Compatibilità leve freni Formula

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
spero che l'argomento non sia già stato trattato ma cercando nel forum non mi sembra..
ho un paio di freni Formula The One FR 2010 e uno ha una leva storta..
ho provato a scrivere a Formula per sapere se le leve dei vari R1, RX o T1 sono compatibili con i miei ma non ho mai avuto risposta..
qualcuno di voi sa dirmi se le leve dei miei freni sono compatibili con quelle di qualche altro modello?
grazie!
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Se ricerchi la stessa leva... vanno bene tutte da quelle precedenti dell'R1 e del the one (dal 2010) fino a quando non hanno cambiato il sistema con l'aggiustamento a rotella...
Poi in teoria dovrebbero andare bene tutte (anche le successive) poiché non dovrebbe essere cambiato il fulcro (quindi anche quelle del t1 e r1 di quest'anno) però devi necessariamente cambiare ambedue le leve e la "ferramenta"...
mentre nel primo caso puoi cambiare una sola leva (se riesci a trovarla singola) e risparmi.
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Se ricerchi la stessa leva... vanno bene tutte da quelle precedenti dell'R1 e del the one (dal 2010) fino a quando non hanno cambiato il sistema con l'aggiustamento a rotella...
Poi in teoria dovrebbero andare bene tutte (anche le successive) poiché non dovrebbe essere cambiato il fulcro (quindi anche quelle del t1 e r1 di quest'anno) però devi necessariamente cambiare ambedue le leve e la "ferramenta"...
mentre nel primo caso puoi cambiare una sola leva (se riesci a trovarla singola) e risparmi.

Perfetto! capito tutto..
grazie per le info!
 

Classifica mensile dislivello positivo