CompeGPS contro OziExplorer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
trefle ha scritto:
Grazie excalibur per la tua risposta. Allora se ho ben capito dopo aver acquistato la licenza il programma può funzionare solo sul PC prescelto e , ad esempio, non sul portatile. Mi sembra riduttivo alla bella cifra di 90 Euro!
Se è cosi forse conviene acquistare la registrazione + il CD ROM a 110 Euro, se questo permette un'installazione multipla come avviene per la maggior parte dei programmi su supporto rigido; ed è a questo punto che mi torna il dubbio su quale versione sia presente nel CD ROM...

Interessa anche a me la possibilità di installare Compegps anche su portatile.

Da quanto ho capito, una volta acquistato compe, viene spedito tramite email il Codice di registrazione. Poi quando si vuole sbloccare il programma, Compe crea un identificativo del pc ( Computer ID ). A questo punto bisogna registrarsi sul sito per ottenere la licenza vera e propria inserendo appunto Codice di registrazione e COmputer ID. Sicuramente la licenza viene "legate" ai 2 codici.

Compegps permette di eseguire anche una registrazione manuale, cioé si dispone già della licenza perché ci siamo già registrati. MI sembra necessario nel caso si dovesse reinstallare il programma o addirittura il sistema operativo formattando.

Presumo che, una volta ottenuta la licenza, basti caricarla manualmente nella schermata di registrazione di Compegps dal relativo file di registrazione, e quindi si possa installare Compegps su altri pc.
 

Classifica mensile dislivello positivo