Complimenti a 'sto "campione" di senso civico e rispetto dei pedoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao a Tutti io al momento sono al lavoro ma il video in questione penso di averlo visto essendo di bergamo...
Se è quello che penso è solo un filmato falso.. ovvero la ripresa soprattutto nelle scalette è velocizzata in fase di montaggio e alcune scene con i "radenti" ai pedoni sono simulate ovvero i pedoni facevano gli attori e sono state filmate più volte.... Non sempre quello che si vede su internet corrisponde a realtà.

Cmq stassera quando potrò rivedere il video vi confermerò

Può essere, però i pezzi in cui fa i radenti (agli attori o meno...) e quando si vedono macchine o pullman non mi sembrano rallentati...
A meno che gli "attori" non siano così bravi da camminare al rallentatore...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma state ancora qua a fare le morali a sto BOB dopo 3 giorni? Non vale neanche la pena rispondere a uno così. Chiudetelo stro 3d che è meglio.

PS scusate la franchezza.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao a Tutti io al momento sono al lavoro ma il video in questione penso di averlo visto essendo di bergamo...
Se è quello che penso è solo un filmato falso.. ovvero la ripresa soprattutto nelle scalette è velocizzata in fase di montaggio e alcune scene con i "radenti" ai pedoni sono simulate ovvero i pedoni facevano gli attori e sono state filmate più volte.... Non sempre quello che si vede su internet corrisponde a realtà.

Cmq stassera quando potrò rivedere il video vi confermerò
Dai commenti che ha fatto su YouTube il tizio che ha girato il video non si direbbe, in quanto non ha mai parlato di aver fatto un video con attori: se solo fosse stato così, sopratutto x discolparsi dalle accuse mosse nei suoi confronti, lo avrebbe detto sin dall'inizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Beco84

Biker serius
Dai commenti che ha fatto su YouTube il tizio che ha girato il video non si direbbe, in quanto non ha mai parlato di aver fatto un video con attori: se solo fosse stato così, sopratutto x discolparsi dalle accuse mosse nei suoi confronti, lo avrebbe detto sin dall'inizio.

Vedo ora il video ed è proprio quello che avevo già visto. Riconfermo quello che ho già detto. Le immagini sono di molto accellerate ma veramente tanto e le persone soprattutto le due che passa vicino erano d'accordo. per il resto quando scende nei vivolo-scalette erano in 3 uno faceva da apripista e altri 2 il video.... sta cosa era anche finita sul giornale di bergamo e il giornalista ha fatto una figura di merda perchè era tutta una messa in scena....

Più la cosa fa notizia più si fa pubblicità cmq su un forum bergamasco aveva spiegato tutto di come aveva fatto le riprese :)

Cmq se si guarda i primi secondi quando scende dalla scalinata arrivato in fondo all'angolo cieco rallenta evidentemente visto che la strada è stretta e da li passano le macchine mentre quando la ripropongono dal casco la fa a manetta ma solo xè accellerato in montaggio.....:smile::smile::smile::smile::smile::cucù::cucù:

Ripeto non prendete per buono le cose di internet dove ronaldigno centrava 6 traverse di fila senza che la palla toccasse terra :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Più la cosa fa notizia più si fa pubblicità cmq su un forum bergamasco aveva spiegato tutto di come aveva fatto le riprese :)
Hai il link del forum? In quanto IMO non sembra affatto tutto quel che dici tu.
A parte che ribadisco tutto quel che ho scrito sotto, credo che anche se
avesse fatto un video con stuntman e cavolate varie, non è, sempre IMO, un buonissimo esempio da cui trarre ispirazione....:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
EDIT: Questo è l'articolo finale

Articolo Bergamosera

grazie per la puntuale ricerca!
le perplessità riportate dall'articolo confermano i dubbi e sono pienamente condivisibili.
Come biker non posso non sottolineare l'espressione in cui si dice che tocca alle autorità locali tutelare la sicurezza di quei percorsi. Ecco: sono proprio comportamenti simili, peggio se pubblicizzati sotto forma di apologia come fa questo video, che prima o poi impediranno anche a chi si comporta secondo buon senso e nel rispetto delle regole di civile convivenza di continuare a praticare la nostra amata attività.
Stigmatizzare questo modo di fare mtb al di fuori dei percorsi dedicati dovrà essere impegno di tutti!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Mòlle;4429480 ha scritto:
Ma state ancora qua a fare le morali a sto BOB dopo 3 giorni? Non vale neanche la pena rispondere a uno così. Chiudetelo stro 3d che è meglio.

PS scusate la franchezza.

Mòlle;4429914 ha scritto:
A me sembra confermare la tesi di Zio Teddy: ossia che il video sia stata una bravata, cercando poi, goffamente, di mascherarlo da lavoro studiato e fatto in sicurezza...


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
visto che ci sono divieti in certi sentieri boschi ecc..
penso che ce ne siano maggiormente in una citta aperta al traffico pedonale...
per carita bello e spettacolare il video
pero bravate da non fare...il nonnetto che si mette al muro non mi sembrava proprio un attore
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
a parte fare il pelo alla gente (ma pare che per lo meno sentano la bici arrivare, infatti si spostano per tempo)l'unica sensazione che ho provato vedendo sto video e' quella del mal di mare !
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
vabbè volete mettere un borghetto dov'è stato girato il vidio di Milivinti con Bergamo?

facevo anche io queste cose all'età di 13 anni fin quando non fui richiamato dai vigili,sui marciapiedi/scale non può andare con la bici e nelle isole pedonali si deve procedere a passo d'uomo facendosi sentire,difatti quando andavo in bdc io e un amico stavamo attraversando il centro storico ( isola pedonale ) e i vigili non ci volevano far passare ( addirittura) con insistenza ci hanno fatto passare...si ma a piedi!! e con la bici a spinta...
fare delle bravate in città ci può pure stare,ma dai ragazzi...non da persone adulte...ma avere la presunzione di fare un video,metterlo in rete e poi vantarsene...mmmm... siamo a limite...dai su...


ps: in bdc quelli che si fanno male sono i ciclisti non gli automobilisti..
 

Pbikestore.com

Biker popularis
17/6/10
48
0
0
bergamo
www.pbikestore.com
ciao a tutti, mi è stato segnalato questo post tramite un commento del video su YOUTUBE.

LINK AL VIDEO


link articolo di BICIBG.it

Innanzitutto ringrazio tutti per i commenti positivi che negativi, visto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, e in qualsiasi cosa c'è sempre qlc favolevole e altri sfavorevoli.

Il video è stato girato per testare una coppia di ruote, ma in quello ha avuto poco successo, mentre il TERRORE e la PAZZIA ha preso il sopravvento.

parlando del video, posso dire che è stato girato con un'altra persona che faceva da apripista, non è stato girato tutto in un giorno, sono diversi pezzi messi assieme, le stesse scalette sono state fatte più di una volta, quindi gli stessi pedoni che mi vedevano scendere mi hanno visto anche salire, e le orecchie non mi fischiavano.

Il pezzo incriminato, della ragazza che si spavante, nella parte finale del filmato, di proposito non è stata cancellata quella scena perchè di pericolo proprio non c'era anzì la ragazza sorrideva, e per lo più nel ritornare indietro con la bici a spalla ci siamo fermati a parlare., poi visto che il video girato con la DRIFT HD170 non rende bene l'idea degli spazi, quel punto di scaletta è largo più di 3 metri, e togliendo l'ingombro laterale delle bici di 70 cm, c'erano ben 2,5 metri di spazio !!!! questo in tutto il video, perchè se il video conteneva scene pericolose, prima di tutto le avrei cancellate e mai messe in rete !!!!

E per chi gli piace sparare a raffica, li invito vivamente a provare una videocamera da casco, per rendersi conto degli spazi reali e quelli ripresi dall'obbiettivo, senza trascurare la velocità reale e quella percepita.

Vi lascio anche il link, del comune di bergamo sulle scalette da fare in mtb, con tanto di % di fattibilità in sella.

SCALETTE BERGAMO
 
  • Mi piace
Reactions: merida81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo