Compatibilità movimento centrale Shimano con GXP

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao

Ho una guarnitura Sram su cui ho un movimento central da 68 mm GXP con filetto BSA.

Vorrei sostituire la guarnitura con una FSA K-force. Il movimento centrale che ho è compatibile?

Se acquisto un movimento centrale Shimano BSA si monta bene sulla guarnituta FSA?

Grazie

Alessandro

GXP e' perno conico, shimano e le altre perno cilindrico. indi GXP va bene solo con sram. le altre con perno da 24 van tutte bene
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Ciao

Ho una guarnitura Sram su cui ho un movimento central da 68 mm GXP con filetto BSA.

Vorrei sostituire la guarnitura con una FSA K-force. Il movimento centrale che ho è compatibile?

Se acquisto un movimento centrale Shimano BSA si monta bene sulla guarnituta FSA?

le guarniture fsa con perno da 24mm hanno nella descrizione la parola "megaexo".
questa si riferisce prorpio alla tipologia di perno e....purtroppo, sono compatibili solo con i movimenti centrali fsa megaexo.

si tratta di una misura leggermente maggiore rispetto al 24mm standard di shimano. qualcuno è riuscito a farcela entrare lo stesso (mazzolando la pedivella) ma....fsa stessa non convalida la garanzia in caso di montaggio con movimento centrale diverso.

io ne ho due, una comet ed una afterburner....entrambe megaexo.
considera che il movimento entrale "base" costa intorno ai 35€.

ciau
 

mistral277

Biker novus
22/3/14
34
0
0
Modena
Visita sito
le guarniture fsa con perno da 24mm hanno nella descrizione la parola "megaexo".
questa si riferisce prorpio alla tipologia di perno e....purtroppo, sono compatibili solo con i movimenti centrali fsa megaexo.

si tratta di una misura leggermente maggiore rispetto al 24mm standard di shimano. qualcuno è riuscito a farcela entrare lo stesso (mazzolando la pedivella) ma....fsa stessa non convalida la garanzia in caso di montaggio con movimento centrale diverso.

io ne ho due, una comet ed una afterburner....entrambe megaexo.
considera che il movimento entrale "base" costa intorno ai 35€.

ciau
Grazie Monux

Il mio ciclista mi diceva che ha montato tranquillamente il movimento centrale shimano su guarnitura FSA; ma chiaramente non mi ha detto di inserirlo con la mazzola!!!!
Qualcuno ha fatto un montaggio del genere?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo