Compatibilita' X0 2011 - 2x10 e 3x10

Lorenzo6577

Biker novus
Ciao,

scusami se anzichè risponderti ti faccio un'altra domanda: in che senso con la tripla ti divertivi di più? Perchè io sto invece pensando di fare il passaggio opposto (ho un X0 3x9 del 2008), ma solo sulla base del bombardamento mediatico sul 2x10 (quindi sono molto combattuto sulla scelta e soprattutto non ho alcun riscontro se sia meglio o peggio).

Ciao,

Lorenzo
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Io ho un XO x doppia come il tuo, ho notato che sia sul deragliatore che sui manettini c'è scritto 2x10, quindi mi sà che caschi male...

Però farei un tentativo con il deragliatore, secondo me 3 scatti li fà, quella degli scatti è una questione del manettino, per me riesci a riutilizzarlo
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Il comando del deragliatore devi sicuramente cambiarlo, il deragliatore non so ha la possibilità di fare un ulteriore scatto.
Io invece volevo farti un altra domanda, secondo te il deragliatore è compatibile con una guarnitura nativa per tripla ma trasformata in doppia?
 

gallonzo

Biker novus
Ciao,

scusami se anzichè risponderti ti faccio un'altra domanda: in che senso con la tripla ti divertivi di più? Perchè io sto invece pensando di fare il passaggio opposto (ho un X0 3x9 del 2008), ma solo sulla base del bombardamento mediatico sul 2x10 (quindi sono molto combattuto sulla scelta e soprattutto non ho alcun riscontro se sia meglio o peggio).

Ciao,

Lorenzo

Bah guarda io sono piuttosto pesante e domenica ho fatto l'anello del rifugio Pernici da Riva del Garda. Per chi lo conosce ci sono alcune rampe "importanti"... Rispetto alle volte precedenti in cui avevo la tripla ho proprio sentito la mancanza di un dentino o due.
Tieni presente che ho montato la Doppia più Agile della Sram... so che devono uscire a breve versioni con rapporti + corti.
Direi che la doppia (nella mia configurazione) va bene per il 90% delle situazioni. Quel 10% si ha al verificarsi contemporaneo di queste 3 condizioni :
a)sei + di 90kg
b)non sei super allenato
c) ci sono rampe 20-25%

:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo