Ciao a tutti gli utenti del forum ,
un cliente mi ha segnalato la discussione in oggetto, intervengo spiegare anche il punto di vista di gambacicli:
premessa: siamo sempre disponibili a rimediare a possibili errori di componenti non conformi all'ordine (sbagliare è umano e vista la mole degli ordini purtroppo puo' succedere) accollandoci tutte le spese di spedizioni con corriere nostro in portoassegnato; basta semplicemente mandare la mail o alzare il telefono e spiegare cio' che non va' , la mattina dopo il cliente ha il corriere davanti alla porta di casa che gli ritira il pacco con il reso da fare (tutta a spese nostre come è corretto che sia).
Badmanners purtroppo in entrambi i casi non hai manifestato l'intenzione di rendere un componente inidoneo per il suo scopo.
Ho verificato le e-mail scambiate e gli ordini che avevi effettuato:
PRoblema del collarino: avevi ordinato un collarino 31,6 scrivendo nelle note di verificare se andasse bene per Olympia Apache, ovviamente non andava bene per cui a penna abbiamo corretto la misura e inviato il 34,9 che è quello corretto, ci rospondi dopo aver ricevuto il pacco che il collarino non stringe: visto che la misura era corretta cosa possiamo risponderti se non controlla e stringi meglio? volevi forse come da tuo ordine il collarino da 31,8 per l'apache? non lo avresti montato nemmeno a martellate. Ora posso intuire cosa puo' essere successo: forse ti abbiamo erroneamente inviato un collarino da 36 (una misura fatta per i telai in carbonio) e quindi risultava grande...forse non è cosi' ma questo lo si poteva risolvere solo spiegando nel dettaglio il problema e misurando col calibro l'effettivo diametro , quindi con la COMUNICAZIONE ...in questo caso il telefono sarebbe stata la soluzione migliore.
Problema dell'adattatore: nostra colpa ci è sfuggito il fatto che il 180 non si puo' montare sulla Axel , scusa ma sai , senza offesa la Axel ormai è roba d'antiquariato e focalizzare bene il modello dopo anni che è fuori produzione non è cosi' facile. Ora al posto di lamentarsi in pubblico era forse piu' semplice mandare una mail a noi o compilare il form di reso che abbiamo sul sito (mai ricevuta nessuna lamentela per l'adattatore) e rispedire l'adattatore indietro, avremmo subito fatto il rimborso del pezzo non adatta.
Per concludere penso che il dialogo sia la cosa migliore, se i problemi non li conosciamo come possiamo risolverli?
Ribadisco che siamo sempre disponibili a sostituire i prodotti sia nel caso in cui ci fosse un errore nostro sia nel caso in cui non dovessere piacere o sosddifare il cliente (diritto di recesso 10 giorni) , basta solo farlo sapere... e tutto si risolve.
Ricordo a tutti i forumendoli che le vendite online sono indipendenti dal negozio fisico e vengono gestite da un magazzino esterno chiuso al pubblico.
Buone ferie a tutti! Simone