Compatibilità freni a disco Shimano (pompanti con pinze)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimorm

Biker novus
26/11/15
3
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ciao, a tutti, sono utente del forum da alcuni anni ma ho utilizzato il forum solo per leggere informazioni o per le inserzioni del mercatino. Non ho mai aperto un nuovo post, e non mi ricordo se mi sia gia presentato, quindi lo faccio [rifaccio] ora.

Mi chiamo Massimo, abito vicino Roma faccio MTB da diversi anni con un gruppo di amici e alterniamo uscite vicino casa con escursioni nel lazio e ogni tanto anche fuori regione.
Attualmente ho una trek procaliber 9.7 che mi ha dato grandissime soddisfazioni e sono in procinto di allestire una seconda bici per mia figlia che vorrei iniziare a portarein MTB. Per i freni volevo attingere dell'usato, e a tal proposito volevo chiedere se i pompanti slx bl m7000 fossero compatibili esclusivamente con le pinze della serie 7000slx e 8000xt oppure anche con le le pinze della vecchia serie xt br-r785 e con la nuova serie 8100 o 7100?

Grazie in anticipo per la risposta.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

sì è possibile montare le SLX BL-M7000
anche sulle vecchie pinze XT BR-M785

in caso di comandi integrati
è da tener presente che cambiano i collarini
BL-M7000-8000 sono I-Spec II
mentre BL-M7100-8100 sono I-Spec EV
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo