Compatibilità SM-RT86

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

una curiosità, se non ho letto male, sul catalogo SHIMANO 2014 i dischi ICE TECH SM-RT86 (i 6 fori) non vengono dati compatibili con i freni SLX BR-M675 ICE TECH (quindi con pastiglia specifica, mi pare F03C metallica), come mai?

Vuol dire che se prendo l'impianto completo SLX devo per forza montare i dischi RT-SM66 che non sono Ice Tech, non sfruttando così questa tecnologia anche sui dischi?

Il problema è solo sul fissaggio a 6 fori, perchè sul C.L. ho visto che esiste il disco RT-SM68.

Ho notato che anche su BikeDiscount per l'impianto SLX non sono consigliati i RT86 ma solo i 68/66.

Ma poi scusate, questo ICE TECH porta veramente vantaggi? Rispetto all'impianto normale SLX, upgradarlo ad ICE TECH con pastiglie e dischi lo renderebbe molto più performante?

Grazie a tutti

Ciao
Matteo
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
sinceramente porta più svantaggi che vantaggi...almeno per la mia esperienza...

inoltre i dischi ice si consumano molto in fretta...

vai con i normali se vuoi usare i dischi shimano, che vanno ugualmente bene
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho gli icetech da due anni e non ho avuto alcun problema (pastiglie organiche, quelle metalliche frenavano "troppo" per una bici xc...).
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ciao a tutti,

una curiosità, se non ho letto male, sul catalogo SHIMANO 2014 i dischi ICE TECH SM-RT86 (i 6 fori) non vengono dati compatibili con i freni SLX BR-M675 ICE TECH (quindi con pastiglia specifica, mi pare F03C metallica), come mai?

Vuol dire che se prendo l'impianto completo SLX devo per forza montare i dischi RT-SM66 che non sono Ice Tech, non sfruttando così questa tecnologia anche sui dischi?

Il problema è solo sul fissaggio a 6 fori, perchè sul C.L. ho visto che esiste il disco RT-SM68.

Ho notato che anche su BikeDiscount per l'impianto SLX non sono consigliati i RT86 ma solo i 68/66.

Ma poi scusate, questo ICE TECH porta veramente vantaggi? Rispetto all'impianto normale SLX, upgradarlo ad ICE TECH con pastiglie e dischi lo renderebbe molto più performante?

Grazie a tutti

Ciao
Matteo

Ho avuto gli ice-tech sulla trail bike (180-160mm) per quasi due anni, impianto XT con pastiglie organiche e percorsi mediamente stressanti (Liguria per almeno 7 mesi all'anno): zero problemi e ottimo feeling.

Ora sull'enduro ho impianto SLX con RT66 (203-180), stesse pastiglie: devo dire che da "ignorante" non sto notando problemi a parità di percorsi e con velocità probabilmente aumentata grazie al mezzo.

:celopiùg:
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
In molti se ne lamentano, io li ho tolti dopo 2 uscite...
C'è anche chi si trova bene ovviamente

Io personalmente no, sono anche pesantissimi...

Cmq se cerchi ci sono decine di discussioni su quei dischi

Si, avevo letto qualcosa in effetti.. il mio dubbio però era se sono effettivamente compatibili con gli impianti SLX, dato che sul sito SHIMANO e nei documenti tecnici li indicano solo per XT e SAINT
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ho avuto gli ice-tech sulla trail bike (180-160mm) per quasi due anni, impianto XT con pastiglie organiche e percorsi mediamente stressanti (Liguria per almeno 7 mesi all'anno): zero problemi e ottimo feeling.

Ora sull'enduro ho impianto SLX con RT66 (203-180), stesse pastiglie: devo dire che da "ignorante" non sto notando problemi a parità di percorsi e con velocità probabilmente aumentata grazie al mezzo.

:celopiùg:

Ciao, ma usi pastiglie organiche ICE TECH?
 

Classifica mensile dislivello positivo