Compex

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
o-o Ciao a tutti,

non so se sia mai stato aperto un topic sull'argomento, nel caso chiedo scusa in anticipo...

Quanti di voi usano il Compex come "parte integrante" del ciclo di allenamento?
Quali programmi usate?

Io faccio tre sedute a settimana con:

- recupero attivo e subito dopo
- ripristino

Alla fine mi sento divinamente perchè mi sento nuovamente le gambe toniche.

Voi cosa ne pensate?
 

mazzi

Biker novus
28/2/05
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao!
Io lo uso soprattutto prima delle gare quando non riesco a correre o ad andare in palestra...
Allenamento aerobico ai polpacci e ai quadricipiti
Il problema con i polpacci è che lo devi fare prima a uno e poi all'altro e ogni session dura 55 minuti....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
mazzi ha scritto:
Ciao!
Il problema con i polpacci è che lo devi fare prima a uno e poi all'altro e ogni session dura 55 minuti....

Ciao a te!!!
Io con i polpacci ci ho provato una sola volta: è stato l'unico caso in cui abbia avvertito nausea, senso di vomito e dolori fortissimi...
Ho avuto dolori per un'intera settimana...:down:
 

mazzi

Biker novus
28/2/05
11
0
0
roma
Visita sito
Ma dai! Ma scusa li hai fatti tutte e due insieme? e che programma hai usato?
I dolori li sento anche io ma rientrano nella normalità del compex. Una volta che avevo messo un elettrodo troppo basso però mi stava facendo un male della madonna e ho dovuto smettere!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
mazzi ha scritto:
Ma dai! Ma scusa li hai fatti tutte e due insieme? e che programma hai usato?
I dolori li sento anche io ma rientrano nella normalità del compex. Una volta che avevo messo un elettrodo troppo basso però mi stava facendo un male della madonna e ho dovuto smettere!

Avevo messo il programma "Ripristino" e effettivamente avevo messo gli elettrodi su entrambi i polpacci...

Un'esperienza da urlo...
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Io ho trovato molto utile il programma di recupero attivo e quello di capillarizzazione. I programmi di forza sono un alternativa valida se sei impossibilitato ad uscire o frequentare una palestra, ultimamente lo uso solo x gli addominali.
 

JohnnyMix

Biker novus
Glicerina ha scritto:
A cosa serve il programma di capillarizzazione????

Rende più ricettivi i capillari all'ossigenazione, io faccio 2-3 sedute la sera prima della gara..
Il recupero attivo è fantastico.. 2-3 cicli dopo gara
Ed ho fatto in inverno come preparazione cicli di Forza e Forza resistente a quadricipiti e polpacci (i polpacci entrambi contemporaneamente altrimenti non finivo più)
Per i quadricipiti ho passato i 70 mA per i polpacci mi fermo a 55-60

Buona Sedia Elettrica a tutti:up:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
......mah!! io è da tre anni che ho un compex, sarà che ho poca pazienza!! ma secondo me serve a poco!!! ... l'unica sensazione buona che ho provato è il recupero attivo....ma proprio perchè non ho nessuno per un buon massaggio fatto bene!!! non c'è paragone!!. se qualcuno vuol comprare il mio compex sport si faccia avanti!!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
JohnnyMix ha scritto:
Rende più ricettivi i capillari all'ossigenazione, io faccio 2-3 sedute la sera prima della gara..
Il recupero attivo è fantastico.. 2-3 cicli dopo gara
Ed ho fatto in inverno come preparazione cicli di Forza e Forza resistente a quadricipiti e polpacci (i polpacci entrambi contemporaneamente altrimenti non finivo più)
Per i quadricipiti ho passato i 70 mA per i polpacci mi fermo a 55-60

Buona Sedia Elettrica a tutti:up:

Dio Santo!!!
70 mA e 55-60 per i polpacci????

Io alle gambe mi fermo a 45 e con i polpacci ho rinunciato!
Che voi sappiate ci sono controindicazioni?
 

mmkk

Biker novus
21/11/05
24
0
0
Venezia
Visita sito
snowrider ha scritto:
......mah!! io è da tre anni che ho un compex, sarà che ho poca pazienza!! ma secondo me serve a poco!!! ... l'unica sensazione buona che ho provato è il recupero attivo....ma proprio perchè non ho nessuno per un buon massaggio fatto bene!!! non c'è paragone!!. se qualcuno vuol comprare il mio compex sport si faccia avanti!!!


Di che anno è???? Quanto vuoi????
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ieri, per la prima volta, ho fatto una seduta con questo programma.
Che dire? Che non ti molla mai!!!! Ogni due minuti c'è il "bip bip" che ti invita ad alzare gli "amperaggi"....

A seduta finita ho avvertito chiaramente il "rifluire" più tranquillo del sangue...
Impressionante!

Da provare in prossimità di una garao-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
No, l'uso dell' EMS per migliorare la performance va painificato con cura.

e non è consigliabile usarlo troppo e troppo spesso.
diciamo che inserire 8 sedute per muscolo e stare OFF 2-3 mesi è già plausibile.

pur valutando le differenze di fibre coinvolte, sarebbe molto utile la lettura del Charlie Francis Training System, libro dedicto più che altro ai metodi di allenamento per la corsa ma che spiega molto bene la ratio dell'uso di tale strumento nell'allenamento.


--------
per quanto riguarda invece il discorso del recupero muscolare e del rehab, l'uso dell' EMS andrebbe fatto con una frequenza alta andandolo ad associare alla cura dei trigger point che nei ciclisti si attivano spesso negli ischiocrurali e nel gastrocnemio.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Cos78 ha scritto:
No, l'uso dell' EMS per migliorare la performance va painificato con cura.

e non è consigliabile usarlo troppo e troppo spesso.
diciamo che inserire 8 sedute per muscolo e stare OFF 2-3 mesi è già plausibile.

pur valutando le differenze di fibre coinvolte, sarebbe molto utile la lettura del Charlie Francis Training System, libro dedicto più che altro ai metodi di allenamento per la corsa ma che spiega molto bene la ratio dell'uso di tale strumento nell'allenamento.


--------
per quanto riguarda invece il discorso del recupero muscolare e del rehab, l'uso dell' EMS andrebbe fatto con una frequenza alta andandolo ad associare alla cura dei trigger point che nei ciclisti si attivano spesso negli ischiocrurali e nel gastrocnemio.

Scusami, cos'è il trigger point?
E i muscoli ischiocrurali sono i quadricipiti?
Per frequenza alta intendi un numero elevato di sedute?

Parlo da totale profano, scusamio-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Ciao, i trigger point sono anche detti punti grilletto.
con essi si identificano punti sul corpo molto irritabili.
la trattazione è lunga e casomai ti posso consigliare delle letture specifiche.
se conosci l'inglese un bel libro è quello di Clair Davies: "the Trigger point Therapy workbook".
In Italiano, relativo alla cura della spalla, ma applicabile anche come metodologia ad altri distretti, si trova un e-book scritto da un ottimo fisioterapista: Armando Vinci che lavora presso Napoli.
se cerchi in rete troverai senz'altro sue informazioni.
------

gli ischiocrurali sono: bicipite femorale, semitendinoso e semimembranoso: li puoi anche chiamare "posteriori della coscia".


-----


per frequanze intendo numero di sedute, sì! ;)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Cos78 ha scritto:
Ciao, i trigger point sono anche detti punti grilletto.
con essi si identificano punti sul corpo molto irritabili.
la trattazione è lunga e casomai ti posso consigliare delle letture specifiche.
se conosci l'inglese un bel libro è quello di Clair Davies: "the Trigger point Therapy workbook".
In Italiano, relativo alla cura della spalla, ma applicabile anche come metodologia ad altri distretti, si trova un e-book scritto da un ottimo fisioterapista: Armando Vinci che lavora presso Napoli.
se cerchi in rete troverai senz'altro sue informazioni.
------

gli ischiocrurali sono: bicipite femorale, semitendinoso e semimembranoso: li puoi anche chiamare "posteriori della coscia".


-----


per frequanze intendo numero di sedute, sì! ;)

Grazie mille!
Ora cerco su Google!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo