Compatibilità Ruote e Cassetta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukedamon

Biker novus
22/3/10
9
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti
premesso che ho usato la funzione cerca e non trovato info utili.
Fine anno scorso ho acquistato una mtb Orbea sate, per cominciare questo magnifico sport, ora pian piano sto upgrando la varia componentistica per migliorare il tutto, ora sono in procinto di acquistare delle ruote (shimano xt o mavic crosstrail), e volevo sapere se ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra le suddette ruote e la cassetta che monto, (ancora per poco), SHIMANO HG31 11-32, 8 velocità con cambio deore.

Ringrazio in anticipo chi rispondera.

Allego foto della mtb:
2invd0.jpg
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti
premesso che ho usato la funzione cerca e non trovato info utili.
Fine anno scorso ho acquistato una mtb Orbea sate, per cominciare questo magnifico sport, ora pian piano sto upgrando la varia componentistica per migliorare il tutto, ora sono in procinto di acquistare delle ruote (shimano xt o mavic crosstrail), e volevo sapere se ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra le suddette ruote e la cassetta che monto, (ancora per poco), SHIMANO HG31 11-32, 8 velocità con cambio deore.

Ringrazio in anticipo chi rispondera.

Allego foto della mtb:
2invd0.jpg

In linea di massima non ci sono controindicazioni e il tutto dovrebbe essere compatibile.... magari avrai bisogno di inserire uno spessorino tra ruota libera e cassetta, ma non è detto.
 

lukedamon

Biker novus
22/3/10
9
0
0
Lecce
Visita sito
In linea di massima non ci sono controindicazioni e il tutto dovrebbe essere compatibile.... magari avrai bisogno di inserire uno spessorino tra ruota libera e cassetta, ma non è detto.

Ti ringrazio tanto per la risposta Nikkeribe.....vedrò che fare al momento del montaggio....male che vada porterò la mtb al meccanico del mio venditore...
certo è che per fare questo sport ed essere competitivi si ha bisogno di un bel gruzzoletto.....ogni settimana esce una cosa da comprare....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ti ringrazio tanto per la risposta Nikkeribe.....vedrò che fare al momento del montaggio....male che vada porterò la mtb al meccanico del mio venditore...
certo è che per fare questo sport ed essere competitivi si ha bisogno di un bel gruzzoletto.....ogni settimana esce una cosa da comprare....

Se segui le mode non esiste sport con dell'attrezzatura che non costi tanto! Di fatto è (imho) più una legge di mercato che altro, nel senso che ciò che era ottimo tempo fa sarà buonissimo oggi ma non sarà mai scarso domani. E parlo io che uso abitualmente una bike di 13 anni ma sto costruendo una 27,5!!!!

PS
Se hai difficoltà con il montaggio della cassetta dillo qui sul forum che ti aiutiamo di sicuro; è un lavoretto da poco ma farlo da soli fa aumentare la conoscenza sulla meccanica della tua bici, che non fa mai male! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo