compatibilita' dischi xtr center-lock

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tutti usabili tramite adattatore:
2mm60sp.jpg


Comunque quelli da te postati sono gli XTR, puoi usare gli XT e tutti i 6 fori tramite l'adattatore sopra.

SCR1
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
con tutto il rispetto, che esistesso gli adattatori lo sapevo...come che esistessero i dischi xt ovviamente!

il punto è che ho i dischi nuovi, e devo comprare un impianto frenante nuovo...e i dischi vorrei mettere e tenere quelli...semplice..

quindi, diciamo che gli adattatori (costo tra l'altro di 18 euro l'uno) e i dischi xt sono l'ultima soluzione
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora che problema c'è!!
Se hai gia i dischi ,XTr usali vanno bene con qualsiasi impianto frenante purche del solito diametro, oppure vuoi sapere se qualche altra ditta produce dischi center lock??.
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
...mi sbagliero', ma LEGGENDO, mi è parso di capire che :

1 ha ruote con mozzo centerlock , e monta dischi xtr centerlock
2 ha un impianto hayes stroker

se ho capito bene, ha montato l'impianto hayes , ma i dischi xtr impuntano sulle pinze hayes...e suppongo che le ruote nn girino...

ergo...chiede se esiste un impianto che sia sicuramente compatibile con questi dischi...escluso (nn so' perchè) quello shimano...

sbaglio?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Gli impianti compatibili sono praticamente , Formula ,Shimano,Magura, probabilmente gli Avid, i quali toccano negli inserti ma basta rimuovere le linguette delle pasticche.

Quello che va in tangenza è la parte interna dello spider di alluminio del disco.

SCR1
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Per condividere l'esperienza, potrebbe essere di aiuto per qualcun altro, rispolvero questo post a distanza di tempo, perchè ho comprato delle ruote XTR complete di dischi e per non prendere degli adattatori ho provato ad adattare le pinze hayes Stroker trail a questi dischi, tra l'altro di qualità superiore degli originali.
Avanti avevo un disco da 180 ed è andato tutto bene, dietro con il 160, invece, ho dovuto eliminare la placchetta per tirare la pastiglia del freno, quella più interna perchè urtava contro la razza del disco e limare anche di qualche mm lo spigolo interno della pinza. Fatto questo è andato tutto bene.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...mi sbagliero', ma LEGGENDO, mi è parso di capire che :

1 ha ruote con mozzo centerlock , e monta dischi xtr centerlock
2 ha un impianto hayes stroker

se ho capito bene, ha montato l'impianto hayes , ma i dischi xtr impuntano sulle pinze hayes...e suppongo che le ruote nn girino...

ergo...chiede se esiste un impianto che sia sicuramente compatibile con questi dischi...escluso (nn so' perchè) quello shimano...

sbaglio?

Si, anche io ho capito cosí.
visto che il nostro amico ha indicato un disco CL, supponiamo che abbia ruote pure CL, difatti ha questi dischi e toccano sulla pinza.

Io risolverei usando un adattatore e dischi XT a 6 fori.
Purtroppo non mi é ancora capitata una combinazione simile, di Hayes ne vedo pochissimi in officina (in UK, chi puó mette Hope e sta contento)
 

fabio saitta

Biker novus
19/7/14
11
0
0
Visita sito
Salve, spero che ancora qualcuno legga.

vorrei prendere degli xtr race m987, attualmente monto gli hayes stroker trail con dischi a 6 fori, volevo sapere se potevo tenere i dischi hayes con l'impianto xtr.

sono compatibili? quali posso montare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo