compatibilità perno forca formula selva s

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.227
702
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ok! ...la risposta del diametro del perno penso che te la sei già data. Purtroppo sono un po’ accecato quando sono sotto le luci sintetiche del garage ma io con lo strumentino leggo 1mm di passo, di certo non l’altro comparatore da 1,25.
Ma il vecchio perno che fine ha fatto!? Se si è spanata la sede della brugola un officina magari riesce a rifarti una sede per una brugola più grande... sparo, non so se si può fare facilmente.

Frapullo05

Biker popularis
27/11/19
70
11
0
25
Samone
Visita sito
Bike
Propain tyee 5
Puoi misure l interno del mozzo o l interno della forcella e’ la stessa cosa
più che altro io a casa ho già un perno della burgtec, sempre da 15*110mm, volevo capire prima di togliere eventualmente il perno se quello potesse andare bene(la sorte "conica" si può togliere e mettere sull'altro perno). proverò a rifare la sede per la brugola prima di togliere in modo che in caso lo riesca a rimettere così da non rimanere senza perno dato che settimana prossima sono in Francia in bici. grazie a tutti comunque, vi aggiorno

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.771
33.912
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
più che altro io a casa ho già un perno della burgtec, sempre da 15*110mm, volevo capire prima di togliere eventualmente il perno se quello potesse andare bene(la sorte "conica" si può togliere e mettere sull'altro perno). proverò a rifare la sede per la brugola prima di togliere in modo che in caso lo riesca a rimettere così da non rimanere senza perno dato che settimana prossima sono in Francia in bici. grazie a tutti comunque, vi aggiorno
Attenzione al filetto potresti rovinare la forcella non è detto sia uguale non so….

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.771
33.912
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
si si certo, ma se sono sicuro prima che non va bene il perno al momento lo lascerei lì, che se no settimana prossima sono senza perno, prima provo a vedere se riesco a rifare la sede per la brugola
Mettigli un elicoide , tanto non serve tirarlo alla morte e spazio ne hai …. Poi è sx

Frapullo05

Biker popularis
27/11/19
70
11
0
25
Samone
Visita sito
Bike
Propain tyee 5
volevo informare tutti di come ho dovuto fare alla fine in modo tale che se a qualcuno servisse troverà risposta. La mia idea è stata quella di comprare in perno diverso, sempre da 15*110 e di rifare il pezzo col filetto della forca (che su formula si può togliere) al tornio. Dopo aver smontato il perno, che era ridotto veramente male (quindi penso come detto all'inizio della discussione di averne uno "fallato"), ho scoperto, che il perno formula non è veramente lungo 110 ma bensì un dito di più. Il filetto infatti di un perno normale non arriva neache al filetto di una forca formula. Quii sorge la domanda del perché scrivere 15*110 quando il perno non ha queste misure. Detto questo ho dovuto comprare il perno originale a 57 euro (cifra veramente spropositata dato che un perno burgtec realizzato da un pieno si trova sui 20€) sull'unico posto in cui si trova, da eBay, come tra l'atro mi è stato detto direttamente anche dall'assistenza formula. L'assistenza devo però dire molto disponibile e veloce a rispondere ed anche il venditore ufficiale su eBay. Trovo però molto "stupido" che una marca così "bella" (perché veramente penso sia la miglior forcella e ammo che abbia mai provato e proverò per il prezzo che hanno) non abbia la possibilità di comprare pezzi di ricambio dal loro sito o altri siti ma solo da eBay. Grazie ancora a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo