Complimenti Gambacicli hai perso un cliente!!!!!

badmanners

Biker popularis
20/4/06
84
0
0
Colleferro [Rm]
Visita sito
Salve, qualche mese fa ho comprato da GAMBACICLI un collarino per la mia bike, ordino un 31.6, e mi viene recapitato un 34.9. Faccio l'email per chiedere spiegazioni, e mi viene risposto che se stringo un po piu forte va bene ugualmente..
Non ho potuto usare il componente comprato, però ho pensato che una svista, ci poteva stare, e ha messo da parte l'inutile acquisto.
L'altra settimana mi decido ad acquistare l'adattarore per disco da 180" per la mia Manitu Axel Platinium 100, faccio una prima email per chiedere informazioni tecniche, e mi viene risposta la siglia esatta dell'adattatore che fa al caso mio.
Procedo nell'acquisto, mi arriva il pacco, monto l'adattore, e scopro che non è buono perchè su quella forcella non possono essere montati i dischi da 180.
Non mi sembra corretto, prima di procedere all'acquisto, avevo chiesto informazioni specificando dettagliatamente l'accoppiata pinza del freno e forcella, addirittura gli avevo allegato una foto!!!!!! sperando di semplificargli il lavoro. Ma evidentemente pur 20 euro si fa questo e altro...
Complimentoni...
Io comunque Continuero ad acquistare on line ma Germania dove i prezzi sono decisamente piu bassi, ma mi quardero bene di servirmi da Commercianti cosi "sbadati", o peggio poco competenti.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Quella del collarino è assurda... Se hanno sbagliato a spedirtelo devono provvedere gratuitamente alla sostituzione. Che cosa vuol dire va bene lo stesso, basta stringerlo di più?

Per quanto riguarda l'adattatore invece non credo si possa dire che la colpa sia loro al 100%. Non è detto che sapessero che sulla Axel non si potessero montare dischi da 180 (sinceramente neanch'io ci avrei mai pensato, visto che si tratta di una forcella dicretamente massiccia). Tu non l'hai chiesto specificatamente, magari loro non lo sapevano e non hanno controllato il diamentro massimo dei dischi che è possibile montare.
Comunque ne sei sicuro? Sul mio frontino, con la Axel da 80mm di serie è montato un disco da 180...

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
che risposta ..........a volte non capisco

anche io ho' discusso un mese fa' sul fatto che mi avevano mandato la corona da 22 stronglight per xtr 2006 invece di quella standard

la loro affermazione era che andava bene lo stesso

io ribadisco di no' e c'e' pure scritto grande come una casa sulla confezione

insomma dovevo rispedirlo a spese mie e poi mi mandavano quello giusto

cmq per il resto che ho' preso non ho' avuto problemi ..........

pero' una volta sono andato in negozio a vederli di persona e mmm non so' a me' piace la gente che quando entri in negozio sia felice , mi sembrava l'obitorio

poi personalmete preferisco ebay ................ o bikeonline per componenti particolari

badmanners

Biker popularis
20/4/06
84
0
0
Colleferro [Rm]
Visita sito
salve a tutti... Ragazzi prima di procedere nell'acquisto c'era stato uno scambio di email, nel quale gli avevo messo per filo e per segno la forcella e la pinza che emontava la mia bike. Se aveva il dubbio che l'adattatore non poteva andare bene doveva dirmelo, e non indicarmi la sigla precisa dell'adattatore che faceva al caso mio.
Anche io ho fatto molti acquisti da loro, sempre puntuali e precisi, pero poi arriva il momento che succede il primo inghippo, e poi ne succede un altro.
Se dovevo comprare alla ceca, senza un minimo di supporto avrei a acquistato in germania, almeno li avrei risparmiato qualcosa.....

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
26
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Da Gambacicli avrò comprato una quindicina di componenti e per mia fortuna non ho
avuto nessun problema, con tanto di consegne veloci e precise, però devo ammettere che per e-mail sono un po' tanto sintetici e sbrigativi.
Per quel che riguarda le forcelle, sulla Marzocchi XC 700 ATA non si possono superare i 6" di diametro disco (150mm), io gli ho montato i Formula da 200 senza problemi.
Il vero problema è che la forcella non regge la potenza di un 200 mm flettendo in maniera preoccupante, per cui gli ho montato dei 160 mm.
Il fatto è che ogni cosa è calcolata per un certo utilizzo, e uscire dai calcoli e usarla in maniera più pesante del dovuto è sempre un rischio.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi pare strano anche a me....è uno dei negozi da cui mi servo....ed è uno di quelli che ha valutazione 10....x me....quindi c'è qualcosa che non torna....:nunsacci:

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
disguidi possono anche capitare, comunque sono d' accordo sull' obitorio, ammazza che clima, il fatto che sia un buco senza parcheggio in strada non contribuisce di certo

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Mi servo da Gambacicli, ma vado direttamente in negozio e non ho mai avuto problemi e soprattutto se il pezzo non è disponibile riesce a recuperarlo in brevissimo tempo. Personalmente mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi...

badmanners

Biker popularis
20/4/06
84
0
0
Colleferro [Rm]
Visita sito
Anche io posso dire che acquistare da loro è facile e veloce, e che la merce arriva con poco, ma mi sembra di capire che non sono l'unico ad essere trattato con sufficenza.
Non penso che chiedere un minimo di competenza ad un commerciante, sia una cosa sbagliata.
Anche io da Gamba ho spesso moltissime cento euro, come tutti noi del resto, pero se per una volta deve perdere 10 minuti a rispondermi (che a me ha fatto in modo errrato), oppure è il caso di non farmi procedere nell'acquisto, bhe io penso che non che niente di male.
Prima mi sentivo di consigliarlo a molti novizzi, che venivano spolpati da commercianti poco seri, oggi me ne guardo bene!!!!!!!!
Tanto piu che comprare in Germaia è ugualmente facile, piu scelta, e prezzi bassi.
Per Me ciao ciao Gamba è stato un piacere.....

badmanners

Biker popularis
20/4/06
84
0
0
Colleferro [Rm]
Visita sito
Da Gambacicli avrò comprato una quindicina di componenti e per mia fortuna non ho
avuto nessun problema, con tanto di consegne veloci e precise, però devo ammettere che per e-mail sono un po' tanto sintetici e sbrigativi.
Per quel che riguarda le forcelle, sulla Marzocchi XC 700 ATA non si possono superare i 6" di diametro disco (150mm), io gli ho montato i Formula da 200 senza problemi.
Il vero problema è che la forcella non regge la potenza di un 200 mm flettendo in maniera preoccupante, per cui gli ho montato dei 160 mm.
Il fatto è che ogni cosa è calcolata per un certo utilizzo, e uscire dai calcoli e usarla in maniera più pesante del dovuto è sempre un rischio.

Certo hai ragione, le cose vanno usate secondo le loro specifiche, secondo me un minimo di competenza da parte dei commercianti non guasta

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
quale sarebbe il problema?il parcheggio?
a 100 mt ce ne sono quanti volete.
poi sono competenti e disponibili e il loro magazzino fa paura!

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
tra un componente e l'altro, accessori, abbigliamento etc... conosco e frequento il Gamba (non di persona) da circa 5 anni.
Io alla mail preferisco sempre telefonare per 2 motivi.
Si fa molto prima e ci si capisce meglio.
Con le e-mail devo ammettere che in effetti sono molto sbrigativi ed essenziali, ma questo è dovuto non alla scortesia o incompetenza, bensì dal numero di mail che riceve ogni giorno.
Non voglio esagerare, ma credo sia in Italia una degli shop on-line (per il nostro settore) più battuti per cui è abbastanza comprensibile che sia essenziale nel rispondere; ha anche un negozio vero da mandare avanti e delle famiglie da mantenere...
Per questo il mio consiglio è: piuttosto telefonate!
Poi l'errore ci può stare, tutti sbagliano, basta rimediare e su questo non posso dire nulla perchè con me non ha mai sbagliato.

Io ho trovato sempre molta disponibilità: una volta ho mandato un mio amico a comprare una Cube e addirittura mi ha fatto arrivare tramite lui una borraccia. Una cazzata, però il gesto l'ho apprezzato molto.

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
MI SERVO DA LORO REGOLARMENTE.
-ORDINATE TELEFONICAMENTE 2 MARZOCCHI DJ2, NON LE AVEVA IN NEGOZIO IN UNA SETTIMANA L'AVEVO ENTRAMBE A CASA.

- CAMBIO COMPLETO X0 LO ORDINO TELEFONICAMENTE, NEL POMERIGGIO MI ARRIVA UNA CHIAMATA DICENDOMI CHE NON AVEVA IL DERAGLIATORE AVANTI X7 A FASCIA BASSA (quello che mi serviva per la mia bici da come mi aveva spiegato lui). CI ACCORDIAMO PER UN'ALTRO MODELLO ALLO STESSO PREZZO X9.

-COPPIA DI FRENI SHIMANO XT COMPLETI A PREZZO STRACCIATO, SEMPRE ORDINANDO TELEFONICAMENTE CON TUTTE LE VARIE OPZIONI DI DISCHI ED ADATTATORI.

-VARI ALTRI ORDINI DI COMPONENTISTICA VARIA SEMPRE EFFETTUATI TRAMITE TELEFONO

MA VI COSTA TANTO ALZARE IL TELEFONO E PARLARNE, UN ORDINE FINO A QUANDO SI PUO' E' MEGLIO FARLO A VOCE SI RISPARMIA TEMPO ED EVENTUALI INCOMPRENSIONI.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo