• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Componente Brandx Ascend II

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
P

pedroz

Ospite
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il reggisella telescopico in oggetto.
Montandolo però mi avanza un piccolo componente che era contenuto nel sacchettino con tutte le parti della leva a manubrio 1x.
Dove dovrebbe stare?
Ho spulciato le scarne istruzioni e non ho trovato informazioni.





Ciao!
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non ne sono sicurissimo, ma quando monterai la sella dovresti scoprire a cosa serve.
Non ne sono sicurissimo perche' dovrebbero essere due.
 
P

pedroz

Ospite
....non ci va' dentro la testa del cavo per caso..?
Vedi l'allegato 432549
Ci avevo pensato perché la testa ci calza bene, ho provato ma aggiungendo la parte "misteriosa" poi non entra nel "gancino" che attiva il reggisella.

Oltretutto dalle istruzioni si vede chiaramente che nel gancino che attiva il reggisella va inserita la testa del cavo senza nulla.

Sto cercando anche su youtube per vedere se risolvo. Grazie mille!

Il cavo è esterno.
 
Reactions: zuc
P

pedroz

Ospite
(366) Brand X Ascend Dropper Post Unboxing + Install - YouTube

A velocità rallentata 0,25 si vede il pezzetto dal minuto 5 e 25 sec. per ben 2 sec.
Grazie mille ma non è quello.
Quello che si vede nel video è fondamentale perché serve a bloccare il cavo nella leva a manubrio.
Ho visto un po' di video dell' Ascend II (quello con cavo esterno in pratica) ma non ho risolto. Anche nei filmati dove si vede l'installazione non noto mai quel componente e, almeno nell'attacco al reggisella, il cavo viene inserito solamente con la sua testa, senza altro.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.688
3.540
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Mi spiace, sembra un adattatore per il cavo tipo cambio ma non riesco proprio a capire dove vada eppure ho anch'io un Tranz x e uno Swicth cloni del Brand x
p.s. li hanno messi per farci ammattire
 
Reactions: zuc and pedroz
P

pedroz

Ospite
Trovato!
Praticamente il sacchettino con la manopola dove è contenuto l'oggetto misterioso dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal modello di reggisella acquistato (Ascend o Ascend II).
Come si "vede" verso 1:35
Nell'Ascend normale (cavo interno), l'oggettino misterioso va dalla parte del cavo con la testa, che si aggancia nel fondo del reggisella.
Invece nel mio Ascend II il cavo (esterno) va collegato al reggisella senza quell'adattatore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se hai il manettino che non ha la vite per bloccare il cavo, la parte del cavo con la "testa" va al manettino e quel cilindretto forato serve per bloccare il cavo al reggisella al posto della testa.
A proposito, come si chiama la parte del cavo con sta "testa"?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.688
3.540
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non lo so.
Lo switch l'ho ancora inscatolato come ricambio in caso di problemi al Tranz X ma a quanto ho letto Switch, Brand X e nuovi Tranz X non hanno la possibilità di sostituire la cartuccia. (appena posso cerca la discussione)
Pur essendo sempre favorevole a riparare, quando possibile, in questo caso li considero usa e getta.
Protocollo d'utilizzo:
Il primo montato, il secondo di scorta (comprato in offerta) quando da problemi (e ce ne vuole) sostituzione e riacquisto sempre in offerta ecc.
 
Reactions: zuc

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.688
3.540
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ho riletto la vecchia discussione e ricordavo male.
Sia tranz x che brand x hanno la possibilità di sostituire la cartuccia sigillata ma non fa menzione dello Switch.. mi spiace non posso esserti utile.
 
Reactions: zuc

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Grazie Magic.. allora, per cambiare so che si può, nel loro sito fanno menzione di un codice cartuccia acquistabile presso di loro , ma nn dicono il prezzo .
Visto che sono identici pensavo che magari potessero andare bene quelle del brand x che si trovano ad un prezzo ottimo , mentre delle cartucce switch nel web non c è traccia.
Comunque speriamo duri tanto la sua originale
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.688
3.540
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240




Avendoli entrambi posso dire che marchio a parte sono indistinguibili ma l'unica cosa da fare per esser certi è contattare Gist-Italia
I nostri marchi dedicati al ciclismo in tutte le sue forme • Gist Italia

Dopo quasi tre anni posso dire che non ha perso nulla per quanto riguarda la forza della cartuccia, mentre ho notato un aumento del gioco laterale e lievi usure dell'anodizzazione dello stelo.

Rimango dell'opinione che vada sostituito con uno nuovo a tempo debito..
 
Ultima modifica:

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io l'ho avuto in "baratto" per vari lavori eseguiti su la bike di un mio conoscente... mi sembra un reggi onesto , e se dura abbastanza (nell'ordine di 2/3 anni) mi sa che seguirò il tuo consiglio..
Grazie ancora
 
Reactions: MagicTartaruga
P

pedroz

Ospite
In quel caso, per bloccare il cavo al reggisella presumo serva il cilindretto con la brugola, ma non è quello il problema.
Comunque ho scritto anche a CRC per sapere se effettivamente nel mio caso debba "avanzare" questo pezzo dopo il montaggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo