene venduta soltanto con il manettino 1x.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
396
235
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Su CRC ti fa scegliere il tipo di manettino, ma te ne mandano uno. Per alcune misure invece non hai nemmeno la scelta, io ho acquistato la versione 31,6, 150mm, 45cm e viene venduta soltanto con il manettino 1x.
Io 27,2 con 105mm di escursione, 2 manettini....ma ne arriva 1.
 

Allegati

  • Screenshot_20210224-201418_CRC.jpg
    Screenshot_20210224-201418_CRC.jpg
    104,9 KB · Visite: 8
P

pedroz

Ospite
Ci può anche stare, ma onestamente quel "2x" non è ben chiaro.
E' sicuro, non ci sono dubbi.
Il manettino 1x è quello che va installato a sinistra, che rimane posizionato sotto al manubrio, "ruota" orizzontalmente. Si chiama così perché nelle bici con monocorona (1x) sulla sinistra sostanzialmente metti quel manettino al posto del cambio.
Il manettino 2x è quello che viene spinto verso il basso, "ruota" verticalmente, può essere installato anche a destra. Si chiama così perché nelle bici con doppia corona (2x) sulla sinistra hai il cambio e quindi non puoi mettere il manettino sotto il manubrio.
Sono d'accordo con te comunque, può creare confusione.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
396
235
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
E' sicuro, non ci sono dubbi.
Il manettino 1x è quello che va installato a sinistra, che rimane posizionato sotto al manubrio, "ruota" orizzontalmente. Si chiama così perché nelle bici con monocorona (1x) sulla sinistra sostanzialmente metti quel manettino al posto del cambio.
Il manettino 2x è quello che viene spinto verso il basso, "ruota" verticalmente, può essere installato anche a destra. Si chiama così perché nelle bici con doppia corona (2x) sulla sinistra hai il cambio e quindi non puoi mettere il manettino sotto il manubrio.
Sono d'accordo con te comunque, può creare confusione.
La tua spiegazione toglie ogni dubbio.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
riprendo la discussione per chiedervi come è la situazione gioco. io lo monto da un paio di mesi e gioca parecchio sia in rotazione che avanti e indietro. secondo voi è il caso di preoccuparmi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo