Compe Gps Land 6.4

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno a scaricato l'ultima versione 6.4?

Vale la pena aggiornare la 6.32?

grazieo-o
Beh... visto che è assolutamente gratuito per gli utenti regolarmente registrati, che ti costa installarlo?
A parte gli scherzi, in ogni caso ci sono parecchie novità: ho seguito passo passo tutto il beta test e le release candidate, e ti assicuro che ne vale la pena.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Beh... visto che è assolutamente gratuito per gli utenti regolarmente registrati, che ti costa installarlo?
A parte gli scherzi, in ogni caso ci sono parecchie novità: ho seguito passo passo tutto il beta test e le release candidate, e ti assicuro che ne vale la pena.

Ok, grazie...intando lo stò già scaricando, solo che il download và mooolto a rilento 5.5 k/sec:zapalott: nonostande l'adsl:sculacci:
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Ho fatto l'aggiornamento. Ora non riesco più a cambiare l'icona dell'animazione e aprendo la finestra del movingmap non appaiono più i dati (velocità, altimetro, odo, ecc...).

+#@§ sgrunt....

Avete anche voi questi problemi?
 
Beh... visto che è assolutamente gratuito per gli utenti regolarmente registrati, che ti costa installarlo?
A parte gli scherzi, in ogni caso ci sono parecchie novità: ho seguito passo passo tutto il beta test e le release candidate, e ti assicuro che ne vale la pena.

:OOO::pirletto:come è gratuito, io pensavo solo il primo anno, poi si pagasse gli upgrade! io sono ancora alla 6.31!!!! li mort...ma quando mandano l'a comunicazione mica dicono che è gratuito, ma sei sicuro che vale anche dopo 12 mesi?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
:OOO::pirletto:come è gratuito, io pensavo solo il primo anno, poi si pagasse gli upgrade! io sono ancora alla 6.31!!!! li mort...ma quando mandano l'a comunicazione mica dicono che è gratuito, ma sei sicuro che vale anche dopo 12 mesi?

CHi possiede una copia legalmente acquistata e registrata ha diritto agli aggiornomenti gratuiti fino ad un'ipotetica versione 6.xx ( ovvero 6.99 ). Compe 7 che ( forse ) verrà probabilmente si pagherà un tot per l'aggiornamento dalla 6 alla 7 come è stato per la 5 verso la 6.
 
CHi possiede una copia legalmente acquistata e registrata ha diritto agli aggiornomenti gratuiti fino ad un'ipotetica versione 6.xx ( ovvero 6.99 ). Compe 7 che ( forse ) verrà probabilmente si pagherà un tot per l'aggiornamento dalla 6 alla 7 come è stato per la 5 verso la 6.
quindi con la licenza della 6.31 posso scaricare aggiornamenti GRATUITI fino alla ipotetica 6.99? e in caso di cambio release solo un passaggio di versione e non nuovamente 90 euro?
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Sono in attesa del garmin edge 305 con sensore di cadenza e velocità.
Pur essendo assolutamente vergine di GPS e programmi per gestirli, sono interessato all' acquisto di COMPEGPS ( quello che ho letto sul sito mi ha ... ingolosito !!!).

Mi rimangono alcuni dubbi:

1)se installo questo programma sul mio attuale PC (intendo sostituirlo nella primavera del 2007) potrò poi re-installarlo su un altro nuovo PC ?

2)dovrò ri-acquistare la licenza per attivarlo sul PC nuovo? :azz-se-m:

grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sono in attesa del garmin edge 305 con sensore di cadenza e velocità.
Pur essendo assolutamente vergine di GPS e programmi per gestirli, sono interessato all' acquisto di COMPEGPS ( quello che ho letto sul sito mi ha ... ingolosito !!!).

Mi rimangono alcuni dubbi:

1)se installo questo programma sul mio attuale PC (intendo sostituirlo nella primavera del 2007) potrò poi re-installarlo su un altro nuovo PC ?

2)dovrò ri-acquistare la licenza per attivarlo sul PC nuovo? :azz-se-m:

grazie

1) fino al secondo pc non c'è problema, puoi utilizzare la procedura automatizzata per ottenere il serial di attivazione senza problema (sullo stesso pc lo puoi invece installare n volte (basta salvare il file con la licenza su un altro supporto), dal terzo pc in poi si può chiedere direttamente a CompeGPS e di solito sono molto elastici.
2) Ovviamente per tenere la licenza "anche" su un secondo pc vale la stessa regola.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
1) fino al secondo pc non c'è problema, puoi utilizzare la procedura automatizzata per ottenere il serial di attivazione senza problema (sullo stesso pc lo puoi invece installare n volte (basta salvare il file con la licenza su un altro supporto), dal terzo pc in poi si può chiedere direttamente a CompeGPS e di solito sono molto elastici.
2) Ovviamente per tenere la licenza "anche" su un secondo pc vale la stessa regola.

ottimo !!!
grazie mille
 

fabr

Biker novus
Premetto che sono novizio sia in ambito computer e ancor di più sulla navigazione GPS, quindi perdonate eventuali fesserie.

Riepilogo mia dotazione Hardaware/Software: Nokia 5500 sport Symbian 60 3rd, Antenna GPS BT 338 Globalsat, SmartComGPS 1.53c appena acquistato dopo prova trial sul Nokia, CompeGPS 6.4 in trial (-7 gg alla scadenza) su PC windows XP, OZI sia trial che Shareware.

Problema, voglio acquistare copia regolare di software cartografico e sono orientato su Compe perchè mi sembra più intuitivo e ordinato, però ho questi dubbi:

- SmartCom dichiara apertamente nel suo manuale di essere costruito per essere compatibile con OZI

- Riesco a lavorare piuttosto bene con le mappe e con le traccie/tracks, il formato .plt è letto e salvato da Compe quindi posso creare una traccia e salvarla sul Nokia; ma non riesco a fare altrettanto con le Rotte/Route e neppure con i waypoints; entrambi riesco a passarli dal cell al PC, Compe li legge, ma non riesco a far leggere quelli creati da Compe a Smart, file .rte e .wpt , li carico nelle rispettive cartelle dove sono ben visibili, li vedo dal menù di Smart, ma una volta aperti non compare nulla sulla carta. Forse il formato delle rotte anche se ha la stessa estensione non è uguale, ma i waypoint dovrebbero essere uno standard unico, o no?

- ultimo problem, almeno per adesso, ogni tanto Compe all'improvviso si spegne, senza preavviso e senza dare poi nessun errore su Windows, è normale su versione trial? Non ne parla da nessuna parte di questa limitazione.

Devo decidere per l'acquisto, ma se questi problemi non son risolvibili credo che opterò per OZI.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e faccio già a tutti calorosi Auguri di BUON ANNO NUOVO. Ciao Fabrizio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Provo a sciogliere qualche nodo:
- Per quanto riguarda gli waypoint (ergo anche le rotte che non sono altro che sequenze di waypoint), probabilmente il problema non è il formato (altrimenti ci sarebbe un messaggio di errore all'apertura, che non mi risulta invece tu abbia rilevato), quanto i simboli utilizzati. Dico probabilmente perchè, nonostante integri il mio Edge con un sistema Nokia 6630 + antenna BT SirfIII TomTom, in realtà non mi è ancora capitato di scaricare waypoint su SmartComGPS, ma solo tracce, perchè utilizzo il sistema cell.+GPS BT solo come backup dell'Edge e per eventualmente fare il punto-carta se si va in esplorazione (vista la capacità "cartografica" del sistema, che invece l'Edge non possiede). Mi riprometto comunque di fare qualche test in proposito.
Sinceramente sarei dispiaciuto della tua eventuale scelta di Ozi, al posto di Compe, basata solo su questo fattore, non perchè abbia interesse personale a "promuovere" l'uno piuttosto che l'altro (per la cronaca io ho iniziato anni fa con Ozi, e sono passato a Compe all'inizio di quest'anno, col passaggio alla versione 6) quanto perchè ritengo Ozi ormai superato in quasi tutte le sue funzioni da Compe, che tra l'altro è in continua evoluzione (mentre Ozi è "fermo" da un pezzo, dal punto di vista sviluppo). In ogni caso decidi pure con la massima serenità, ma se l'unico motivo per scegliere Ozi si basa sulla sola compatibilità degli waypoint... beh...
Per quanto concerne lo "spegnimento" di Compe... non saprei che dirti, non dipende da Compe ma probabilmente da qualche incompatibilità a livello software nel tuo sistema. Ne sono quasi certo perchè la 6.4 l'ho seguita fina dal primo beta test e la versione ufficiale rilasciata non mi si è mai piantata fino ad ora nonostante un massiccio utilizzo, soprattutto nelle ultime settimane.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
E' capitato pure a me, tempo addietro, di aver caricato una rotta e di non riuscire ad aprirla nonostante fosse visibile da Smartcomgps; alla fine avevo abbandonato.

Riprovando adesso, ho ritrovato la vecchia rotta ancora nel cell :°°(: con le stesse problematiche di prima, impossibilità ad usarla. Alla fine, il dubbio che mi è venuto è di salvare una rotta direttamente con Ozi ( o meglio, con un convertitore di formati, nel mio caso, come g7towin o gps babel, perché non ho Ozi ). Ebbene, le rotte e i wp creati con Compegps diventano utilizzabili con Smartcomgps; nonostante Compegps crei rotte e wp con le stesse estensioni di Ozi ( RTE e WPT ), la struttura dei dati non è la stessa; i programmini usati risolvono il problema. :-?

SMART_ROT.jpg

Nell'immagine si vede la rotta caricata ed attiva!!

Quindi, o si utilizza Ozi per crere rotte/wp, oppure si affianca Compegps con un programmino che converte i vari formati come www.gpsbabel.org o g7towin. Gpsbabel è proprio una babele di formati. In questo caso io preferisco g7 perché contiene i formati necessari ed ha una grafica molto più pulita; ma in questo caso, la rotta od i wp vanno esportati da Compe prima in gpx perché g7 non prevede questo formato, ma poi salva correttamente.
 

fabr

Biker novus
Grazie, siete veramente due persone di una disponibilità e preparazione rare da trovare. Spero un giorno di potervi ringraziare di persona. Proverò senz'altro a mettere in pratica i Vs consigli e darò relazione dei risultati, anche per dare un contributo generale a questo forum che mi pare senza dubbio sia uno dei più approfonditi sull'argomento almeno in italia. Ancora tanti auguri. o-o:bum-bum-:
 

fabr

Biker novus
Usando G7towin sono riuscito a convertire in formato OZI (e quindi compatibile smartcom)e a caricare sia rotte che waypoint creati o trasformati con Compe sul cell Nokia. Bisogna salvare entrambi i file in formato GPX e quindi risalvarli nei due formati OZI wpt e trk. Grazie, considerando che al momento non volevo comprare anche un Garmin ma usare solo il Nokia (in alpinismo se si riesce a limitare in numero di aggeggi da trasportare meglio, e il cell lo porti comunque), aver eliminato questa limitazione rende completo l'utilizzo del cell (ovviamente con i suoi limiti in autonomia e robustezza).

Certo che Compe potrebbe cercare di avere un convertitore di formati più ampio al suo interno, anche se ovviamente spinge per il suo software per cell che sfrutta formati propietari mi pare. Ciao.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Usando G7towin sono riuscito a convertire in formato OZI (e quindi compatibile smartcom)e a caricare sia rotte che waypoint creati o trasformati con Compe sul cell Nokia. Bisogna salvare entrambi i file in formato GPX e quindi risalvarli nei due formati OZI wpt e trk. Grazie, considerando che al momento non volevo comprare anche un Garmin ma usare solo il Nokia (in alpinismo se si riesce a limitare in numero di aggeggi da trasportare meglio, e il cell lo porti comunque), aver eliminato questa limitazione rende completo l'utilizzo del cell (ovviamente con i suoi limiti in autonomia e robustezza).

Con GPSBabel risparmi il passaggio in gpx, ma più o meno è la stessa cosa.

Certo che Compe potrebbe cercare di avere un convertitore di formati più ampio al suo interno, anche se ovviamente spinge per il suo software per cell che sfrutta formati propietari mi pare. Ciao.

Beh, se così fosse non avrebbero reso disponibile nemmeno il formato .plt, che invece funziona benissimo... :mrgreen:. Effettivamente comunque non capisco la scelta di utilizzare le stesse estensioni per rotta (.rte) e per waypoint (.wpt) di Ozi, per poi utilizzare un tracciato record diverso... anche se mi pare comunque che Ozi li apra comunque (sul pc che sto utilizzando purtroppo non l'ho installato e non posso verificare), forse si tratta di uno dei tracciati alternativi che invece non è stato implementato su SmartComGPS. In ogni caso, se hai risolto il problema con G7ToWin...o-o
 

etbike

Biker infernalis
Grazie, siete veramente due persone di una disponibilità e preparazione rare da trovare. Spero un giorno di potervi ringraziare di persona. Proverò senz'altro a mettere in pratica i Vs consigli e darò relazione dei risultati, anche per dare un contributo generale a questo forum che mi pare senza dubbio sia uno dei più approfonditi sull'argomento almeno in italia. Ancora tanti auguri. o-o:bum-bum-:
:}}}::}}}::}}}:



QUOTO FABR E MI ASSOCIO A QUANTO DA LUI SCRITTO........SIETE PREZIOSI AL PROGRESSO DELLE CONOSCENZA GPS DI NOI BIKERS.

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI I BIKERS DI QUESTO FORUM GPS!!!!!!



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo