competenza del personale deca

polpava

Biker serius
Ciao a tutti settimana scorsa sono andato a ldecathlon piu vicino a casa mia (rescaldina) per prendere un attacco manubrio per la mia mtb ,ma ahimè non c'era negli scaffali in quanto io ho la misura del manubrio 31,8 e l'attacco forcella 28,6 piu o meno .Chiedo allora al commesso e in modo un po scocciato mi risponde che dovra vedere e ha segnato in modo frettoloso su un foglietto le misure, dimenticandosi di mettere la lunghezza che desideravo se questa non gliela avrei detta io subito dopo.poi le ho chiesto se la lunghezza si misurava da centro a centro e mi ha risposto non lo so.......Azz se questa è la professionalità che hanno le bici non le comprero mai da loro anche a voi è capitata una cosa cosi?ciao a tutti
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, io ho lavorato al deca proprio nel reparto ciclismo. Ti posso dire che non c'è da meravigliarsi di quello che ti è successo, sembrerà strano ma è abbastanza normale. I commessi (chiamati venditori) del decathlon spesso sono ragazzi che non hanno esperienza su ciò che vendono, questo perchè anche se sotto certi punti di vista sarebbe normale aspettarsi l'opposto è altrettanto vero che spesso la competenza di chi lavora sarebbe ininfluente. Mi spiego, il decathlon non è un piccolo negozio dove il personale si conta sulle dita di una mano, ma un grande supermercato dello sport, dove il personale è tantissimo, è impensabile formare ogni dipendente, su che basi poi? in quale modo? Ci sarà chi è più esperto, chi lo è meno, quando ti assumono non è richiesta una preparazione specifica, che tra l'altro il più delle volte sarebbe superflua. La preparazione ce l'ha chi è appassionato, chi ha dell'esperienza, ma al deca il personale cambia spesso e, ovviamente risulta da chi se lo aspetta inconpetente.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Cosi come capita di trovare anche il ragazzo che corre in bici e ne sa parecchio.

Cosi come capita di trovare il negoziante che ti vende una bici della taglia sbagliata perchè se la vuole togliere dalle scatole.

A parte tutte queste casistiche dal deca è bene andare con le idee chiare, poi se si risparmia a prendere qualche cosa li chissenefrega dei commessi che non sono capaci.
 

polpava

Biker serius
Cosi come capita di trovare anche il ragazzo che corre in bici e ne sa parecchio.

Cosi come capita di trovare il negoziante che ti vende una bici della taglia sbagliata perchè se la vuole togliere dalle scatole.

A parte tutte queste casistiche dal deca è bene andare con le idee chiare, poi se si risparmia a prendere qualche cosa li chissenefrega dei commessi che non sono capaci.
Hai ragione
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
C'è da dire che ogni esperienza personale con i tecnici del reparto ciclo fa "caso a se".

Io mi servo al Deca di Montecarlo e mi trovo benissimo con il tecnico "fortunatamente" italiano, competente e pratico, al contrario di quello "francese" che, oltre ad esserci problemi di comprensione su termini tecnici, non ne capisce un..........tuyau.

Ciao.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
C'è da dire che ogni esperienza personale con i tecnici del reparto ciclo fa "caso a se".
Quoto succede anche a Brescia di trovare a volte commessi che ti aiutano e sembrano capirci e a volte meno,in ogni caso sono sempre gentili e cortesi diversamente io mi trasformo in un troglodita delle caverne brutto e cattivo forse e per questo che mi trattano bene
uomo%20delle%20caverne.jpg
 
N

NAPOLI

Ospite
Qui a Napoli abbiamo 2 Decathlon..uno a Giugliano (dove non ne capiscono una mazza) e uno a Casoria (dove invece il tecnico e' bravino..ma niente di che insomma).
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
che non siano tutti muli sono pienamente daccordo, ma di tecnici preparati non ne ho visti molti purtroppo. e di deca a milano ce ne sono,anche se,ovviamente non li ho provati tutti! giro solo quelli di vignate,rozzano,bollate e corsico.
in quello di corsico mi sono trrovato abbastanza bene, ma in tutti gli altri sono rimasto un pò perplesso!
ciao a tutti!
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Purtroppo Decathlon è così, questione di fortuna. Io mi trovo benissimo al Deca di Marcianise, che forse è il più lontano da casa mia dei tre che stanno in Campania, ma lì c'è il caporeparto Alessandro che è una persona preparata e disponibile. C'è anche un altro ragazzo in gamba e appassionato di bici, sempre a disposizione. Ad ogni modo mai trovato persone scortesi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la competenza, non pretendo che il tipo sia in grado di spiegarmi le differenze comparative tra il carro monopivot e per esempio l'FSR...ma almeno che le taglie di una bicicletta (24 e 26) si riferiscono in realtà alla dimensione delle ruote e non del telaio quello porcamiseria si che lo pretendo! e invece allo store Porta di Roma non ne sanno nulla e mi dicono:"boh...io non faccio dirt" :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo