• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Compatibilità Sram Shimano 12v

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ti posso dire che ho l'esatto contrario cioè deragliatole post XT 12v e cassetta GX 12v e sono compatibili, l'unico problemimo è nella catena Shimano che ha i passaggi interni un pelino più stretti della omologa 12v Sram...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao sono compatibili la cassetta Shimano XT CS-M8100 con il cambio posteriore SRAM XG-1275?
Grazie
La catena shimano è fatta per cassette e corone shimano, dunque non ha passaggi più stretti ma ha una raggiatura, interna che inibisce un buon funzionamento con corone e pignoni di altri brand
Probabile che il cambio funzioni con catena e pacco sram, ma poi magari trovi problemi con la corona della guarnitura se Shimano, dunque usando tutto sram e solo cambio Shimano forse vai, tuttavia anch'esso è fatto per HG+
 
Reactions: Giocody

hucchio

Biker novus
6/5/08
29
2
0
Carrara
www.ziogiorgio.it
Quindi, rispolverando la discussione.... Io ho tutto SRAM Eagle NX, compresa catena, pacco p e corona. Vorrei solo montare deragliatore posteriore SLX (o XT) e relativi comandi (sempre Shimano ovvio).

Tutto bene? La catena SRAM scorrerebbe solo nelle pulegge del'XT, sempre 13D, per il resto tutto SRAM...giusto?
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao a tutti,provo a chiedere qui...secondo la vostra esperienza si può montare una cassetta sram 12 v su un corpetto microspline Shimano?ho un paio di cerchi con corpetto star Ratchet microspline,ed un possibile acquirente mi chiede sé ciò è fattibile. lui dice che sui suoi attuali cerchi monta tale cassetta su un corpetto Shimano hg.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , no non si può, lui probabilmente ha un PP sram sx/nx che vanno montati su corpetto HG , ma su microspline shimano da 12 v non vanno....le scanalature sono diverse.
 
Reactions: fr@nky

Classifica mensile dislivello positivo