CompeGps land 7

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
come si possono salvare le ortofoto in modo da utilizzarle su un gps Twonav Aventura o Sportiva?
(non l'ho ancora acquistato ma vorrei fare proprio questo, utilizzare le igm che già possiedo in ecw, le ctr 1:10000 e le ortofoto per vedere, in caso di necessità, il terreno su cui mi trovo).

P.s.: le ortofoto non le ho, intendo dire quelle del pcn che apro con compegps, se provo a salvarle o a convertirle in ecw mi dice che è impossibile perchè protette da diritto d'autore.

Apri l'ortofoto che ti interessa:
- premi il pulsante:"Attiva la Modalità Selezione"
- quindi "Crea Nuova Mappa per quest'area"
- e poi salva com ECW
- un po di pazienza ed il gioco è fatto (con fattore di compressione 20 e con un area di 100kmq ho impiegato 30 minuti)

Unici limiti sono le dimensioni e credo ci siano problemi di copyright!!!
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Apri l'ortofoto che ti interessa:
- premi il pulsante:"Attiva la Modalità Selezione"
- quindi "Crea Nuova Mappa per quest'area"
- e poi salva com ECW
- un po di pazienza ed il gioco è fatto (con fattore di compressione 20 e con un area di 100kmq ho impiegato 30 minuti)

Unici limiti sono le dimensioni e credo ci siano problemi di copyright!!!


niente da fare, è quello che già provavo a fare ma mi dice che l'operazione non è possibile perchè ho aperto una mappa protetta da copyright.

mi si presenta il problema del come reperire ed utilizzare le ortofoto
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
@MtbLU
Io proverei ad installarlo su vista, non dovrebbero esserci problemi di sorta. Io purtroppo ho seven e non posso aiutare se non confermare che funziona alla grande.
Prova e poi se qualcosa non funziona ne discutiamo tranquillamente :-)

Ciao
Erik
 

xmic

Biker novus
1/5/10
42
0
0
modena
Visita sito
Qualcuno ha già provato la versione 7 disponibile online?
Si io lo sto usando in questo periodo, in quanto non riuscivo con le vesioni precedenti a caricare le tracce sul mio foretrex 401 nuovo di pacca.Secondo me mi salta la protezione, deduco che vi sia un buco nel programma. Vi diro' qualcosa a fine mese, al massimo pagheremo qualche €€€€€€€.ciao a tutti
 

wildfrog

Biker novus
3/10/06
22
0
0
Verbania
Visita sito
ciao

Io ho installato entrambe le versioni e devo dire che continuo ad usare la "vecchia" 6.8.5

Effettivamente con la 7 tutto è più veloce ma ci sono due problemi che non mi vanno giù: alcune mappe a base JPG non si visualizzano per nulla bene a livelli alti di zoom (problema assente con la 6 non risolto con la 7.0.1) e in 3D non mi si attiva la finestra delle relative opzioni (pulsante presente nella toolbar).

a voi tutto ok?

grazie e saluti!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La 7.0.1 ha risolto diversi problemi della 7.0. Per quanto riguarda il pulsante Opzioni 3D, credo che sia stato integrato in quello generale (anche perchè nella personalizzazione della toolbar non è presente).
 

wildfrog

Biker novus
3/10/06
22
0
0
Verbania
Visita sito
La 7.0.1 ha risolto diversi problemi della 7.0. Per quanto riguarda il pulsante Opzioni 3D, credo che sia stato integrato in quello generale (anche perchè nella personalizzazione della toolbar non è presente).

Non l'ho trovato... quando attivo la visualizzazione in una finestra 3D il pulsante Opzioni 3D mi appare di fianco alla lampadina (rilevamento sfumato 3D) ma se lo premo nn accade nulla. Cmq non importa molto...

Per me è grave la questione delle mappe a base JPG.

Aspetteremo una prossima release. Intanto grazie

ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vuoi dire che sai qualcosa :spetteguless: ma ci lasci la suspance, oppure è un presentimento?
Mettiamola così: ora è in fase di ultimazione la traduzione di quello del TwoNav... niente di strano che, finito quello, a "qualcuno" venga in mente di mettersi a lavorare anche su quello di Compe. Il problema è che stiamo lavorando anche su qualcosa di più specifico (ad es. il tutorial per la creazione dei roadbook con Compe da navigare col TwoNav, oppure un tutorial per la creazione di cartografia vettoriale sempre con Compe), e pure a rispondere qui alle vostre domande... se riuscissimo a clonarci...
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Si io lo sto usando in questo periodo, in quanto non riuscivo con le vesioni precedenti a caricare le tracce sul mio foretrex 401 nuovo di pacca.Secondo me mi salta la protezione, deduco che vi sia un buco nel programma. Vi diro' qualcosa a fine mese, al massimo pagheremo qualche €€€€€€€.ciao a tutti
Mi accodo alla discussione.
Quando tento di caricare una traccia sul mio foretrex 401 come active log, anche se l'invio pare vada a buon fine, sul gps non c'è alcuna traccia ne sul track log ne nell'elenco delle salvate.
Se invece nel momento in cui collego il foretrex al pc rispondo NO alla domanda "Passare a modo archiv. di massa" non è possibile inviare la traccia come active log.
E' possibile che mi devo accontentare dei 500 punti?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo