Compatibilta corona 32 denti

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti dovrei sostituire la corona del 34 con una da 32 sulla bici di mio padre.. la bici monta un gx 12 velocita boost con guarnitura dub.. volevo chiedervi se la corona sotto linkata è compatibile anche se è nx..
È riportato sul sito:
- compatibile con NX / GX / X01 e XX1 EAGLE 12v
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve a tutti dovrei sostituire la corona del 34 con una da 32 sulla bici di mio padre.. la bici monta un gx 12 velocita boost con guarnitura dub.. volevo chiedervi se la corona sotto linkata è compatibile anche se è nx..
Si, è compatibile, e viene specificato anche nel link che hai messo.
E' di acciaio, pesa più del doppio di quelle in alluminio dedicate al GX o ai gruppi superiori.
Di contro costa una stupidata e dura di più.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Si, è compatibile, e viene specificato anche nel link che hai messo.
E' di acciaio, pesa più del doppio di quelle in alluminio dedicate al GX o ai gruppi superiori.
Di contro costa una stupidata e dura di più.
A fischia non avevo letto il link.. si be dei 100 grammi nn mi interessa.. ma la catena passando dal 34 al 32 quanto devo accorciarla?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
A fischia non avevo letto il link.. si be dei 100 grammi nn mi interessa.. ma la catena passando dal 34 al 32 quanto devo accorciarla?
Potrebbe anche essere che non devi accorciarla (c'è un po di tolleranza).
Quando monti la nuova corona verifica se la lunghezza catena rientra ancora nelle specifiche Sram, se è troppo lunga la accorci.
La catena è nuova o consumata? Corona nuova e catena vecchia non vanno d'accordo. Verifica l'allungamento.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Potrebbe anche essere che non devi accorciarla (c'è un po di tolleranza).
Quando monti la nuova corona verifica se la lunghezza catena rientra ancora nelle specifiche Sram, se è troppo lunga la accorci.
La catena è nuova o consumata? Corona nuova e catena vecchia non vanno d'accordo. Verifica l'allungamento.
La catena ha su 2000 km e volevo gia cambiarla.. quindi già che c ero voleco cambiare la corona per penare di meno in salita.. le specifiche sram le trovo sul sito???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo