Compatibilità freni Avid - ruote xtr

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao,
siccome vorrei montare nuove ruote e sono indeciso se fare DT o XTR, volevo anche chiedervi, se esiste compatibiltà tra il sistema center lock e i miei freni Avid Juicy 3, ovviamente a livello di pinze, poichè i dischi dovrei comunque ricomprari (centr lock)
Altrimenti questo farebbe propendere la scelta per dei mozzi direttamente a 6 fori senza adattatore (vedi ruote custom DT di nabuk)

Grazie
Alessio
 

Tobia

Biker novus
15/3/07
15
0
0
(BS)
Visita sito
Se preferisci i cerchi xtr puoi comprare l' adattatore per center lock in modo tale da poter utilizzare qualsiasi disco con standard 6 fori sul mozzo shimano. (io l' ho comprato da gambacicli). Ciao
 

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
Se preferisci i cerchi xtr puoi comprare l' adattatore per center lock in modo tale da poter utilizzare qualsiasi disco con standard 6 fori sul mozzo shimano. (io l' ho comprato da gambacicli). Ciao

volevo evitare di mettere gli adattatori è per questo che mi pongo il problema di compatibilità...
daltro canto, se comprassi adesso delle ruote 6 fori e poi sostituissi l'impianto freni con shimano, sarei nuovamente da capo... sono in totale confusione!!

per adesso, stavo osservando delle ruote custom su nabuk e devo dire che sono fortemente attratto da queste:

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=475&tt_products=43245
 
Ciao,
siccome vorrei montare nuove ruote e sono indeciso se fare DT o XTR, volevo anche chiedervi, se esiste compatibiltà tra il sistema center lock e i miei freni Avid Juicy 3, ovviamente a livello di pinze, poichè i dischi dovrei comunque ricomprari (centr lock)
Altrimenti questo farebbe propendere la scelta per dei mozzi direttamente a 6 fori senza adattatore (vedi ruote custom DT di nabuk)

Grazie
Alessio

la pinza non centra nulla...è la pista del disco che devi guardare per la compatibilità, in ogni caso, ti conviene usare mozzi a 6 fori
:prost:
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
volevo evitare di mettere gli adattatori è per questo che mi pongo il problema di compatibilità...
daltro canto, se comprassi adesso delle ruote 6 fori e poi sostituissi l'impianto freni con shimano, sarei nuovamente da capo... sono in totale confusione!!

per adesso, stavo osservando delle ruote custom su nabuk e devo dire che sono fortemente attratto da queste:

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=475&tt_products=43245

Queste comunque non sono tubeless come le XTR.
Io sto usando appunto le XTR con freni Avid Ultimate e dischi XTR senza problemi. Unica accortezza accorciare la linguetta che nella pastiglia interna serve all'estrazione, ma si può tranquillamente fare lo stesso.
Ho anche valutato e provato gli adattatori per dischi a sei fori che fa la stessa Shimano: sono fatti molto bene, sicuri e di facile montaggio; una soluzione vale l'altra.

Bye
 

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
ho deciso di orientarmi su queste:

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=475&begin_at=5&tt_products=46765

però ho chiesto un preventivo a nabuk per sostituirmi i comp con i revo della DT.
Ho capito che preferisco lo standard a 6 fori e anche se il cerchio non mi soddisfa pienamente, riesco a rimanere con dei costi contenuti e un buon peso.
Ho scelto questo cerchio anche perchè ha sezione da 17 che mi và benissimo, visto che la ruota la userei prevalentemente in estate, su terreni secchi e bitume, per l'inverno o brutta stagione ho sempre le ruote di adesso, che hanno in dotazione i mavic XM117 disc, quindi con canale da 19.
Per quanto riguarda gli UST, non mi interessava già dall'inizio di averli.

spero di aver fatto delle considerazioni corrette, altrimenti sotto con i consigli.

Grazie
 
ho deciso di orientarmi su queste:

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=475&begin_at=5&tt_products=46765

però ho chiesto un preventivo a nabuk per sostituirmi i comp con i revo della DT.
Ho capito che preferisco lo standard a 6 fori e anche se il cerchio non mi soddisfa pienamente, riesco a rimanere con dei costi contenuti e un buon peso.
Ho scelto questo cerchio anche perchè ha sezione da 17 che mi và benissimo, visto che la ruota la userei prevalentemente in estate, su terreni secchi e bitume, per l'inverno o brutta stagione ho sempre le ruote di adesso, che hanno in dotazione i mavic XM117 disc, quindi con canale da 19.
Per quanto riguarda gli UST, non mi interessava già dall'inizio di averli.

spero di aver fatto delle considerazioni corrette, altrimenti sotto con i consigli.

Grazie

e passare ai DT completi? peso minore e qualità superiore...
o-o
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ho visto solo ora la discussione e se fai un cerca ne trovi altre in cui si è gia discusso della compatibilità XTR avid....
solo una domanda perchè hai scelto i 6 fori? avendo ruote con entrambi gli standard ti posso assicurare che CL ha solo vantaggi... soprattutto nel montaggio...
 
ho visto solo ora la discussione e se fai un cerca ne trovi altre in cui si è gia discusso della compatibilità XTR avid....
solo una domanda perchè hai scelto i 6 fori? avendo ruote con entrambi gli standard ti posso assicurare che CL ha solo vantaggi... soprattutto nel montaggio...

Sono d' accordo sui vantaggi del CL ora che l' ho provato.
Ciaoo-o
 

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
ho visto solo ora la discussione e se fai un cerca ne trovi altre in cui si è gia discusso della compatibilità XTR avid....
solo una domanda perchè hai scelto i 6 fori? avendo ruote con entrambi gli standard ti posso assicurare che CL ha solo vantaggi... soprattutto nel montaggio...

a dire la verità non ho ancora scelto, stò vagliando molte ipotesi.
Cercavo 6 fori, poichè ho pensato fosse meno sicuro, avere l'adattatore CL-6 fori, piuttosto che avere un attacco puro.
Ma se la compatibiltà Avid-XT\XTR c'è, non escludo la possibilità di ruote con mozzi CL.
Rimango sempre perplesso però dall'utilizzo di adattatori.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
a dire la verità non ho ancora scelto, stò vagliando molte ipotesi.
Cercavo 6 fori, poichè ho pensato fosse meno sicuro, avere l'adattatore CL-6 fori, piuttosto che avere un attacco puro.
Ma se la compatibiltà Avid-XT\XTR c'è, non escludo la possibilità di ruote con mozzi CL.
Rimango sempre perplesso però dall'utilizzo di adattatori.

guarda come ti han già detto l'unica accortezza è quella di piegare l'aletta di estrazione della pastiglia. per il resto funzionano alla meraviglia... ruote e disco XTR con Avid BB7 questa è la mia esperienza!
 
guarda come ti han già detto l'unica accortezza è quella di piegare l'aletta di estrazione della pastiglia. per il resto funzionano alla meraviglia... ruote e disco XTR con Avid BB7 questa è la mia esperienza!

io sto usando i bb7 con i dischi rt 77, non c'e stato cosi' bisogno di piegare le alette perche gli rt 77 hanno il ragno del CL piu piccolo, ora che le pasticche metalliche si sono meglio assestate la frenata e ritornata efficiente come con i precedenti Clean sweep di Avid, ma ho l' impressione di una maggior modulabilita', la frenata sembra meno on/off cioe' meno sensibile al bloccaggio improvviso, potrebbe anche essere per via di una inferiore potenza frenante, ma ho comunque l' impressione di fermare la bici dove voglio io, come prima, ma non piu la senzazione che se mi scappa una pinzata un pochino piu' forte mi si blocca l' anteriore improvvisamente.
Ciao
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
guarda come ti han già detto l'unica accortezza è quella di piegare l'aletta di estrazione della pastiglia. per il resto funzionano alla meraviglia... ruote e disco XTR con Avid BB7 questa è la mia esperienza!

confermo in pieno...io uso da un pohettino le xtr con gli avid carbon 2006 e va tutto bene...peró per far girare la ruota ho dovuto proprio tagliare l'aletta di estrazione delle pastiglie, non c'era verso di farla andare piegandola e basta, continuava a toccare.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo