Compegps topo

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
salve ho appena formattato il pc , avevo acquistato un mopdulo per compe , ora quando vado ad attivarlo mi da error sapete aiutarmi e dirmi come posso fare ad avere l'attivazione di nuovo. Premetto ho fatto una niuova registrazione di compe dopo l'installazione.
Eh... hai fatto una mossa azzardata, sarebbe bastato salvare il file Compekey.ini dalla vecchia installazione per riavere CompeGPS perfettamente funzionante (ovviamente sullo stesso PC) senza nessuna attivazione. Ora penso dovresti chiedere via mail direttamente a CompeGPS per ottenere una nuova attivazione.
 
Eh... hai fatto una mossa azzardata, sarebbe bastato salvare il file Compekey.ini dalla vecchia installazione per riavere CompeGPS perfettamente funzionante (ovviamente sullo stesso PC) senza nessuna attivazione. Ora penso dovresti chiedere via mail direttamente a CompeGPS per ottenere una nuova attivazione.

Ciao Excalib, a me è successo proprio quanto dici tu. Ho riformattato l'HD ed ho tenuto sia il file compekey.ini che tutta la cartella di compe.
Ho installato la versione 6.8.4, copiato il file compekey.ini, ma non ha funzionato. Ho poi copiato tutta la cartella precedentemente salvata, ma nemmeno quello ha funzionato. Ho pertanto riattivato la licenza ed è andata bene. Nota che sarebbe già la terza volta che la riattivo sullo stesso PC (sì, a me piace riformattare il pc di tanto in tanto :smile:).

Non è che con le ultime versioni di Compe hanno tolto questa possibilità di tenere la licenza col file compekey.ini?
Ho anche confrontato le tre chiavi e sono tutte diverse nonostante il pc e l'harddisk siano sempre gli stessi.

:nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Excalib, a me è successo proprio quanto dici tu. Ho riformattato l'HD ed ho tenuto sia il file compekey.ini che tutta la cartella di compe.
Ho installato la versione 6.8.4, copiato il file compekey.ini, ma non ha funzionato. Ho poi copiato tutta la cartella precedentemente salvata, ma nemmeno quello ha funzionato. Ho pertanto riattivato la licenza ed è andata bene. Nota che sarebbe già la terza volta che la riattivo sullo stesso PC (sì, a me piace riformattare il pc di tanto in tanto :smile:).

Non è che con le ultime versioni di Compe hanno tolto questa possibilità di tenere la licenza col file compekey.ini?
Ho anche confrontato le tre chiavi e sono tutte diverse nonostante il pc e l'harddisk siano sempre gli stessi.

:nunsacci:

Io riformatto periodicamente le mie macchine in quanto per lavoro sono costretto a fare parecchie installazioni ed "esperimenti" e fino ad ora direi che la cosa ha sempre funzionato senza problemi: pensa che ho acquistato CompeGPS dalla 6.2 e da allora ho cambiato parecchi PC senza dover mai richiedere l'attivazione a CompeGPS (quindi sono andato ben oltre le 2 attivazioni dichiarate... forse dopo un certo lasso di tempo il numero di attivazioni effettuate viene "resettato"... boh?).
Per tornare in topic, sto facendo proprio ora il download degli oltre 7 Gb dell'Italy Topo... non vedo l'ora di provarlo. Posterò qualche screenshot di zone che conosco, magari provando a fare un confronto con il Land Navigator, per vedere le differenze di dettaglio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho scaricato il file direttamente dal sito di CompeGPS (più di 7 Gb come dicevo). Si tratta di un RAR contenente 4 file: 3 file RMAP contenenti ciascuno circa 1/3 del territorio nazionale (Nord, Centro, Sud e Isole), più un file CDEM contenente il DEM SRTM di tutta Italia. Nella mail che conteneva il link del fila da scaricare era presente anche il codice di registrazione per cui non ho dovuto attendere nulla per attivare il prodotto.
Da una prima analisi direi che il livello di dettaglio scende man mano che si passa da Nord a Sud, anche se per quanto riguarda le mie parti forse mantiene ancora un po' di dettaglio in più rispetto al Land navigator (nel senso che, anche se i sentieri sono comunque ridotti all'osso, le strade principali mi paiono un po' più accurate).
Nel Nord Italia invece i sentieri mi pare ci siano con un buon dettaglio (non so se paragonabili con le TrekMap o meno), anche se preciso che non si tratta di una mappa vettoriale vera e propria, ma un raster di derivazione vettoriale, per cui non è possibile effettuare autorouting.
Posto 2 screenshot per confrontare una zona del Garda:
1) Land Navigator
mapsource.png


2) CompeGPS ItalyTopo
compegps.png
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dimenticavo di ringraziare Max di Giscover che mi ha fornito la mappa a tempo di record. Potete rivolgervi a lui per ulteriori delucidazioni (magari ci scappa pure uno sconticino... ma non ditegli che ve l'ho detto io!).
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Ecco, volevo giusto sapere se si parlava di sconti .....
Mi dai un contatto di questo max ?

ps
si possono nascondere gli alberelli nella mappa in questione? e ultima domanda (per oggi) e' modificabile questa mappa? nel senso, posso aggiungere o togliere poligoni/polilinee/punti ?


Grazie!!!
 

Mylor

Biker serius
17/5/08
127
0
0
Trento
www.maxwebtrento.it
Ahaha alla fine è Max il contatto di tutti!!!
Fenomenale.....con me è stato stragentile e mi ha procurato l'aventura in tempi rapidi!!!
Mi diceva che potevo fare un salto da lui a vedere ste mappe in diretta visto che siamo della stessa città.... ma ancora non l'ho sentito!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo