Grazie.
No non l'ho ordinata, per questo prima di un acquisto importante voglio eliminare ogni dubbio o incongruenza.
Ho adocchiato quella semplicemente perché il negoziante aprendo il catalogo mi ha mostrato delle xx1 se non erro. C'era la quark ma non mi serve il misuratore di potenza. Poi mi ha fatto vedere un xx1 se non sbaglio non mi piaceva il colore perché c'erano disegnati degli elementi rossi. Forse c'è anche nera.
Carbonio invece lo sceglierei non tanto per la leggerezza ma per vedere se riesco a esprimere più potenza in pedalata.
allora se guardi il catalogo del nuovo la XX1 BB30 non esiste, è roba vecchia. ora la XX1 ha perno DUB, e puoi montarla ma NON con cuscinetti da 30mm bensì calotte bsa DUB.
Però:
1) comprare una guarnitura XX1 nuova da rivenditore è un salasso difficilmente giustificabile. Soprattutto visto il tipo di bici che stai montando mi orienterei su usato o almeno occasioni per il nuovo online.
2) le pedivelle in carbonio sono belle e leggere ma difficilmente giustificabili se l'obiettivo è quello che dici tu. ti posso garantire che non ti faranno "esprimere più potenza in pedalata". detto questo io le ho e le monterei comunque.
e insomma
3) io cercherei online la guarnitura che ti piace di più, poi cercherei l'occasione migliore per acquistarla, usata o nuova, poi penserei al movimento centrale, dato che col tuo telaio, con o senza adattatore, puoi montare
QUASI qualunque guarnitura per MTB