Compatibilità ruota posteriore 12x142 con telaio 9x135 QR

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Vorrei comprare le Mavic Crossmax no boost, anche perché c'é buona disponibilitá online, ma l'adattatore 9x135 QR non si trova.
Sto girando con la ruota posteriore che flette (per ora pochino). Devo trovare una soluzione in fretta....
Probabilmente arriverá una MTB nuova, ma questa la voglio tenere, in efficienza.
Da quello che ricordo nella fornitura delle Crossmax
erano compresi anche gli adattatori 9x100 - 10x135

comunque se ti può interessare, clicca qua
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
209
160
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Da quello che ricordo nella fornitura delle Crossmax
erano compresi anche gli adattatori 9x100 - 10x135

comunque se ti può interessare, clicca qua
Ciao,
Ti ringrazio della segnalazione ma preferisco non comprare cose usate, e poi ci sarebbe il problema della spedizione (mi trovo ora in Spagna).

Stando alle mie informazioni, gli adattatori (V2510801) sono opzionali e devono essere accquistati a parte. É possibile che nelle versioni degli anni precenti fossero inclusi.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,
Ti ringrazio della segnalazione ma preferisco non comprare cose usate, e poi ci sarebbe il problema della spedizione (mi trovo ora in Spagna).
Era solo per farti vedere la dotazione ;-)

Stando alle mie informazioni, gli adattatori (V2510801) sono opzionali e devono essere accquistati a parte. É possibile che nelle versioni degli anni precenti fossero inclusi.
Confermo, qualche anno fa erano compresi :-)

Comunque si trovano, per es. qui e qua

p.s. il cod.Mavic LV2510900 è per 12x135
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
88
18
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao,
Ti ringrazio della segnalazione ma preferisco non comprare cose usate, e poi ci sarebbe il problema della spedizione (mi trovo ora in Spagna).

Stando alle mie informazioni, gli adattatori (V2510801) sono opzionali e devono essere accquistati a parte. É possibile che nelle versioni degli anni precenti fossero inclusi.
Cercando qua e là ho trovato le ruote Gurpil (credo il produttore sia spagnolo) su bikeinn.
Hanno molti prodotti a prezzi più ragionevoli di altri marchi.
Magari qua trovi qualcosa.
Io sto valutando, ma i modelli sono molti devo cercare con calma quello che può andarmi bene
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
88
18
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Cercando qua e là ho trovato le ruote Gurpil (credo il produttore sia spagnolo) su bikeinn.
Hanno molti prodotti a prezzi più ragionevoli di altri marchi.
Magari qua trovi qualcosa.
Io sto valutando, ma i modelli sono molti devo cercare con calma quello che può andarmi bene
Dopo valutazione ho preso in settimana questo modello:
link
RUEDA ALPHA 29" C/GURPIL 6T CASS 8-11V

E' arrivata già nastrata, con valvola tubeless in dotazione (da montare) e QR.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
209
160
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Dopo valutazione ho preso in settimana questo modello:
link
RUEDA ALPHA 29" C/GURPIL 6T CASS 8-11V

E' arrivata già nastrata, con valvola tubeless in dotazione (da montare) e QR.
Ciao,
ti ringrazio molto per la segnalazione. Mi interesserebbe conoscere oltre al prezzo le caratteristiche tecniche, ed in particolare il peso massimo supportato; Investigherò sul web. Per caso hai qualche indicazione in merito?
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
88
18
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao,
ti ringrazio molto per la segnalazione. Mi interesserebbe conoscere oltre al prezzo le caratteristiche tecniche, ed in particolare il peso massimo supportato; Investigherò sul web. Per caso hai qualche indicazione in merito?
Questo il prodotto acquistato: Link
dovrebbero essercene più versioni a seconda del corpetto ruota libera che viene montato e del tipo di disco (CL o meno).
non ho altre informazioni se non quelle del primo link postato, quello del sito gurpil. Magari scrivendo ti sanno dare indicazioni.
Io non mi sono posto molti problemi: faccio un uso tranquillo della bici, il mio passaggio a tubeless è principalmente a scopo anti-foratura, non ho velleità di prestazioni.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
209
160
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Questo il prodotto acquistato: Link
dovrebbero essercene più versioni a seconda del corpetto ruota libera che viene montato e del tipo di disco (CL o meno).
non ho altre informazioni se non quelle del primo link postato, quello del sito gurpil. Magari scrivendo ti sanno dare indicazioni.
Io non mi sono posto molti problemi: faccio un uso tranquillo della bici, il mio passaggio a tubeless è principalmente a scopo anti-foratura, non ho velleità di prestazioni.
Ti ringrazio.
Anch'io men che meno ho velleità di prestazioni ma mi interessa molto la robustezza ed affidabilità, peso massimo supportato e qualità dei mozzi (a causa del mio peso in ordine di marcia :oops:). Ovviamente stando in un range di prezzo sensato per una front in AL piuttosto datata.
Senza limiti di budget si troverebbe qualsiasi cosa, anche per il nostro standard 9x135 obsoleto, ma in questo caso converrebbe piuttosto procedere al cambio del mezzo :saccio:.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
209
160
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao,
La ruota posteriore MAVIC Crossmax 29 12x142 (no boost) si può montare su un telaio 9x135 QR usando l'adattatore V2510801 ?
Ho già inviato questa domanda al supporto MAVIC ma purtroppo ho ricevuto una risposta contradittoria.

Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie!
Ciao,
Mi autocito per chiudere il 3d ;-) :

SI, la ruota posteriore MAVIC Crossmax 29 12x142 (no boost) SI può montare su un telaio 9x135 QR usando l'adattatore V2510801.

Dopo aver trovato ed acquistato l'adattatore, ho ordinato un set di ruote Crossmax 29 modello 2022. Queste vengono fornite nastrate, con le valvole tubless, due raggi di scorta e una chiave multitools.

La sostituzione degli adattatori, 142mm con 135x9 QR, è molto semplice da eseguire e non richiede l'utilizzo di attrezzi. Solamente serve la chiave multitools in dotazione per la rimozione di quello lato disco.

Si trova ancora disponibile il set di ruote modello 2019 che viene già fornito con gli adattatori QR anteriori e posteriori (ma senza valvole). Ho scartato questa opzione perché il prezzo del set era più alto (:roll:) e perché le ruote 2022 pesano di meno: 820+950 g contro 884+1.047.

Questi sono gli adattatori:

20221101_100915.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AntonioAtzori

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo