CompeGps in italiano ?

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Volevo dirlo io :fatti-so:



Per il pocket land, se non ho sbagliato a leggere è vero.

Però tieni presente che Compegps ha la possibilità di scaricare varie mappe da Internet direttamente dal programma stesso tramite la relativa funzione. Hai a disposizione varie mappe, la cui disponibilità dipende dalla zona, in modo gratuito ( alcune a pagamento ). E questo vale per TUTTO il mondo! Specificando una coordinata, si preoccupa Compe di proporti un'elenco di carte disponibili per quella zona, tra cui le mappe satellitari di Google Earth e quelle stradali.



Per le mappe che citi nell'offerta, i rilievi 3D, con mooolta probabilità ti dico che sono i classici dem a 90 mt con estensione HGT che sono gratuitamente scaricabili dal relativo sito ftp manualmente; inoltre, questi dati li puoi scaricare direttamente con Compegps per ritrovarteli sul pc come puoi vedere dall'immagine sopra. Se poi sei fortunato, puoi trovare anche dati altimetrici più precisi come per la Lombardia che sono a 20 mt ( tramite lo sportello cartografico ). I rilievi per tutta l'Europa a 1000 mt sono prelevabili allo stesso modo con Compegps, e cmq, con questa precisione praticamente le montagne manco le vedi; già a 90 mt la precisione è mediocre e perdi molte cime, però se non c'é niente di meglio...

Quindi, i rilievi e le mappe le hai già "virtualmente" in Compegps, cioé prelevabili con il programma stesso. Il cd/dcd che sia diventa inutile da questo punto di vista. Un motivo per acquistarlo è di avere da subito qualche dato per lavorare e tutto su un supporto. Per le mappe satellitari dell'Italia forse è quello che ne vale la pena, ma se vedi la discussione sulle Ortofoto puoi scaricare le mappe delle varie regioni con la precisione di 1 mt/pixel contro i 30 mt/pixel. Certo, con il cd ti arriva a casa il tutto, con le ortofoto ti devi sbattere un bel po' di più.

Alla fine, decidi tu.


:mrgreen: o-o
...scusate se mi intrometto, voi parlate di scaricare gratuitamente le mappe dettagliate delle zone di interesse, ma in realtà ciò non è possibile si tratta solo di uno scaricamento e quindi visualizzazione momentanea da utilizzare solo On-Line quando si è collegati ad internet e stiamo utilizzando il nostro CompeGPSLand 6.4.
Ma per averle Of-Line queste benedette mappe dettagliate, come si deve fare?
Grazie per eventuali risposte.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
...scusate se mi intrometto, voi parlate di scaricare gratuitamente le mappe dettagliate delle zone di interesse, ma in realtà ciò non è possibile si tratta solo di uno scaricamento e quindi visualizzazione momentanea da utilizzare solo On-Line quando si è collegati ad internet e stiamo utilizzando il nostro CompeGPSLand 6.4.
Ma per averle Of-Line queste benedette mappe dettagliate, come si deve fare?
Grazie per eventuali risposte.


Dipende dal tipo di mappa. I dati altimetrici HGT rimangono direttamente sul pc. Le ortofoto a colori e carte del ministero dell'ambiente le puoi salvare con Compe a piccoli pezzi ( per la massima efficacia bisogna utilizzare fwtools, discussione ortofoto a colori ), le mappe vettoriali MPV le puoi salvare anche loro con Compe; altre disponibili bisogna verificare. Quelle di Google mi pare non si riesca. :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo