complimenti a decathlon

dronny

Biker popularis
vorrei ringraziare pubblicamente la decathlon perche dopo 20 giorni risponde che non puo' fornire ricambi delle proprie bici alle altre officine.....BRAVI
d'altronde 14 controlli a 45 euri mica io li facio pagare ai clienti ....
e manco 75 per le bici da competizione (vabbe'0 che vi controllano anche la pressione delle forke)

Dovrei fare altrettanto con le loro bici ?


mah
 

dronny

Biker popularis
vado ad esplicitare :

un mio cliente ha un problema con una bici decathlon....
io devo riparere la bici perche non la vuole portare nella loro officina ..memore di altre riparazioni fatte .......

e la decathlon mi risponde che le biciclette loro dovrebbero ripararle ..loro :-(
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
scusa ma:
il cannotto sella si trova nell'espositore in reparto, io ne ho presi 2 a lissone e per montarli non ci vuole un meccanico ...
la guarnitura non la fanno mica loro, é shimano?
che bici é?
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Premettendo che non so se i pezzi in oggetto li abbia solo il Deca, mi sembra comunque una pratica commerciale in uso un po in tutti i settori , vedi il mondo delle auto, moto e cosi discorrendo, il problema che il giro di soldi nel settore delle riparazione a volte supera di gran lunga l'interesse della vendita..... non sara giusto ma legge di mercato ed il deca sicuramente non ne e esente
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Secondo me,
l'unico pezzo che potrebbe essere "proprietario",e quindi difficilmente reperibile altrove,è il forcellino del deragliatore posteriore.(ma anche quello mi sembra di averlo visto su eBay)

Per il resto sono pezzi comunissimi.

(opinione di felice possessore di bici decathlon ... ma di non utilizzatore di assistenza decathlon...in quanto faccio tutto da mè,consapevole di aver probabilmente perso la garanzia)

byeee:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
faccio notare che 30.9 mm di diametro del tubo sella non è cosa esotica usata da decathlon, lo usa anche Specialized.

Io ho due bici Decathlon ed ho smontato e cambiato quasi tutto senza mai incontrare incompatibilità di pezzi.

Esattamente che intendi con "guarniture a quadro sfalsato"?
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Io non ho una Deca ma penso che spesso le critiche nascano ingiustificate a questo marchio che non dimentichiamo che e forse l'unico che e sopravvissuto veramente nella grossa distribuzione multisport
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
Io non capisco...lavoro al Deca e non ho MAI incontrato un problema del genere!
Sulle bici da città e le mtb di bassa gamma utilizziamo componenti shimano (movimento centrale, cambio, rocchetto)...del Decathlon abbiamo solo manubri(standard e oversize UNIVERSALI), attacchi manubrio (1", 1" 1/8) e cannotti sella, ma come diceva Iguana, ogni grande compagnia ha il suo diametro!

Alla fine utilizziamo parti comunissime, difficili da non trovare in altre officine...non è che ora facciamo forcelle col cannottto da 1 1/5 di diametro o movimenti centrali da 150mm...ripeto: sono tutti pezzi comuni!!!!!
 

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
Mi aggiungo ai vostri commenti: non ci sono parti proprietarie sulle bici Decathlon.

Tutte le parti montate sono standard e sostituibili con altre commerciali.

Forse giusto il forcellino cambio bisogna prendere per forza quello Decathlon, ma questo vale per qualsiasi bici di qualsiasi marca...non esistono forcellini universali!

Se poi si vuole un cannotto reggisella originale si và al Decathlon e lo si prende dall'espositore...facile!

Le guarniture sono tutte standard e reperibili in commercio.

Non capisco dov'è il problema dell'utente che ha aperto il topic. :nunsacci:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
anche se ne ho una di solito "litigo" con chi sostiene deca ma stavolta scavalco la barricata.

o non ho capito, e sarei in buona compagnia, oppure qualcuno ha detto una sciocchezza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo