Compatibilita' ruota - gomma (problemi)

gabrielcik

Biker novus
13/10/10
23
0
0
Genova
www.ukrlandia.com.ua
Ciao,

Assai spesso capita che le mie camere d'aria si rompano alla base della valvola. Non faccio percorsi difficili ma semplici escursioni "cittadine".

E' possibile che questo problema sia dovuto a una qualche incompatibilita' tra i copertoni e le ruote?

Gomma: Kenda Karma 26 x 2.0
Ruota: Rockrider etrto 559X19c

Ho l'impressione che la camera d'aria "scivoli" all'interno della ruota e che questo causi la rottura.
(tra la camera e la ruota ho installato il nastro salvaraggi).

Grazie:)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ti capita sempre sulla stessa ruota o su entrambe?
potrebbe esserci una sbavatura nel metallo del cerchio in corrispondenza del foro per la valvola.....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao,

Assai spesso capita che le mie camere d'aria si rompano alla base della valvola. Non faccio percorsi difficili ma semplici escursioni "cittadine".

E' possibile che questo problema sia dovuto a una qualche incompatibilita' tra i copertoni e le ruote?

Gomma: Kenda Karma 26 x 2.0
Ruota: Rockrider etrto 559X19c

Ho l'impressione che la camera d'aria "scivoli" all'interno della ruota e che questo causi la rottura.
(tra la camera e la ruota ho installato il nastro salvaraggi).

Grazie:)

cartavetra e rifila bene il buco nel cerchio...probabile una sbavatura che ti buchi la camera appena si muove. puoi anche pensare di castrare con 3cm di yellow tape l'interno del buco e poi lo tagli come per una valvola tubeless
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ad un certo punto della mia vita ciclistica succedeva anche a me. Usando la stessa bici con gli stessi copertoni improvvisamente ha iniziato a strappare la valvola all'anteriore. Alla quarta volta ho sostituito il copertone (dato che era anche quasi andato) e non ho più avuto problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo