compatibilita' catena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
buon giorno
dovrei sostituire la catena della mia mtb (bottecchia canbio 3x9 shimano deore)
Non me ne intendo, e volevo chiedervi se questa andasse bene.
grazie mille in anticipo a tutti

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.446
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
per sostituire la catena hai bisogno di un smaglia-catena
le catene sono vendute ad una lunghezza maggiorata e vanno accorciate per portarle alla misura richiesta per la bici, che varia da modello a modello a secondo del tipo di trasmissione della lunghezza del carro ecc.ecc.
 

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
Okay, grazie mille a tutti.
Ma secondo voi devo cambiare anche la cassetta?
La bici è molto vecchia e ha fatto parecchi km, ma non so valutare se è ancora in buono stato. Provo ad allegarvi una foto così magare sapete darmi qualche consiglio.
grazie ancora
 

Allegati

  • cassetta.PNG
    cassetta.PNG
    496,7 KB · Visite: 15

vtt88

Biker popularis
21/1/22
52
83
0
35
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
Okay, grazie mille a tutti.
Ma secondo voi devo cambiare anche la cassetta?
La bici è molto vecchia e ha fatto parecchi km, ma non so valutare se è ancora in buono stato. Provo ad allegarvi una foto così magare sapete darmi qualche consiglio.
grazie ancora

A me pare in ottime condizioni, tra l'altro sembrerebbe una cassetta che ha visto poco o nulla il fuoristrada.

Io monterei la catena nuova e se funziona tutto a dovere non cambierei altro. Piuttosto valuta anche lo stato delle corone, anche se con la tripla l'usara della trasmissione è minore rispetto al monocorona.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo