Compatibilità telaio forca

Villapenzoli

Biker novus
17/7/17
9
1
0
34
Mantova
Visita sito
Bike
Atala
Salve a tutti, mi sono iscritto proprio a causa di questo dubbio...
Nonostante non sappia nulla di bici mi sono messo in testa di farne una custom. Come telaio avevo messo gli occhi su https://www.bike-discount.de/it/com...wing-frame-grey-n-flashgreen-640018/wg_id-276
E come forcella https://www.bike-discount.de/it/comprare/rock-shox-recon-gold-tk-27.5-solo-air-100-tapered-remote-option-595969/wg_id-82

Ci siamo come compatibilità? Dovrebbero essere entrambi 1 1/8 ma il telaio mi porta dati sia per l'integrata che semi integrata e quindi mi manda in confusione.

Inoltre potete consigliarmi la serie sterzo da prendere?
Grazie mille in anticipo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
No non è 1 e1/8 ma conica , 1 e 1/8 sopra e 1 e 1/2 sotto , cmq si vanno bene assieme .

Te la fai Custom , ma perché sei altruista e vuoi fare beneficenza dando un po' di soldi in più ai vari store online o ci sono altri motivi di natura tecnica ?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
No non è 1 e1/8 ma conica , 1 e 1/8 sopra e 1 e 1/2 sotto , cmq si vanno bene assieme .

Te la fai Custom , ma perché sei altruista e vuoi fare beneficenza dando un po' di soldi in più ai vari store online o ci sono altri motivi di natura tecnica ?
Io, facendola custom, ma con molta pazienza (7 mesi), ho speso anche relativamente poco. Con circa 1.000€ ho messo su una full con sospensioni ad aria e trasmissione Deore. Ho imparato tantissimo, e mi ci sono anche divertito. A me non dispiace l'idea dell'assemblaggio anche se mette di fronte al bivio tempo/costi. Una volta che sei in barca, quando lo fai da principiante, sei costretto a leggere articoli su articoli, recensioni, standard, ecc... Come ho scritto altrove, a me l'esperienza dell'assemblaggio è venuta utile anche quando mi sono trovato di fronte a un usato. Oltre al fatto che la bici la conosco vite per vite. Sono dell'idea che anche se si spende qualcosina in più, o si aspetta, sia un'esperienza utile anche per il principiante, avendo un minimo di manualità.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io, facendola custom, ma con molta pazienza (7 mesi), ho speso anche relativamente poco. Con circa 1.000€ ho messo su una full con sospensioni ad aria e trasmissione Deore. Ho imparato tantissimo, e mi ci sono anche divertito. A me non dispiace l'idea dell'assemblaggio anche se mette di fronte al bivio tempo/costi. Una volta che sei in barca, quando lo fai da principiante, sei costretto a leggere articoli su articoli, recensioni, standard, ecc... Come ho scritto altrove, a me l'esperienza dell'assemblaggio è venuta utile anche quando mi sono trovato di fronte a un usato. Oltre al fatto che la bici la conosco vite per vite. Sono dell'idea che anche se si spende qualcosina in più, o si aspetta, sia un'esperienza utile anche per il principiante, avendo un minimo di manualità.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Pure io le ultime 2 bike più una prima le ho assemblate , ma perché volevo determinare geometrie e specifici componenti per avere la bike come avevo in mente , ma non si risparmia ...
...e qua' era nel caso specifico di una entry e come detto dall'autore " non so' niente di bike "

Deduco che manchino anche tutte le chiavi specifiche oltre che oli e grassi vari...
 
Ultima modifica:

Villapenzoli

Biker novus
17/7/17
9
1
0
34
Mantova
Visita sito
Bike
Atala
No non è 1 e1/8 ma conica , 1 e 1/8 sopra e 1 e 1/2 sotto , cmq si vanno bene assieme .

Te la fai Custom , ma perché sei altruista e vuoi fare beneficenza dando un po' di soldi in più ai vari store online o ci sono altri motivi di natura tecnica ?
La faccio custom perché mi piace l'esperienza più che altro. Riguardo la serie sterzo qualche consiglio? O la trovo già nel telaio?
Un'altra cosa se hai tempo, da quale dato hai capito che il telaio era conico? Giusto per sapermi arrangiare in futuro...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La faccio custom perché mi piace l'esperienza più che altro. Riguardo la serie sterzo qualche consiglio? O la trovo già nel telaio?
Un'altra cosa se hai tempo, da quale dato hai capito che il telaio era conico? Giusto per sapermi arrangiare in futuro...
Quando trovi la scritta"tapared "
 
  • Mi piace
Reactions: Villapenzoli

Villapenzoli

Biker novus
17/7/17
9
1
0
34
Mantova
Visita sito
Bike
Atala
Pure io le ultime 2 bike più una prima le ho assemblate io , ma perché volevo determinare geometrie e specifici componenti per avere la bike come dicevo io , ma non si risparmia ...
...e qua' era nel caso specifico di una entry e come detto dall'autore " non so' niente di bike "

Deduco che manchino anche tutte le chiavi specifiche oltre che oli e grassi vari...
Per gli attrezzi conosco uno che potrà prestarmeli
 

Classifica mensile dislivello positivo