comperture per la stagione autunno-inverno

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao ragazzi!
Devo cambiare i pneumatici, causa cambiamento fondo: fango, foglie, viscido in genere.
Faccio enduro-xc, ma non gare.
Mi trovo a meraviglia con 2.1 e ho avuto per la stagione secca degli ottimi Panaracer XC fire pro che però ora sono sul liscio :specc:
peso 65 kg e ho una k2 razorback.
Suggerimenti?
Non vorrei svenarmi.... :oops:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Per il fango e l'inverno i panaracer fire xc pro sono ottimi anche in considerazione del fatto che sul bagnato tengono molto bene.
fossi stato in te avrei li avrei cambiati nella stagione secca perchè poco scorrevoli....
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Io ho i Panaracer Trailblaster 2.1... li trovo buoni per tutti i terreni e nelle ultime due uscite ho avuto modo di apprezzarli sul bagnato/fangoso. Sicuramente esiste di meglio, pero` mi sembrano un ottimo compromesso di tenuta e scorrevolezza... l'unico inconveniente e` il costo.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Per il "paciugo" è meglio avere una gomma con tassello basso e diradato, perchè tende a caricarsi meno di fango. Io ho su un Swalbe Little Albert 2.1 e va molto bene, sia ant che post, pesa il giusto ed è abbastanza resistente.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ciao a tutti i partecipanti del raduno piemoontese!!!!!!!!!! :-) Io ti consiglio visto gli ottimi risultatati ottenuti su radici e foglie al raduno i maxxis Hard drive 28€ circa e ci sono da 1.8 a 2.0.Non vorrei sbagliarmi ma ci sono anche da 2.1 pero non sono sicuro.Prova a vedere sul sito maxxis!
Ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
W i partecipanti al Raduno!!!!!!! :-) :-) :-)
Una domanda come vi siete sentiti le gambe il giorno dopo?

tutto ok :scassat: no scherzo....tutto bene 8-)
fortunatamente ho fatto di peggio sia in salita che in discesa che a tavola :smile: :smile: :smile: !
L'unico problema che al posteriore perdevo aderenza sempre! :-(
Così (Selev? non vorrei sbagliare... :-o ) mi ha consigliato di diminuire la pressione, migliorato....ma non del tutto. Sul fatto che in panaracer xc fire vadano bene sul fango...mah...sono adatti per tutte le stagioni, ma i miei oramai eran/son lisci :-) . Davanti ho messo un geax sturdy: fail lsuo lavoro, ma non mi piace molto la spalla così cercavo altro...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si in effetti ero io ad aderti consigliato minor pressione, pero prova i maxxis sono buoni e poi non butti via 50€.

Ciao salgomasudo, io le gambe tutto ok un po meno le spalle,mi sa che ho gonfiato un po troppo la marza! %$))
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Si in effetti ero io ad aderti consigliato minor pressione, pero prova i maxxis sono buoni e poi non butti via 50€.

Ciao salgomasudo, io le gambe tutto ok un po meno le spalle,mi sa che ho gonfiato un po troppo la marza! %$))
Caspita! sono stato sul sito della maxxis (www.maxxis.com) e ili hard drive 2.1, con spalla in kevlar costano 45 $ :shock:
Gli altri, con spalla rigida, 28 :?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ma guarda io ho le hard drive da 1.80 con spalla in kevlar e le ho pagate 28€ dal mio si vende.Se vuoi gli chiedo a che prezzo me le lascia!
Comunque hai visto che le consigliano per il bagnato?
Ciapa le foto anche se le hai gia viste!!!!!!!!!!!!!! :eek:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
ma guarda io ho le hard drive da 1.80 con spalla in kevlar e le ho pagate 28€ dal mio si vende.Se vuoi gli chiedo a che prezzo me le lascia!
Comunque hai visto che le consigliano per il bagnato?
Ciapa le foto anche se le hai gia viste!!!!!!!!!!!!!! :eek:
visto..visto... :eek: li le vendono a 37 o 45 $: la differenza sta tra i TPI :shock: che è? non ho letto nulla di specifico sul bagnato o terreni di stagione
Ci vorrebbero poi le specifiche per sapere esattamente le misure. Magari va bene anche il 1.8 e il 2.1 è troppo..
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma a che vi servono i copertoni nuovi se non li usatre del tutto,io al raduno sull' anteriore avevo i pezzi di tela che sà sotto la gomma che uscivano allegramente durante la discesa freeride.
No Scherzo,è meglio cambiarli,mi sa che dovrò farlo anch'io,qualcuno ha da consigliare copertoni da free ride per l'umido,io pensavo ai tioga white tiger 2.5 , qualcuno li ha provati?

P.S.scusa domingosh x l'intervento non attinentissimo al post,comunque il mio consiglio è(se hai da spendere):hutchson octopus o maxxis ..........non mi ricordo il nome,quelle con il bordino rosso X intenderci,super morbide.Sono entrambi 2.3 ma penso che X fare i giri che mi raccontavi in macchina siano l'ideale(tutt'al + metti qualcosa di + picolo dietro) :-? :-? :-? :-? :-?
CIAO
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
BIG666 ha scritto:
ma a che vi servono i copertoni nuovi se non li usatre del tutto,io al raduno sull' anteriore avevo i pezzi di tela che sà sotto la gomma che uscivano allegramente durante la discesa freeride.
No Scherzo,è meglio cambiarli,mi sa che dovrò farlo anch'io,qualcuno ha da consigliare copertoni da free ride per l'umido,io pensavo ai tioga white tiger 2.5 , qualcuno li ha provati?

P.S.scusa domingosh x l'intervento non attinentissimo al post,comunque il mio consiglio è(se hai da spendere):hutchson octopus o maxxis ..........non mi ricordo il nome,quelle con il bordino rosso X intenderci,super morbide.Sono entrambi 2.3 ma penso che X fare i giri che mi raccontavi in macchina siano l'ideale(tutt'al + metti qualcosa di + picolo dietro) :-? :-? :-? :-? :-?
CIAO
Tu sei un pazzo colossale :eek: e hai tutta la mia invidia :sad:
Scherzo! :smile: Sei giovine e io no...ti butti dove io :bleah: o se va bene :scassat: però fatti regalare( se non puoi coprartene uno) da el mair un copertone(anche un po' usato...) anteriore che sia tale o ti ritirano la patente :smile: :smile: :smile:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il si vende mi comunica che ci sono difficolta a trovare le 2.1 e le 1.8 anche se si trovano ci voglio circa 2 settimane per averle e confermo il prezzo di 28€ pieghevoli con kevlar! Mah 1.8 sono piccole credimi io le ho per uno sbaglio poi il fatto che mi sono trovato bene è un'altro discorso ovvero un bel %&$%§ .
Una gomma che mi sono trovato bene sono quelle della duro! Gomma tedesca pesantina ma davvero buona su tutti i terreni,modello wolf.Costano una risata 13€ a gomma pero il problema è trovarle.
Lascia solo stare ritchey le mangi in un attimo!
Prova con i michelin alla fine sono un buon compromesso!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
guerda su gambacicli ci sono le panaracer fire xc pro k da 2.1.Il disegno è simile ai maxxis e quelle in kevlar costano solo 20 €.
Potresti provare e non butti un capitale.Perche non senti il gamba per un consiglio oppure chiedi sul forum!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
guerda su gambacicli ci sono le panaracer fire xc pro k da 2.1.Il disegno è simile ai maxxis e quelle in kevlar costano solo 20 €.
Potresti provare e non butti un capitale.Perche non senti il gamba per un consiglio oppure chiedi sul forum!

seguirò il consiglio :-o
 

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
56
brescia,franciacorta
Visita sito
Ciao mi intrometto anchio ho bisogno di un consiglio per il copertone posteriore,ho una jekill 700 e faccio xc non gare,monto hutchinson mosquito ma non mi trovo bene,il mio problema sta nel fatto che i sentieri della mia zona hanno parecchie pietre e quando sono bagnate il post non tiene.Cosa mi consigliate il fango per me non è un problema posso evitarlo scegliendo altri sentieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo