Compegps e traccia gpx non coincidente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
E' capitato anche a me di avere una calibrazione sfalsata una volta caricata la mappa su MapViewGPS. Se non ricordo male è successo quando il MapDatum di calibrazione è diverso da WGS84.

Io ho risolto semplicemente caricando su MapViewGPS un Waypoint o una traccia e quindi ricalibrando la mappa con "Calibrazione Lineare" fino a mettere a posto il tutto.

francesco
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma io non capisco ho già le carte perfettamente calibrate su compegps è quanto le trasformo in .ogf2 e apro su smartcomgps che poi sono sballate rispetto alla traccia.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Anch'io avevo le carte perfettamente calibrate su Ozi e la traccia era al posto giusto, ed invece su MapViewGPS erano sballate.
Ma una volta risolto il problema non mi interessa più di tanto capire.

Come ho già scritto nel mio caso credo si trattasse di un problema di conversione di MapDatum di MapViewGPS. Se non ricordo male ho letto qualcosa di simile sul forum di SmartCom, ed il suggerimento per risolvere il problema era proprio quello che ti ho dato: ricalibrare la carta su SmartCom con uno spostamento lineare.

francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo